Titolo: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO
Editore: RW LION
Collana: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO - N° 4
Disegnatore LEE J. , DANIEL Tony S., SOULE Charles
Sceneggiatore PAK Greg, SNYDER Scott
Prezzo: € 3,95
Data di uscita: 02/08/2014
Formato: 16,8X25,6
Pagine: 72
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
Superman Unchained
Wraith si rivela essere un alleato potente. Tanto quanto potrebbe essere una minaccia mortale nel giorno in cui il Generale Lane decidesse di utilizzarlo contro Superman. La collaborazione tra i due, nei cieli di Tokyo minacciati da Ascension, sembra un via per mettere pace in sicurezza la città dopo l'attacco.
Lois Lane, ammarata sempre dopo un attacco terroristico di Ascension, custode di un misterioso cristallo bianco, è prigioniera dei folli del movimento segreto. Lei ed Ascension sembrano avere almeno una cosa fondamentale in comune.
Luthor, dimenticato da tutti, ha un piano per uccidere Superman.
C'è tanta carne al fuoco in questa collana. Speriamo non bruci. La fama di Snyder e l'abilità grafica di Lee sono delle certezze, ma quando si tratta dell'eroe di Metropolis io ci vado sempre con i piedi di piombo.
Batman/Superman
Giunge al termine la permanenza su Terra-2 dei giovani Batman e Superman di Terra-1. Kaiyo li rimanda a casa dopo averli studiati per Darkseid, senza memoria di ciò che è loro accaduto.
Finisce la saga di Pak e non è male. Rimane sempre quel senso di confusione durante la lettura che mi mette a disagio e non mi rende chiari alcuni passaggi e dialoghi. L'esperienza, comunque, non è stata affatto male.
Superman/Wonder Woman
La storia d'amore tra i due eroi più potenti della Terra deve rimanere segreta. Un po' per non spaventare il mondo, un po' perché Superman vuole che quella cosa sia solo loro.
Una missione di routine si dimostra essere più complicata di quanto avrebbe dovuto essere. Un tornado nel mar di Norvegia, un aereo da salvare, una nave che fa fuoco contro di loro e qualcosa di misterioso nel cuore della tempesta.
Wonder Woman si trova a fronteggiare, da sola, un nemico di forza impressionante.
Primo sviluppo del Villain Month, che lascerà molte domande sulle labbra dei lettori più affezionati, anche di quelli che di solito non se le fanno.
Soule cerca di aggiungere un livello emotivo e condirlo con l'azione pura, grazie ai disegni dell'apprezzato Tony Daniel di Detective Comics. Una buona premessa anche per conoscere meglio Diana-
Un appunto sulla copertina: molto bella ed originale. Un misto di concentrazione, femminilità e forza. Bel lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento