Brendon n. 78, bimestrale
Il mistero dell'acqua
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Lola Airaghi
Copertina: Massimo Rotundo
Un incidente durante una traversata in carovana di territori deserti causa una misteriosa catalessi nelle persone sul convoglio. L'unica soluzione alla loro situazione sembra essere l'acqua che sgorga da una fonte misteriosa. Brendon viene incaricato di andare ad attingerne un po', ma sulla strada del ritorno viene rapinato e si trova coinvolto in una misteriosa serie di omicidi nella città di Gatlin. Caspar ed il suo inquietante amico Funnyface sono sospettati di quello che succede. Brendon dovrà ritrovare la borraccia con l'Acqua di Luce per salvare le vite, ci riuscirà?
Chiaverotti continua a scrivere ininterrottamente tutti i numeri della serie e tutti gli speciali. Questo è si un bene, ma, a volte, si può tradurre in un limite. Bisogna ammettere che lo snodarsi della trama è originale ed il triplo colpo di scena nelle 10 pagine del finale è interessante, ma il come ci si giunge è un po' troppo macchinoso e rallentato.
Il disegni di Lola Airaghi non sembrano essere all'altezza dello standard della serie. Come l'Ongaro di questo mese su Martin Mystère anche lei sembra dedicare l'attenzione e la precisione dei suoi disegni ai personaggi in primo piano tralasciando un po' il resto. Da apprezzare come inserisce dettagli sullo sfondo che risaltano solo ad uno sguardo attento.
Sinceramente non uno dei numeri indimenticabili della serie, ma in attesa, nel prossimo quadrimestre, della storia doppia disegnata da Corrado Roi è un giusto antipasto.
Nessun commento:
Posta un commento