lunedì 13 novembre 2017

Batman Rinascita 18

BATMAN 18 (131)

(Contiene Batman #17, Detective Comics #950-51, Nightwing #15)
di Tom King, James Tynion IV, Tim Seeley, David Finch, Christian Duce, Alvaro Martinez, Minkyu Jung
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
9788893519991
3,50 €

Sulle pagine di Batman troviamo il Pipistrello e Bane alle prese con i preparativi del loro scontro finale. Bane ha deciso di catturare alcuni preziosi alleati del Cavaliere Oscuro e di usarli come merce di scambio per ottenere indietro lo Psico Pirata e la sconfitta di Batman. Le buone premesse ci sono tutte. Si può imbastire una buona azione ed un'ottima reazione. Come procederà Tom King? Il suo fedele matitaro David Finch riuscirà a valorizzare il lavoro dello scribacchino?

Su Detective Comics la Lega delle Ombre decide di mettere sotto i riflettori le sue prime mosse. L'uccisione del Sindaco e l'individuazione di Batman come colpevole del reato è solo una di queste. Che avesse ragione il padre di Batwoman a voler commettere una strage per uccidere i suoi sospettati? E Lady Shiva, chi sarà il suo obiettivo? In questi anni post-New 52 a Batman stanno sfuggendo un po' troppi indizi: prima la Corte dei Gufi ora la Lega delle Ombre. Decisamente DC non sta puntando sulla sua caratteristica di Miglior Detective del Mondo.

Nightwing raddoppia, nel senso che diventa avversario di se stesso. Oltre a questo la sua relazione, con la sua nuova fiamma di Bludhaven, potrebbe prendere una piega inaspettata. Una storia di taglio giovanile, anche se cerca di mantenere la tensione presente sulle pagine delle altre due storie di cui è corollario.

Saghe interessanti, almeno per gli sviluppi che possono offrire.

Nessun commento:

Posta un commento