mercoledì 26 novembre 2014

Superior Spider-Man 12

SPIDER-MAN 612
SUPERIOR SPIDER-MAN 12
MARVEL NOW! L'UOMO RAGNO
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Superior Spider-Man #25-26, Scarlet Spider #24
MARVEL ITALIA
prezzo: € 3.30

Superior Spiderman

Superior Venom  sta producendosi in disastri. La sua battaglia con gli scagnozzi di Hobgoblin, in piena New York City, ha attirato le attenzioni dei Vendicatori. L'ego di Doc Ock e la fame di potere del Simbionte non sembrano essere arrestabili. La squadra, composta da Cap, Wolverine, Thor, Donna Ragno, Vedova Nera, non riesce ad avere la meglio di questo nuovo Ragno. 
Lo scontro tra i Vendicatori e l'Uomo Ragno porta la popolazione a distruggere gli Spider-Bot che incontra.
Nascosti agli occhi elettronici di Superior Spider-Man, intanto, la resa dei conti tra il Goblin e l'Hobgoblin è cominciata. Chi di loro prevarrà sull'altro sarà padrone dei suoi accoliti.

Humberto Ramos, tra i soliti pregi ed i pochi difetti, mette in scena questo capitolo decisivo della saga ideata Dan Slot. Dinamico e piacevole a volte, però, ri ritrova ed essere un po' confusionario. Di sicuro, certi passaggi della sceneggiatura non lo aiutano ed essere abbastanza esplicativo, ma resta sempre uno dei migliori Ragno disegnatori in circolazione. Personalmente dopo Camuncoli.
La storia, di per se, esce dal leggero stallo in cui si era ritrovata qualche numero fa. Da una parte accelera gli avvenimenti che accadono alle spalle di Doc, dall'altra, nella sua mente, gioca una carta attesa, ma che ogni volta che viene ripescata mi procura leggero fastidio ed ilarità. D'altronde dobbiamo seguire quella strada e lo sapevamo.

In calce alla doppia dose di Superior Spider-Man quella che sembra essere una delle ultime avventure del Ragno Rosso. Tra passato, timori, remore, rimpianti, rimorsi e qualche felicità effimera, Kaine deve tirare le somme della sua esistenza. Dovesse finire a breve non lo rimpiangerei.

A margine di tutto. E' uscito un nuovo prologo ad un nuovo inizio a nuove serie Marvel. Si chiama All-New Marvel Now! Prologo Un nuovo Inizio. Ci son storielle che servono a pubblicizzare nuove collane di cui, personalmente, l'unica degna di nota, sia come tematica che come disegni fuori dalla norma, sembra essere quella dedicata alla Vedova Nera. Nathan Edmonson e Phil Noto arriveranno anche nelle edicole italiane con il monografico dedicato alla spia russa da ottobre, mentre Peter Parker tornerà ad essere se stesso da Novembre 2014. Per gli appassionati Silver Surfer tornerà su I Fantastici 4 e una nuova Miss Marvel arriverà su Incredibili Avengers. Poi boh, sta ai vostri gusti. Un nuovo inizio per nuove, e vecchie serie come Wolverine, che diciamo ricalca, forse per una volta in peggio, l'iniziativa DC.

Nessun commento:

Posta un commento