mercoledì 15 aprile 2015

Justice League 36

Justice League 36
di Geoff Johns, J.M. DeMatteis, Jeff Lemire e AA.VV.
 Contiene Justice League 33, Justice League Dark 32-33, Green Arrow 32
 
Categoria: DC Universe, Lion.  
Titolo: Justice League 36
Linea: Lion
Collana: Justice League
ISBN: 9788868738761
ISSN: 9772280013001-50036
16,8×25,6, S, col., 84 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 4.50

Justice League

Lo scontro tra la Doom Patrol e la JLA sta avvenendo a causa del potere della nuova Power Ring, controparte malvagia di Lanterna Verde giunta nel nostro mondo tramite il sindacato del crimine. Luthor spera di essere decisivo con il suo intervento e crede di poter entrare nella Justice League grazie ai segreti di cui è a conoscenza. Batman, Superman e Wonder Woman dovranno decidere come comportarsi con il miliardario di Metropolis.

Johns è sempre il deus ex machina di tutto quello che accade nelle storie della JL. Sarà curioso vedere come verranno gestite le conseguenze che avranno i segreti di cui Luthor sta entrando in possesso. Conoscendo i fumetti americani, alla fine, tutto avrà un reset, ma, intanto, godiamoci gli eventi. I disegni sono di livello altalenante: ogni tanto piacevoli, ogni tanto, vedi l'ultima tavola, quasi ridicoli. Non che io sappia realizzare un'illustrazione del genere, ma non è neanche il mio lavoro.

Justice League Dark

Zatanna è posseduta dallo spirito di Asa. La Casa del Mistero viene spinata nello stesso limbo dal quale, a stento, si erano salvati John Constantine e Nightmare Nurse. Solo l'intervento di potenti stregonerie ed un sacrificio estremo potranno dare qualche possibilità di salvezza ai membri della JLD.

Un po' di transizione, un po' di banalità, un qualche colpo di scena. Questi sono gli ingredienti di questa doppia storia della JLD. Curiosa la condizione in cui si troverà Deadman per qualche numero ed ancora da capire come vorranno essere gestiti i nuovi rapporti di potere all'interno della magica organizzazione.
La storia è interessante, speriamo che il nuovo ciclo di storie sia fresco e non una ripetizione di ciò che si è già visto nei mesi scorsi.

In coda Freccia Verde torna a Seattle, la città che ha deciso di proteggere, per ritrovarla in mano a Richard Dragon, rischiare la vita contro una coalizione di cacciatori di taglie sulle sue tracce e scoprire che John Diggle è prigioniero del nuovo re del crimine in città. Nell'editoriale si promette la fine delle vicende realizzata dal due Lemire Sorrentino: speriamo. Non che a tratti qualche innovazione stilistica non sia stata piacevole solo che, adesso, è stancante seguire le vicende di questo ero abbastanza inutile. Al momento rende molto di più nella sua versione televisiva che in quella cartacea. Speriamo che idee fresche ne giustifichino la permanenza su queste pagine. Visto che poco non costano.

Nessun commento:

Posta un commento