SPIDER-MAN 614
SUPERIOR SPIDER-MAN 14
MARVEL NOW!
Autori: C. Gage (S), D. Slott (S), C. Yost (S), G. Camuncoli (D)
17x26, S., 80 pp., col.
Contiene: Superior Spider-Man #30-31, Scarlet Spider-Man #25
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 23/10/2014
prezzo: € 3.30
Superior Spider-Man
Goblin ha sotto controllo tutta New York. La sua Goblin Nation prospera grazie all'arroganza dell'Uomo Ragno Superiore. Il suo piano per tenere in scacco l'ex Doc Ock sta funzionando alla perfezione. J.J., sindaco di New York, ha deciso di intraprendere una nuova battaglia contro l'arrampicamuri e per farlo non ha esitato a far realizzare all'Alchemax nuovi Ammazzaragni.
La città è nel caos. Solo i residui della mente di Peter Parker possono dare una mano ai cittadini della Grande Mela ad uscirne sani e salvi.
Si conclude la parentesi di Dan Slott dedicata al Ragno Superiore. Alla fine non è stata gestita male, con i suoi vari colpi di scena. L'identità del Goblin, la pianificazione del futuro del 2099, il caos cittadino ed il caos che Peter Parker dovrà sistemare nella sua vita sentimentale e personale. Forse, quello che mi ha lasciato più perplesso è come Peter torna al suo posto. Però è una soluzione come un'altra e per questo va accettata.
Una run piacevole e divertente alla quale si sono alternati grandi disegnatori e che è toccato al nostro Giuseppe Camuncoli chiudere. Vedere disegnare Camuncoli è sempre bello: vale la pena spendere i soldi per l'albo. A volte, però, i colori scelti dai suoi compagni di viaggio appiattiscono il suo tratto e tolgono una dimensione alla narrazione.
Chiude il Ragno Rosso. Finalmente. Un finale indecente per una serie inutile. Chiude con una minaccia: torna nel 2015. Come tornerà l'Uomo Ragno 2099 e già quello sembra più interessante.
Nessun commento:
Posta un commento