Passano gli anni e la famiglia agiata di Tandy non c'è più, ora lei vive in una chiesa sconsacrata e la madre è un'alcolista in una roulotte. La famiglia di Tyrone ha investito tutto su di lui e frequenta un college costoso in vista di un futuro assicurato.
Tutto cambia quando i due si incontrano di nuovo, per caso, ed il loro destino cambia. Devono proteggere la loro città, New Orleans, sia dalla criminalità comune che da una forza, legata, al passato che cerca di emergere dai fondali.
Cloak & Dagger sono due personaggi che mi hanno sempre ispirato, ma dei quali non ho mai trovato traccia nei fumetti Marvel ho letto. Veder realizzata un serie tv live su di loro è stata una bella sorpresa. Vederla, in italiano, su Prime Video ancora di più.
Per chi non conoscesse i personaggi originali. Tandy assume il potere di generare una daga di luce dalle mani e di vedere le speranze delle persone toccandole. Tyrone acquista il potere di scomparire nel buio e di vedere i timori delle persone toccandole. Se loro due si toccano i poteri si combinano e succede il finimondo.
Non avendo letto le origini pensate da Bill Mantlo e Ed Hannigan mi sono immerso innocentemente in quelle televisive. Per necessità di generazione di contrasto lei è bianca, lui è nero, lei è una piccola criminale, lui è uno studente dai voti alti. Ognuno di loro, però, ha un po' di oscurità dentro. Tyrone è afflitto dalla perdita del fratello, Tandy ancora sconvolta dalla morte del padre. Gli sceneggiatori vanno a nozze con queste dicotomie e le usano come leve narrative nel corso della prima stagione, di dieci episodi. La narrazione parte piano, vuole essere sicura che capiamo chi sono i personaggi ed in che ambiente si muovono. Crescono accanto a loro i personaggi secondari, che hanno il giusto spazio per le funzioni che devono svolgere.
I protagonisti sono due ragazzi giovani che sembrano lavorare bene assieme. Olivia Holt ha il compito un po' più difficile. E' una bellezza come tante nel mondo dei serial, la classica cheerleader dei tempi di Heros, e ci vuole un po' prima che lo spettatore vada oltre il suo bel faccino. Aubrey Joseph, alla fine, ha tra le mani un personaggio più traumatizzato di quanto possa sembrare. Dopo poche puntate, però, tutto inizia ad ingranare, bisogna solo avere pazienza.
Una possibilità gliela darei.
Titolo originale Marvel's Cloak & Dagger
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2018 – in produzione
Formato serie TV
Genere Telecomics
Stagioni 1
Episodi 10
Durata 45 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Joe Pokaski
Soggetto Bill Mantlo, Ed Hannigan (personaggi)
Interpreti e personaggi
Olivia Holt: Tandy Bowen / Dagger
Aubrey Joseph: Tyrone Johnson / Cloak
Andrea Roth: Melissa Bowen
Gloria Reuben: Adina Johnson
Miles Mussenden: Michael Johnson
Carl Lundstedt: Liam
Jaime Zevallos: Delgado
J.D. Evermore: Detective Connors
Emma Lahana: Detective Brigid O'Reilly
Doppiatori e personaggi
Margherita De Risi: Tandy Bowen / Dagger
Mattia Nissolino: Tyrone Johnson / Cloak
Laura Romano: Melissa Bowen
Laura Boccanera: Adina Johnson
Stefano Alessandroni: Michael Johnson
Luca Baldini: Liam
Marco Vivio: Delgado
Christian Iansante: Detective Connors
Francesca Manicone: Detective Brigid O'Reilly
Produttore esecutivo Joe Pokaski, Jim Chory, Jeph Loeb
Casa di produzione ABC Signature Studios Marvel Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal 7 giugno 2018 Al in corso
Rete televisiva Freeform
Prima TV in italiano Data 8 giugno 2018
Rete televisiva Amazon Prime Video
Nessun commento:
Posta un commento