Titolo: BATMAN
Editore: RW LION
Collana: BATMAN 2012 - N° 30
Serie: BATMAN - N° 87
BATMAN
N.30 (87)
(Contiene Batman 27, Detective Comics 27, Nightwing 27)
Sceneggiatore SNYDER Scott MELTZER Brad FRANCAVILLA Francesco
Disegnatore CAPULLO Greg HITCH Bryan ADAMS Neal FRANCAVILLA Francesco
Prezzo: € 5,00
Data di uscita: 03/10/2014
Formato: 16,8X25,6
Pagine: 108
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
9771887472334-40087
Batman
Anno Zero continua. Il rapporto tra il Crociato Incappucciato e Jim Gordon è destinato ad affrontare un punto di svolta decisamente significativo. E' grazie all'onesto Tenente di polizia se Bat riesce a non rimetterci la pelle in una delle sue più difficili uscite da quando Bruce Wayne si è messo i guanti ed il cappuccio del futuro Cavaliere Oscuro.
Anno Zero è un servizio interessante per i lettori ed un punto importante per la costruzione del personaggio di Batman. Costruzione che si prefigge di dare delle basi forti a chi è troppo giovane per averlo apprezzato dall'inizio o troppo pigro per trovare un punto d'ingresso nel suo mondo.
Anno Zero solleva il lettore da ogni fatica e lo ripaga con una buona storia, ottimi disegni e molte emozioni.
Detective Comics.
Batman e Catwoman sono la coppia di paladini più amata di Gotham City, la città più pacifica d'America. Il basso tasso di crimini è da record incredibile, come lo è il tasso di suicidi. Qualcosa non torna al più grande Detective del mondo che decide di scoprire se tutto ciò che appare ai suoi occhi è reale o meno.
Punto di vista interessante, punto d'accesso nuovo su un criminale ed avversario dell'Uomo Pipistrello fin qui poco usato. Da tenere d'occhio anche se sarà un crossover su diverse testate. Ne seguirò la trama principale qui. Nel caso dovessero realizzare un cartonato a buon prezzo, però, non si sa mai.
Nightwing è una storia di finestre chiuse, pulizie in appartamento e qualche segreto svelato. Un po' poco.
Chiudono l'albo due storie celebrative per il 75° compleanno di Batman. Entrambe curiose e ben realizzate sono da leggere e gustare.
E, comunque, gran bella copertina.
Nessun commento:
Posta un commento