Dylan Dog N° 336
Brucia, strega... brucia!
Soggetto e Sceneggiatura: Giuseppe De Nardo
Disegni Gabriele Ornigotti
Copertina Angelo Stano
Periodicità: Mensile
Uscita: 29/08/2014
Nel bene e nel male la campagna offre qualche diversivo in più di cui godere che non la città. Quando, però , si tratta di uomini annegati e divorati da coccodrilli nella loro camera da letto, serpenti velenosi che affollano un pub frequentato, manichini vampiri in un piccolo negozio d'abbigliamento femminile, forse è il caso di ingaggiare Dylan Dog per risolvere il problema.
Su Greenhaven un barbagianni vola alto nel cielo ed aria di stregoneria sferza costante. Ci sono ancora le streghe? Una di loro vive in questo piccolo paese alle porte di Londra?
Ultimo capitolo del vecchio Dylan Dog. Dal mese prossimo si cambia e si entra nel regno assoluto di Roberto Recchioni. Questa è la notizia. Anche perché parlare di questo numero tende a mettere un po' a disagio. La storia di De Nardo sembra scritta con l'accetta. Lo sceneggiatore, apparentemente, raccoglie ispirazioni da diversi episodi della vecchia serie in bianco e nero de Ai Confini della Realtà e li unisce per mezzo dell'espediente strega. Lo svolgimento della trama procede a strattoni ed eccessivi singhiozzi per essere godibili.
Si aggiungono i mediocri disegni di Ornigotti: poveri di dettagli, nervosi nel tratto, quasi sporchi di carboncino.
Vedremo quale sarà il corso dei prossimi dodici mesi dell'Indagatore dell'Incubo e da lì potremo sì valutare l'operato del curatore della serie.
Nessun commento:
Posta un commento