lunedì 23 giugno 2014

Avengers 8

AVENGERS 23
AVENGERS 8 MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., 
col. Contiene: Avengers #16-17, Avengers A.I. #1, Avengers A.I. #2 (prima parte)
MARVEL ITALIA
prezzo: € 3.50

Avengers

Sulla Terra l'attacco dell'umanoide cibernetico sfuggito dal confino sull'isola dell'A.I.M: sta dando battaglia senza sosta ai Vendicatori. La squadra al completo non riesce a tenergli testa e viene sconfitta. Salva loro la vita l'intervento di XX arrivata per riportare a casa la sua creatura, non senza prima aver preso da ciascuno degli sconfitti un souvenir. Eden, intanto, viene a sapere che per riuscire a contenere la minaccia, i Vendicatori, devono diventare più "grandi". Cercare nuovi membri potrebbe non essere facile, ma forse un pianeta più in la qualcuno disponibile c'è.

Il Preludio ad Infinity mi sta dando più soddisfazioni di quante me ne abbia date, alla fine, Age of Ultron. La storia è a tratti molto caotica, ma prende. Il lavoro di intreccio realizzato da Hickman è curato ed organizzato. Mette curiosità la nuova dinamica di interazioni che si potranno creare nella squadra degli eroi più potenti del mondo. I disegni di Stefano Casini ben supportano e rappresentano graficamente le idee dello sceneggiatore che affianca.

Avengers A.I.

L'era di Ultron è finita, ma ha lasciato strascichi dietro di se: la Singolarità. Per contrastare le nuove Entità Cognitive, macchine con una coscienza, una nuova squadra di Vendicatori ad alta tecnologia deve entrare in azione. Diretti da Hank Pym, Visione e Victor Mancha sono i membri di punta degli Avengers A.I..

Anche qui. Perchè? No, va bene che avete sceneggiatori e disegnatori in abbondanza in Marvel. Che Marvel Now! E' la scusa per buttare fuori roba nuova e per aumentare il parco delle testate. Che dovete rilanciare Hank Pyn in vista del film su Ant Man con Michael Duglas. Però. Davvero. Che necessità c'era di questa serie?

Rimane interessante come albo. E' probabile che una volta finita Avenger's Arena chiuderò con gli Incredibili Avengers e mi trasferirò su questa testata.

Nessun commento:

Posta un commento