mercoledì 31 dicembre 2014

Superior Spider-man 13

SPIDER-MAN 613
SUPERIOR SPIDER-MAN 13 
MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col.
 Contiene: Superior Spider-Man #27/29, Scarlet Spider #25
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 25/09/2014

Superior Spider-Man

Il Goblin ha sorpreso l'Uomo Ragno Superiore. Octavius aveva creduto per troppo tempo di potere sorvegliare New York solo con l'ausilio della tecnologia e si è trovato spiazzato dall'invasione del suo verde nemico. Come se non bastasse quello che il Goblin sta facendo alla Grande Mela, anche tutti gli affetti dell'Uomo Ragno sono in pericolo. A mettere il carico è J.J. Jameson: stufo di essere umiliato e sfruttato dal suo storico nemico, il sindaco di New York ha in mente una mossa per liberarsi del ragnetto definitivamente.

Adrenalinico e, seppur semplice sotto alcuni aspetti narrativi, questo arco di Slott sta per giungere al termine. Finalmente si entra nel vivo della Goblin Nation, evento atteso durante tutta la run, che si sviluppa in un numero cospicuo di uscite. L'inizio è promettente. I disegni di Camuncoli sono gran bella roba, sia per dinamica che per cura del dettaglio.

In calce all'albo qualche pagina dedicata al Ragno Rosso, giunto, finalmente, agli sgoccioli della sua vita editoriale. Quello che sembra è che abbiano incollato un finale pensato per essere usato più avanti e dopo un numero maggiore di storie. Per fortuna è stato necessario usarlo prima: non se ne poteva più.

Nessun commento:

Posta un commento