martedì 21 febbraio 2017

Terra - Seminare Tempesta


ORFANI - TERRA N°2

Seminare tempesta

Soggetto: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Giovanni Masi

Sceneggiatura: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Giovanni Masi

Disegni: Luca Genovese

Copertina: Gipi

Colori: Luca Saponti

Periodicità: mensile
Uscita: 16/02/2017

Gli orfani terrestri sono fuggiti dal campo di prigionia, grazie all'aiuto di una ragazzina misteriosa. In suo possesso, oltre che un rifugio segreto, c'è un barca, da sistemare, che potrebbe portare i ragazzi nella Città. Il problema è che la barca ha diversi malfunzionamenti e che per sistemarli, alcuni dei fuggiaschi, dovranno partire in pericolose missioni, con lo scopo di recuperare i pezzi per riparare il mezzo di trasporto.
Intanto lo sceriffo è sulle loro tracce e se li troverà non avranno una morte indolore.

Un piccolo passo in avanti nella vicenda di questo gruppo di orfani, destinato ad essere decimato a breve. Onestamente, mettersi in tre per scrivere un livello di un videogioco, dove tanto è già stato visto sembra essere uno spreco di risorse. Si spera che sia viatico per un punto di svolta deciso nel terzo numero.
I disegni di Luca Genovese sono nel canone del primo numero, ed in tema con tutti i capitoli della saga di Recchioni che ho letto finora. Luca Saponti gestisce il colore come da direttive e rende molto intriganti le sequenze ambientate nel molo sotterraneo.
La copertina di Gipi è decisamente meno convincete di quella del numero uno, speriamo sia più ispirato nelle prossime.

Non so quanti numeri di questa collana sono destinati ad essere pubblicati, ma tra questo ed il Martin a colori la pazienza rischia di esaurirsi presto.



Nessun commento:

Posta un commento