Martin Mystère Le Nuove Avventure a Colori N° 4
La melodia che uccide
Soggetto e Sceneggiatura: I "Mysteriani"
Disegni: Rosario Raho
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Daniele Rudoni
Periodicità: mensile
Uscita 04/02/2017
Avevamo lasciato il giovane Martin in fuga dall'affondamento dell'Amaterasu. Dopo un incontro con il suo ex-produttore televisivo, è, ora, diretto in direzione Milano per incontrare la blogger dei misteri Valentina Ventura. Nelle mani della giovane si trova un'ultima inedita strofa dell'Inno di Mameli. Strofa che nasconde il mistero della tredicesima nota, un segreto custodito da pochi eletti per secoli.
In contemporanea a Verona è di scena MeiMei, adolescente star taiwanese della musica pop.
La prima parte dell'albo è decisamente pesante e lenta, per tutta la narrazione, invece, i dialoghi risultano troppo contorti e dispersivi. La trama migliora, in ogni caso, nella seconda parte della storia e questo cambio di rotta rende, a conti fatti, la lettura piacevole.
Scelta opportuna quella del semi-debuttante disegnatore Rosario Raho. Cura molto il suo lavoro. Le architetture son ben rappresentate, gli oggetti ed i veicoli non sono lasciati al caso, ma sono curati. Le vignette sono riempite di gente sullo sfondo in modo bilanciato e soddisfacente per l'occhio. Piacevoli le scelte di Artusi per le gabbie delle vignette.
Non so se è l'occhio che si sta abituando, ma anche i colori di questo numero mi hanno convinto di più.
Non credo che valga il costo dell'albo, ma si va avanti.
Nessun commento:
Posta un commento