He-Man and the Masters of the Universe 04
di Keith Giffen, Mike Costa, Philip Tan, Pop Mhan, Eric Nguyen, Jheremy Raapack
Contiene He-Man and the Masters of the Universe 4, He-Man and the Masters of the Universe Chapter 3-4
Specifiche
Titolo: He-Man and the Masters of the Universe 04
Linea: Lion
Collana: He-Man And The Masters Of The Universe 04
Prezzo: € 2.95
Autore: Keith Giffen, Mike Costa, Philip Tan, Pop Mhan, Eric Nguyen, Jheremy Raapack
ISBN o ISSN: 9772284343005-40004
16,8×25,6, S, col., 48 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Fantastico
Titolo da: libreria
He-Man and the Masters of the Universe
Adam e Teela sono sopravvissuti all'attacco di Mer-Man, ma, al contempo, sono alla deriva nell'oceano. Su una zattera, hanno tutto il tempo di litigare e di scambiarsi opinioni su ciò che gli sta accadendo. Quando un'isola gli si para dinnanzi sono lesti a raggiungerla solo per... ritrovarsi in trappola. Alla corte di Evil-Lyn, malvagia e potente alleata di Skeletor. Imprigionati. In pericolo di vita per via del Calderone. Ma con una misteriosa figura che potrebbe essere un loro ex alleato.
La storia di Giffen parte con toni allegri, ricchi di ironia, nonostante la situazione disperata, che vengono mantenuti anche nel prosieguo. La vicenda, come sempre, si snoda in modo semplice e molto alla "videogame anni '80 del secolo scorso", ma è accattivante grazie al nuovo formato degli eroi che credevamo di conoscere e che ora stanno venendo riscritti in chiave moderna.
Ai disegni di questa prima avventura dell'albo Mhan in coppia prima con Tan e poi con Rui Josè. Si punta molto sulla fisicità di Teela, abbigliata e anche meno, come Shanna La regina della giungla della Marvel, ma con una coppa più contenuta. Il tratto grafico principale non è molto di mio gusto, ma, tant'è, per proseguire la lettura bisogna lasciarsi coinvolgere anche da degli esperimenti.
Altre due storie sono contenute in questo piccolo albo estivo. Due Digital Comics del 2012 introduttivi per alcuni personaggi. Qui si parla di Battle Cat, si gettano le basi per una rivalità futura con dialoghi semplici da tigre verde impaurita, e di Re Randor, Principe prima di diventare Re, alle prese con una piaga che sta sconvolgendo Eternia e con un rimorso che lo tormenta da trent'anni.
Chiudono un paio di paginette dedicate alla versione animata di He-Man and the Masters of the Universe. Qualche parola su Lou Scheimer, creatore, fondatore, onnipresente in molti ruoli all'interno della Filmation, ed un piccolo paragrafo su curiosità e stupefacenti rivelazioni su alcuni storici episodi della prima serie TV.
Nessun commento:
Posta un commento