JUSTICE LEAGUE #1 (59)
(Contiene Justice League Rebirth 1, Justice League 1, Titans Rebirth 1)
di Bryan Hitch, Dan Abnett, Tony S. Daniel, Brett Booth
9788893516198
16,8×25,6,
S, 72 pp, col.
€ 3,95
Doppio episodio dedicato alla Justice League. Doppia catastrofe che si sta per abbattere sul nostro pianeta. Dallo spazio arriva l'invasore, la Terra sussulta e chi più ne ha ne metta. Ah, sì! Il nuovo arrivato non suscita molta fiducia in Batman e Wonder Woman.
Mi sa che mi sto stancando di leggere solo di catastrofi mondiali, che, poi, non hanno ripercussioni sul futuro presente di chi vive le storie che leggo. Qui, con Hitch, ancora alieni, ancora robe strane... Capisco che il gruppo di eroi più potenti debba affrontare minacce sempre più grandi è comprensibile, ma sta diventando monotono. I disegni di Daniel sono, come sempre, spettacolari e sono l'unico motivo che mi farà affrontare i prossimi numeri.
I Titani non sono più Giovani ed hanno dimenticato Wally West, colui che era Kid Flash. Lui è disperso nella Forza della Velocità e sta cercando un modo per tornare dai suoi amici. Riuscirci non sarà così semplice.
Abnett, che ben mi aveva abituato con i Masters, prende le redini di una testata di cui non mi importa una beata infiocchettatissima. Si trova a gestire dei personaggi che chiamarli di second'ordine è elevarli (Aqualad?!?!?), ma se trova il modo di ucciderne qualcuno risolleva le sorti della collana. L'incipit è interessante, dato che potrebbe chiarire il buco di cinque anni con il quale è partito il nuovo universo DC sei anni fa. Speriamo.
Nessun commento:
Posta un commento