di Scott Snyder, Francis Manapul, Tom King, Tim Seeley, Greg Capullo, AA.VV.
Contiene Batman 41, Detective Comics 41, Sneak Peek - Batman, Sneak Peek -Detective Comics, Sneak Peek - Grayson
Specifiche
Linea: Lion
Collana: Batman
ISBN: 9788869716591
ISSN: 9771887472334-50102
16,8x25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Ragazzi
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.50
Batman
Gotham City ha perso il suo eroe mascherato. La criminalità è in aumento. Qualcuno deve raccogliere il suo testimone. Sarà il Distretto di Polizia a fornire in nuovo Batman. Un'armatura all'avanguardia che conterrà un uomo dai solidi principi e che creda in quello che fa.
Con la morte di Batman nel numero scorso due erano le scelte: ennesimo salto temporale o palliativo. La soluzione del palliativo, nella figura del nuovo Batman robotico è tanto semplice quanto ricca di possibili sviluppi. Avere un vigilante mascherato al servizio del GCPD sembra essere utile, ma rimane pure sempre un Robocop in attesa di rivoltarsi alle briglie che, inevitabilmente, lo legano.
Gli eventi trascorsi hanno segnato le persone, più di tutti Bullock e Gordon. E' proprio Gordon, con il suo taglio di capelli, la mancanza di baffi e gli occhi azzurri spiritati ad aver subito il maggiore cambiamento. Cambiamento studiato da Snyder in scrittura, ma reso, con un tratto che quasi mi mette a disagio, da Capullo.
Detective Comics
Harvey Bullock, nonostante i dissapori avuti con Batman, è convinto che il vigilante mascherato sia ancora vivo. Trascurando turni e adempimenti di lavoro, trova qualsiasi scusa e momento disponibile per cercarlo e riportarlo in servizio. Ma altri problemi si stanno per affollare nella vita di questo trasandato ufficiale di polizia.
Una storia di transizione. Qualcosa sta per succedere e le nuvole si stanno addensando sulla testa del dipartimento di polizia. Figure centrali di questa nuova storia di Manapul saranno Bullock Montoya ed Yip. Tutto sta a vedere come verranno mosse le pedine. Buccellato offre dinamismo quando ci vuole, ma soffre in alcune scene statiche. Detective Comics rimane, comunque, una delle collane più riuscite di questo nuovo corso DC Comics iniziato circa quattro anni fa.
Grayson ci propone quattro pagine di storia su cui niente di compiuto si può dire se non che: stiamo a vedere dove vogliono andare a parare. Nolenti o volenti.
Nessun commento:
Posta un commento