Titolo: BATMAN
Editore: RW LION
Collana: BATMAN - N° 1
Formato: 16.8X25.6
Pagine: 72
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
Sceneggiatori: SNYDER Scott, DANIEL Tony S.
Disegnatori: CAPULLO Greg, HIGGINS Kyle, GIAPION J., BARROWS Eddy, MAYER J. P.
Batman
Dopo il suo tour mondiale per la ricerca di membri meritevoli di entrare a far parte del suo progetto Batman Inc., Bruce Wayne torna a Gotham per indossare il cappuccio del crociato mascherato. Nel contempo Bruce torna alla vita pubblica nella speranza di dare un nuovo futuro alla sua città. Purtroppo qualcuno non vede di buon occhio l'impegno del sig. Wayne. Batman vede minata la sua fiducia in Dick Grayson, ex Robin ed ora Nightwing, per via di un indizio che lo collega ad un crudele omicidio.
Detective Comics
Il Joker ha in mente qualcosa. Lui e Dollmaker stanno organizzando un futuro ricco di paura e sofferenza per il pipistrello.
Nightwing.
Dick Grayson, dopo anni nei panni del Cavaliere Oscuro torna a vestire i panni rossi e neri di Nightwing. Allo stesso tempo il circo in cui lavorava da bambino, quando sono morti i suoi genitori, è tornato in città e lui va a trovare i suoi vecchi amici. A dare la caccia a Dick Grayson, però, c'è un nuovo cattivo in città.
Batman
Ci ho messo più di un anno, ma alla fine ce l'ho fatta. Ho tra le mani il Batman scritto da un ottimo Scott Snyder e disegnato da Greg Capullo. Non c'è che dire è proprio bello. Il primo numero parla al lettore come se conoscesse il personaggio da sempre ed i due autori danno maggior risalto, rispetto agli ultimi anni, alla figura di Bruce Wayne senza trascurare il suo alter ego. Troviamo assodato Damien, figlio del miliardario, Dick, primo Robin, e Jason Todd, il secondo Robin. I disegni di Capullo sono molto coinvolgenti e calzano a pennello al Crociato di Ghotam. Sembra, anche se con toni meno scuri, di trovarsi nella Batman Animated Series degli anni '90 del secolo scorso e questo può solo far piacere.
Promette bene.
Detective Comics
L'altra serie storica dedicata la pipistrello mette sul fuoco della carne molto succulenta. Da cuocere per il tempo giusto, ma già mette tensione.
Nightwing
Qui Batman non c'entra. La serie è dedicata al suo cresciuto pupillo. L'idea di base sembra tanto simile a quella di Batman di Snyder/Capullo, con un minaccia diretta ai due alter ego civili dei due super eroi. Vediamo se se ne distaccherà o farà vivere all'ex ragazzo meraviglia un parallelismo col destino del suo mentore.
Sono sciettico, ma speranzoso di leggere qualcosa di buono.
Tutto sommato un primo numero intrigante e piacevole. Belle le due copertine in mio possesso (regolare e variant), superflua la ultra variant ed esosa la ultra variant special (o come diavolo si chiama) anche se è molto bella.
Buona carta, sia per la copertina che per il fumetto, che ha resistito in modo egrego al passare del tempo. Ottimi colori, ma sono presenti, nella mia copia regular, aloni azzurri ingiustificati su alcune pagine. Niente che ne pregiudichi la lettura, ma fastidiosi per un precisino.
Redazionali assenti se non a pagina 3 e 4 ed in ultima, per introdurre l'angolo della posta.
Si prospetta un buon titolo.
Nessun commento:
Posta un commento