Blue Beetle indaga su qualcosa di strano che sta accadendo nel mondo dei supereroi. La sua richiesta di aiuto a personaggi di primo piano della Justice League non trova riscontro. Batman è troppo preso con la sua paranoia, Wonder Woman ha altri problemi, Superman è in crisi di identità, Martian Manhunter preferisce ascoltare le voci lontane nella stazione lunare distrutta della JLA piuttosto che quella vicina del suo amico.
Neanche il suo migliore amico, colui che ha aiutato ad ambientarsi in un secolo non suo, Booster Gold fatica a dargli retta. Per questo Blue Beetle si infiltra in un luogo inaccessibile, rischiando la vita, pur di far luce sul mistero che lo attanaglia. Peccato che scoprirlo metterà a rischio la sua vita e darà il via alla Crisi Infinita.
Opera di Geoff Johns, dai testi e di G. Rucka, J. Winick, Rags Morales, E. Benes, P. Jimenez, I. Reis e J. Saiz ai disegni mette in evidenze le gesta di un eroe minore dell'Universo DC. Ben descrive la situazione di difficoltà degli eroi e come i più grandi siano impegnati in situazioni più personali che collettive. Ormai la JLA è un ricordo, il ricordo di qualcosa di buono che solo i membri minori tengo a mantenere in vita. L'esempio ed i sacrificio offerti da Blue Beetle sono fondamentali per capire quale sia il punto di non ritorno a cui si è giunti.
Alla parte grafica di questo preludio alla saga che ridisegnerà la narrativa DC in quella che conosciamo adesso ci sono già ben tre di coloro che metteranno mano alla Crisi Infinita e questo è un bene. Disegni a splashpage e con un'alternanza di vignette che permette una buona lettura dell'evento.
Un buon punto in cui innestarsi nell'Universo DC e che ci può portare fino al giorno d'oggi.
Nessun commento:
Posta un commento