mercoledì 11 novembre 2015

He-Man and the Masters Of The Universe 19

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE #19
(Contiene He-Man and the Masters Of The Universe monthly 19, He-Man The Eternity War 1)
di Rob David, Dan Abnett, Tom Derenick, Pop Mahn
9788869713231
9772284343005-50019
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Avevamo lasciato Triclops che portava il sangue di He-Man a Hordak ed ora... Il male assoluto risorge tra le mura del Castello di Grayskull, che potrebbe diventare arma per dominare tutto l'universo, e le residue forze del bene, sotto la guida dalla nuova Sorceress Teela e dei gemelli He-Man e She-Ra, è asserragliata nella Montagna del Serpente. Un giocatore non contato, però, potrebbe presto dire la sua.
In un flashback scopriamo un po' del passato di Adam e Teela, grazie al racconto di un evento che ha, per sempre, cambiato il futuro di Eternia.

Alla coppia Abnett e Mahn, su questo numero, si aggiunge David/Derenick. Tratto sporco e rapido, narrazione semplice, ma stuzzicante, ai due è affidata la storia sulla gioventù del Principe di Eternia, della sua guardia personale e sulla personalità del futuro Skeletor.
Al duo titolare della testata, invece, la parte succosa del volume: il ritorno alla vita del nemico che sta tenendo in scacco Eternia, Hordak. Intrigante il punto di vista di Abnett, come lo è il modo in cui sta portando avanti la riscrittura dei personaggi che abbiamo conosciuto negli anni. Io sono ancora legato, per certi versi al classico, ma per chi non ha avuto modo di apprezzarli, questa storia, è notevolmente coinvolgente. Quanto mi manca Sorceress, però.

Inopportuni i redazionali. Quello in testa alla pubblicazione è una fonte unica di spoiler. Anziché riassumere i numeri precedenti, anticipa senza timori quello che succederà nelle pagine successive. Quella che una volta era una rubrica curiosa e simpatica, il riassunto degli episodi della serie televisiva, si sta trasformando in un sintetico, didascalico racconto delle trame che neanche nei riassunti delle scuole medie.

Nessun commento:

Posta un commento