giovedì 26 giugno 2014

Superior Spider-Man 7

SPIDER-MAN 607
SUPERIOR SPIDER-MAN 7 
MARVEL NOW! L'UOMO RAGNO
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Superior Spider-Man #15-16, Scarlet Spider (vol. 2) #18-19
MARVEL ITALIA

Superior Spider-Man

Forse il sistema di mirco ragni che pattugliano la città al posto del nuovo arrampicamuri non sono così efficaci come Otto credeva. Hob Goblin è riuscito a farla franca, sopravvivendo alla caduta della fortezza di Kingpin, e sta commettendo crimini a iosa. 
Dalla sua Spider Island, intanto, Otto Octavius sta perdendo di vista la vita privata di Peter Parker: Zia May non ha sue notizie, MJ, dopo l'attacco del Goblin e decine di telefonate, non lo ha ancora visto, alla Horizon sta succedendo qualcosa di grave e lui ne è all'oscuro, i Vendicatori vogliono spiegazioni, ci sono problemi all'università.
Nel frattempo: qualcuno ha un piano per mettere fuori gioco criminali ed eroi che lo hanno sbeffeggiato, una poliziotta sospetta che in Peter ci sia qualcosa che non va, Whart è tornata.

Dan Slott è, all'apparenza, un po' confuso. Per lo meno, appare confusa la sua gestione della trama in queste due puntate del suo nuovo personaggio. C' è davvero così tanta carne al fuoco che anche per il lettore è facile perdersi qualche pezzo da un mese all'altro. Fortuna vuole che, ogni tanto, passi da queste pagine un grande artista del disegno quale Humberto Ramos. Dalla copertina ad ogni singola pagina dell'albo si respira intensità e dinamismo. Certo rimane il fatto che a lui Capitan America, anche se per un cameo, proprio bello non riesce a farlo.

Ragno Rosso

La missione di Kaine per la Setta degli Assassini di uccidere Wolverine sembra aver avuto successo. Ma non sempre sotto il sole si trovano gli indizi migliori. Infatti, con indosso tute stealth, ecco che i due eroi, che poco si sopportano, sono in viaggio verso il covo degli Assassini. Quello che non si aspettano è di trovarsi di fronte, appena tornata dalla morte, la Morte Rossa. Dietro ad un nuovo nome si nasconde una vecchia conoscenza degli X-Men.
Intanto, alla scuola di Wolverine, Colibrì viene sottoposta a dei test per capire l'origine dei suoi poteri. Una nuova mutante si unirà agli Incredibili X-Men?

A parte il debutto di Colibrì, briosa e bella nuova super eroina del mondo Marvel, sinceramente, queste storie del Ragno Rosso poco lasciano in bocca. Testimonianza della scarsa presa è il ricorso sistemato all'eroe che salva tutte le testate: Wolverine. Quando c'è crisi di idee, quando c'è scarsità di vendite eccolo entrare in campo. I disegni, Barberi e Burnham, sono per lo più di ottimo livello, anche se alcune scelte di colore tendono ad appiattirli.
Come sempre una serie da leggere perché c'è, messa lì a riempire le pagine di rincalzo di una buona run di Dan Slott.

Nessun commento:

Posta un commento