Titolo: CONSTANTINE 8
Editore: RW LION
Collana: DARK UNIVERSE - N° 17
Autori: Lemire, Fawkes, Soule, DeMatteis, Aco, Portela, Blanco, Hamner, Johnson
Formato: 16,8X25,6
Pagine: 96
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
Prezzo: € 5,95
Data di uscita: 12/09/2014
Forever Evil Blight
John Constantine è deciso a tutto pur di ritrovare la sua amata Zatanna. Non è da lui dare una così grande importanza ai sentimenti, ma la tremenda situazione in cui versa il nostro pianeta ha smosso qualcosa in lui.
Aiutato da Nightmare Nurse, lo Straniero Fantasma, Pandora e Swamp Thing dovrà affrontare l'incarnazione del male che impedisce ai poteri magici di operare. Una creatura, appartenente ad un altro piano dell'esistenza, che sfrutta l'operato del Sindacato del Crimine per nutrirsi delle paure primordiali dell'umanità e crescere. Una creatura talmente potente che quello che rimane della Justice League Dark fatica a contenere. Una creatura di nome Blight.
Triplo appuntamento con questa side-saga ambientata contemporaneamente all'evento principale di Forever Evil. Blight si divide tra Justice League e Constantine, come testate sulle quali viene pubblicato, e la gestione dell'evento è puramente commerciale. Lion vuole attirare nuovi lettori sulla testata di Constantine, che peraltro non è male, e per farlo crea questo crossover con l'albo della Justice League. Blight è, però, un evento magico e come tale andava trattato. Restare confinato sulle pagine di questo albo sarebbe stata la scelta migliore, come hanno dimostrato i tre capitoli qui contenuti.
Premettendo questa tara: una storia ben strutturata, intrigante, con bei personaggi da scoprire. Graficamente disegnata con stili diversi incontra i miei gusti con le matite di Fernando Blanco.
Animal Man e Swamp Thing sono due personaggi della Justice League Dark con loro storie indipendenti. Personaggi storici del lato horror della DC Comics, hanno trovato nuova vita anche nel reboot dell'universo narrativo della casa editrice di proprietà della Warner Bros. e per apprezzarli bisogna conoscerne abbastanza il passato narrativo.
Sembrano personaggi interessanti, ma mi limiterò a viverli superficialmente.
Nessun commento:
Posta un commento