venerdì 6 novembre 2015

Avengers 28

AVENGERS 43
AVENGERS 28
ALL NEW MARVEL NOW!
Autori: J. Hickman (S), F. Barbiere (S), S. Caselli (D), M. Checchetto (D) 
Contiene: Avengers #42-43, Avengers World #19 (seconda parte), Avengers World #20
MARVEL ITALIA
17x26, S., 80 pp., col.

Disponibile dal 15/10/2015
prezzo: € 3.50

Avengers

La flotta è arrivata. Gladiator è pronto. Per la Terra non c'è più scampo. Per salvare l'Universo, il pianeta azzurro deve essere annullato. Il pianeta dei Vendicatori che hanno salvato l'Universo intero è destinato ad essere annientato.
L'umanità non ha intenzione di subire il destino impostole da altri senza combattere. Le menti più intelligenti dell'umanità hanno preparato delle contromisure. Saranno sufficienti per proteggerci?

Non si capisce più niente. Appaino bambini geniali, Hulk orientali con la cresta da moicano, Capitani invecchiati, personaggi senza nomi e tanti altri piccoli fatti che se non si sono seguite le serie parallele rimarranno oscuri.
Portare a termine la saga di Hickman è uno sforzo decisamente impegnativo per la mia sopportazione.
Ovviamente i disegni di Stefano Caselli sono sempre curati e puntali. Il confronto con quelli di Mike Mayhew, autore della seconda storia di quest’albo, è vinto dall'italiano a mani basse.

Avengers World, con gli spettacolari disegni di Marco Checchetto, si concentra su alcuni personaggi chiave della saga. Namor, Da Costa e Shang Chi vivono il loro approfondimento nel tentativo di fermare la distruzione del mondo. A fronte di tutto quello che sappiamo che accadrà leggere ogni altra storia Marvel che non sia "Il tempo finisce" sembra essere inutile. Qualsiasi evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti verrà azzerata a dicembre 2015 (in Italia) e tutti i soldi spesi sembrano essere buttati via. Vale la pena solo per leggere buone storie (non tutto l'intreccio di questo mese ne vale la pena) ed ottimi disegni (Checchetto come detto).

Finirà presto. Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento