Almanacco dell Paura 2011 , annuale
La convocazione
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
La vita dell'Old Boy è continuamente minacciata da persone normali, da lui mai viste ne conosciute, che tentano di ucciderlo con ogni mezzo. L'unica caratteristica comune a queste persone è che sono già morte da tempo e solo dopo la loro dipartita vanno a caccia di Dylan. Per mettere freno a questa follia l'indagatore dell'incubo dovrà recarsi in un Inferno burocratico a lui ben conosciuto già dai tempi di Golconda.
La forza dell'Almanacco annuale non è, solitamente, la storia, ma quest'anno non si può far meno di porgere i complimenti al duo che l'ha realizzata. Gualdoni e Cossu, ognuno al suo posto di combattimento, ci propongono una storia pulita, nitida, misteriosa al momento giusto e coinvolgente.
A farcire il tutto troviamo i classici resoconti annuali su libri, film e telefilm di genere horror che sono apparsi tra libreria, cinema e tv nell'anno lasciato alle spalle. Il bilancio è più negativo che positivo, sinceramente. Mentre i classici dossier ci introducono nel mondo delle favole, nel loro aspetto classico e non edulcorato, al mondo di Franz Kafka, articolo ben scritto che sembra essere quasi uno stralcio da un romanzo, e infine sugli inferni portati sullo schermo dal 1911 ad oggi.
Un compendio sull'annata Horror sempre piacevole da avere tra le mani.
Nessun commento:
Posta un commento