Finalmente sono in pari con il Trono di Spade. Di fatica per evitare gli spoiler di questa ultima stagione ne ho fatta tanta, ma adesso ne possiamo anche parlare.
Come è stato questo quinto capitolo della serie televisiva più vista al mondo? Stanco.Si è vista una stanchezza di idee, una lentezza quasi eccessiva per le azioni di ogni singolo personaggio, persino una stanchezza nei nudi.
Partendo dall'ultimo concetto. Se non fosse per le due nuove leve, ne arrivano la metà alla fine, di nudi di protagonisti non ce ne sarebbero stati. La tanto decantata camminata della vergogna, la costruzione di un set al chiuso per mantenerne il segreto, per cosa? Per la controfigura nuda di Cersei sulla quale hanno incollato in diigitale, peraltro decisamente male, il viso della regina? Una scena che avrebbe potuto essere molto più coinvolgente, così ha perso molto della sua forza.
"Sì, sono proprio io credetemi." |
Il piccolo paralizzato? Arriva fin lì e non ci dite più nulla? Davvero?
La mega finta parrucca della Madre dei Draghi? Urka, ma con tutti i soldi che avete compratene una un po' migliore. Si respira aria di fintezza anche a fine puntata. Però ci sono i draghi, a parte l'effetto Fortunadrago, direttamente dalla Storia Infinita, finalmente si vedono i draghi!
"Vai che Atreyu mi aspetta" |
Di Stannis si sapeva come sarebbe andata a finire.
"Ma che io mica me l'aspettavo" |
"Non ti farò mai del male" |
Unico personaggio che veramente subisce un'evoluzione tangibile è Arya Stark. Adesso capisco i meme con Nessuno, ma questa è un'altra storia. Cresce di molto ed offre qualche sfaccettatura in più che quella del cagnolino al seguito del Mastino.
"Non proprio una collezione di farfalle" |
Poi, per fortuna, arrivano gli Altri e la battaglia di Hardhome. Spettacolo. Questa battaglia e quello che promettono i non morti sono qualcosa di veramente interessante e che muove la curiosità per la stagione successiva. Una gran bella battaglia ed un'altra interessante nuova aggiunta al cast, Rosabell Laurenti Sellers nel ruolo di Tyene Sand, salvano la stagione.
"Tra trenta secondi ti salvo la stagione" |
"Batti cinque!" |
Nessun commento:
Posta un commento