lunedì 15 settembre 2014

He-Man and the Masters of the Universe - Vol. 3

Titolo: HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE 
Editore: RW LION
Collana: HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE  - N° 3
(Contiene He-Man and the Masters of the Universe 3, Masters of the Universe digital comic 1-2)
di Keith Giffen, Geoff Johns, Kyle Higgins, Philip Tan, Howard Porter, Pop Mhan
Prezzo: € 2,95 
Data di uscita: 14/06/2014
Formato: 16,8x25,6 
Pagine: 48 
Colore: Colore 
9772284343005-40003

He-Man and the Masters of the Universe

He-Man e Teela sono riusciti a scampare all'agguato di Trap Jaw ed hanno trovato, pagandolo con il loro lavoro, un passaggio via mare per la loro prossima meta. Peccato che Skeletor abbia un alleato mortale anche tra le acque degli oceani: Mer-Man. Il terribile Signore degli Abissi è deciso a far rispettare la volontà di Skeletor, Padrone di Grayskull, e di uccidere i due fuggitivi. Peccato che troppe informazioni sul passato di Adam sfuggano dalla sua bocca.

Giffen e Tan stanno facendo un buon lavoro. Con storie semplici, lineari, supportate da disegni moderni ed intriganti (vogliamo parlare del vestitino di Teela su queste pagine?) stanno riportando in vita il mito dei MOTU. Di veloce lettura, accattivante per l'occhio, questa semplice testata è un bel momento di distrazione.

Sir Laser-Lot

Nel passato di Eternia un Cavaliere decaduto cerca di mantenere alto il suo onore salvando chi è minacciato da forze oscure e chi è in pericolo. Quando, dal futuro, Skeletor tenterà un incantesimo per ritrovare un manufatto perduto, anche Sir Laser-Lot si troverà catapultato in un'epoca non sua.

Con ai testi il deus ex machina del rilancio della DC degli ultimi anni, Geoff Johns, assistiamo alla nascita di un nuovo eroe MOTU: Sir Laser-Lot. Da quanto si dice, grandi cose aspettano questo personaggio nel prossimo futuro. Staremo a vedere.

A chiudere l'albo, oltre ad un interessante redazionale sulla storia dei MOTU degli anni '80 del secolo scorso, un'avventura con protagonista Man-at-Arms in missione per conto di Sorceress, quando era ancora padrona del Castello di Grayskull.

Mi piace questa collana. Forse eccessivamente nostalgica ed adatta ad un pubblico ridotto, ma invitante sia sotto il punto di vista narrativo che grafico. Un acquisto consigliato per i nostalgici e per i nuovi fans.

Nessun commento:

Posta un commento