Titolo: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO
Editore: RW LION
Collana: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO - N° 5
Sceneggiatore SNYDER Scott, PAK Greg
Prezzo: € 3,95
Data di uscita: 05/09/2014
Formato: 16,8X25,6
Pagine: 72
Colore: colore
Caratteristiche: Spillato
Superman Unchained
Ascension ha chiarito il rapporto che lega la sua genesi a quella di Lois Lane: il mistero della paternità del Generale Lane è risolto.
Superman e Wraith sembrano aver instaurato un rapporto di stima anche se ricco di diffidenza. Sarà un'amicizia desinata a crescere o no?
Snyder mi piace ed è una delle due ragioni per cui sto comprando questa serie, l'altra sono i disegni di Lee. Però la consuetudine di svelare così semplicemente i piani mortali per il nostro pianeta da parte del cattivo animato dalle migliori intenzioni: scontato.
Interessante la dinamica del rapporto tra i due alieni ed i loro diversi punti di vista.
Batman/Superman
Il Crociato di Gotham e l'eroe di Metropolis sono coinvolti in un misterioso e mortale gioco.
Ok, non posso dire di più se no svelo troppo. Sta di fatto che l'impaginazione orizzontale è intrigante, i disegni ricchi e di altro livello, ma quello che sorprende è l'ostinazione a marcare la differenza di età tra Batman, più anziano, e Kal-El, più giovane. Una caratteristica che ritroveremo nel film Batman vs Superman.
In Superman/Wonder Woman, testata interessante al suo secondo numero nell'antologico, troviamo il figlio di Krypton impegnato a prendere a calci in c--o il dio Apollo. Intrigante virata mitologica, con aggiunta di Efesto e Discordia, per merito di Wonder Woman. Queste testate parallele son ben utilizzate, riprendono i Villain presentati nel numero due (tutti eh! Metallo, Doomsday e Zod, così, per dire...) ed introducono spunti intriganti per la serie regolare. Devo ammettere che stanno facendo un bel lavoro laggiù in DC.
Nessun commento:
Posta un commento