martedì 15 novembre 2011

Supernatural - Stagioni 1/4

Nella notte del 2 novembre 1983 la mamma del piccolo Dean e del neonato Sam Winchester viene uccisa, bruciata sul soffitto, da un demone. La casa va a fuoco, i bambini si salvano per miracolo e con loro il padre John. L'educazione dei due pargoli non sarà mai più quella canonica. Iniziano a viaggiare con il padre per tutti gli Stati Uniti in cerca di demoni e creature soprannaturali da eliminare,
Vent'anni dopo Dean continua a seguire le orme del padre, che però non da notizie di se da mesi, e Sam studia all'università di Standford, cercando, con la fidanzata, di vivere una vita normale. La morte di Jessica, bruciata sul soffitto come la madre, e la ricomparsa del fratello Dean sono le leve che muovono Sam sulla vecchia strada di cacciatore di mostri,.
Sam e Dean si verranno a trovare, nel corso delle settimane e degli anni, delle stagioni, a cacciare ogni sorta di demone conosciuto e non, cercando di mettere un po' d'ordine nel loro passato.

Supernatural è una serie televisiva di grande successo negli Stati Uniti che in Italia gode di fama alterna. Le anomale programmazioni delle reti Rai non la rendono frubile in modo continuativo (la si trova in doppio episodio su Rai2 intorno alla mezzanotte, in singolo su Rai4 alle 20, ogni tanto con puntate inedite, ogni tanto in replica, e qualche volta anche su Mediaset Premium, senza dimenticare qualche canale satellitare), ma le schiere di appassionati non si arrendono.
La scusa dei demoni e dei mostri è il motore per creare una serie, un po' diversa direi, sull'amore familiare. L'amore fraterno di Dean per il minore Sam, la strana famiglia che si crea con i cacciatori di demoni, il rapporto di venerazione/odio che Dean e Sam hanno per il padre, sono tutte diverse versioni di famiglia.
La serie è ideata da Eric Kripke, che ne sarà il realizzatore della trama principale per le prime 5 stagioni, dopo una gestazione lunga dieci anni. E' organica, semplice, divertente, ironica, sarcastica, sentimentale, ma soprattutto è un piacevole intrattenimento per tanti. Anche chi non ama il genere horror, che ovviamente predomina, si riesce ad avvicinare a questo prodotto. La fisicità dei due protagonisti è attrattiva per le ragazze, le trame movimentate, ed anche la presenza di qualche bella ragazza, sono di indubbio interesse per il pubblico maschile. Il cast di tutto rispetto, con i protagonisti Jared Padalecki (Sam Winchester) e Jensen Ackles (Dean Winchester), e qualche guest star di spessore (citando il solo Jeffry Dean Morgan, il Comico di Watchmen, nei panni del padre) permettono di non dubitare dell'affidabilità del prodotto.
Tra tutto non dimentichiamo come alla produzione vi siano McG (Mission Impossible, Charlie's Angels ed altri successi cinematografici) e Robert Singer e dietro alla macchina da presa si alternino registi e sceneggiatori reduci dalle fatiche di X-Files, Star Trek ed altri telefilm di successo.

Una serie da vedere, seguire e della quale non perdere puntate. Fatene scorpacciata che vi divertite.

Personaggi Principali

Dean è nato il 24 gennaio 1979 da John e Mary Winchester a Lawrence, Kansas. E' il fratello maggiore di Sam, più giovane di lui di quattro anni. La famiglia Winchester si allarga quando, a seguito degli avvenimenti raccontati nella quarta stagione, Dean e Sam scoprono di avere un altro fratello. Il suo nome è Adam ed è nato dalla relazione di loro padre con un’altra donna.
Il giorno della nascita di Sam, quando Dean aveva quattro anni, il 2 novembre 1983, la loro madre, Mary, è stata uccisa da un demone. In pratica questo è l'evento scatenante che ha portato Dean, e l'ignaro Sam, a seguire il proprio padre in giro per gli Stati Uniti a cacciare creature che dai più sono considerate solo fantasie. Il loro scopo è quello di trovare il demone dagli occhi gialli che li ha privati della donna che era loro madre e moglie.

Sam Winchester è nato il 2 maggio 1983 da John e Mary Winchester a Lawrence, Kansas. E' il fratello maggiore di Dean.
Quando Sam aveva precisamente sei mesi, il 2 novembre 1983, la madre Mary è stata uccisa da un demone. Dopo aver seguito per anni il padre ed il fratello nella loro caccia ai demoni ha deciso di crearsi una vita normale. Sperando di essere sfuggito al suo destino si è iscritto all'università e fidanzato con una bella ragazza di nome Jessica. Il fatto che poi lei muoia nello stesso modo di sua madre lo ricongiunge a Dean per ritrovare il padre scomparse e cacciare i demoni.

Bobby è il secondo padre dei due ragazzi. Durante le assenze di John e dopo la sua morte è stato e sarà sempre un roccia solida su cui appoggiarsi. Cacciatore di lunga data anche lui spesso aiuta o chiama in suo aiuto i ragazzi Winchester per sgominare demoni notevoli.

Ruby è un demone ribelle. Inizialmente appare decisa ad uccidere Lilith e ad aiutare Dean a salvarsi dal suo patto. Nella realtà il suo scopo è uno solo e la sua unica missione è quella di liberare Lucifero dai ghiacci eterni dell'Inferno. Pur di riuscirci ritorna dalla morte con un nuovo aspetto in due serie diverse.



Guida alle Stagioni 1 - 4

Prima stagione.
Dean Winchester è preoccupato perchè il padre, John, non da più sue notizie da mesi. Le sue ricerche in solitaria risultano vane perciò si reca all'università di Stanford per chiedere aiuto a suo fratello Sam.
Nonostante la riluttanza del fratello minore i due cacciatori di demoni si riuniscono e vanno in cerca del padre. Sulle loro spalle grava la morte della loro madre e della fidanzata di Sam per mano di un demone dagli occhi gialli. Lo stesso sulle cui tracce è loro padre. I tre sono i cerca della loro vendetta.

Seconda stagione
John Winchester non accetta la morte del suo primogenito e vende la propria anima ad Azazel in cambio della vita di Dean. Lo scambio di anime riporta in vita Dean ed alla morte di John. Nonostante il lutto, i fratelli continuano la caccia, decisi a ritrovare il demone dagli occhi gialli. Un'unica arma può fermarlo: una Colt con proiettili particolari. Intanto il demone sta radunando ragazzi con particolari peculiarità, di cui è dotato anche Sam, per scegliere il suo erede. A fine stagione tocca a Sam morire ed a Dean vendere la sua anima per salvarlo.

Terza stagione
Un anno di vita è quello che rimane a Dean dopo il patto col demone del crocevia. Sam lo scopre e tenta di tutto per evitare che il destino si avveri. Una speranza si affaccia con l'apparire sulla sua strada di un demone di nome Ruby. La ragazza rivela che il contratto della vita di so fratello è detenuto da Lilith e l'unico modo che ha di romperlo è ucciderla. Le cose non andranno come sperato.

Quarta stagione
Dean risorge dalla tomba e va in cerca di Bobby e di suo fratello. La sorpresa è che i poteri paranormali di Sam sono accresciuti e che la caccia a Lilith continua. La missione del demone è quello di rompere 66 sigilli per far risorgere Lucifero e dare inizio all'Apocalisse. Dean e Sam non saranno soli a fronteggiare la minaccia: degli angeli, mandati da Dio, mischieranno le carte.

Riassunti Episodi Stagione 1 - 4

Stagione 1

La caccia ha inizio
Titolo originale: Pilot
Diretto da: David Nutter
Scritto da: Eric Kripke
2 novembre 1983 - John e Mary Winchester vivono una vita tranquilla a Lawrence, Kansas, con i figli Dean, di quattro anni, e Sam, di sei mesi. Ad un tratto in casa le luci iniziano a tremolare e Mary preoccupata va a controllare la culla del piccolo Sam, davanti la quale vede un uomo, in piedi, che crede essere il marito. Quando Mary si reca di sotto vede però che John è addormentato davanti alla televisione e si precipita nella stanza del figlio. John sente la moglie urlare, ma quando arriva da Sam è troppo tardi: Mary è morta e l'uomo misterioso è scomparso, dopo aver appiccato un incendio. John prende i figli Dean e Sam e scappa dalla casa in fiamme.

Oggi - Sono passati 22 anni dalla morte della madre e Sam Winchester si prepara a festeggiare Halloween con la fidanzata Jessica all'università di Stanford, a Palo Alto, California. Durante la notte il fratello Dean si intrufola nel loro appartamento per chiedere aiuto a Sam: il padre è scomparso durante una "battuta di caccia" da quasi tre settimane. Sam decide riluttante di seguire il fratello, ripromettendosi di tornare in tempo per un colloquio della facoltà di legge. Il padre John è un cacciatore del paranormale, così come lo è Dean e come lo era Sam prima di lasciare la famiglia per andare all'università: si occupa di fantasmi, maledizioni e altre creature mostruose che la gente comune crede siano solo protagoniste di miti e leggende metropolitane. A bordo della Chevrolet Impala Sam e Dean si recano a Jerico, dove il padre è scomparso; stava indagando su un misterioso fantasma chiamato la "Donna in bianco". Durante le indagini Dean viene arrestato e lo sceriffo che lo interroga gli mostra il diario del padre, chiedendogli che cosa sia. Dean, fuggito dalla custodia della polizia prende con sé il diario del padre e si riunisce al fratello, che intanto ha scoperto che la donna in questione era morta suicida dopo aver ucciso i figli in una temporanea insanità mentale. Il fantasma cerca ora le sue vittime lungo un'autostrada, di notte, facendo l'auto-stop. Sam stesso viene aggredito dal fantasma, ma grazie all'arrivo di Dean riesce a salvarsi e ad eliminarlo. Tornato a casa, a Palo Alto, trova Jessica uccisa, attaccata al soffitto tra le fiamme, proprio come era morta sua madre. Sam decide di abbandonare l'università e mettersi in viaggio con il fratello, per ritrovare il padre e uccidere il demone responsabile.

Wendigo
Titolo originale: Wendigo
Diretto da: David Nutter
Scritto da: Eric Kripke (sceneggiatura), Ron Milbauer e Terri Hughes Burton (soggetto)
Seguendo le coordinate contenute nel diario del padre, i fratelli Winchester arrivano in Colorado. Qui vengono a sapere del leggendario Wendigo, che per sopravvivere si ciba di cuori umani. Arrivati sul luogo, Sam e Dean incontrano Hailey, una ragazza in cerca del fratello Tommy, scomparso in campeggio con degli amici. I due fratelli sospettano subito che il ragazzo possa essere stato catturato dal Wendigo, ma inizialmente tengono nascosto il loro brutto presentimento. La caccia si rivela molto difficile soprattutto quando i fratelli ed i loro aiutanti vengono catturati dal Wendigo. Mediante l'aiuto del diario del padre, Sam e Dean scoprono che l'unico modo per uccidere il Wendigo è dargli fuoco.

Morte nell'acqua
Titolo originale: Dead in the Water
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Sera Gamble & Raelle Tucker
Nel lago Manitoc, nel Winsconsin, si stanno verificando morti misteriose che destano l'attenzione di Sam e Dean. Giunti sul luogo cominciano ad indagare su alcuni decessi per annegamento avvenuti negli ultimi 35 anni, le loro ricerche li portano a cercare informazioni dai parenti dell'ultima vittima: Sophie Carlton. A quanto pare c'è una strana forza che trascina le vittime sul fondo del lago. Durante le loro ricerche, Sam e Dean fanno la conoscenza dello sceriffo, di sua figlia e di suo nipote Lucas, il quale dopo la morte del padre non si è ripreso dallo shock e comunica solo mediante disegni. Il bambino prende in simpatia Dean e, proprio grazie ai suoi disegni, riesce ad aiutare i fratelli Winchester a scoprire che cosa si cela dietro le morti. Le ricerche porteranno a galla dei segreti riguardanti l'infanzia dello sceriffo che si rivelerà collegato in prima persona con i delitti. Il piccolo Lucas si ritroverà in pericolo, ma sarà salvato da Dean e a fine episodio il bambino tornerà a parlare dopo che il mistero che sarà svelato e vendetta ottenuta.

Il fantasma dell'aria
Titolo originale: Phantom Traveler
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Richard Hatem
Sam e Dean ricevono una chiamata da un amico del padre John che chiede loro di indagare su un incidente aereo avvenuto secondo lui per cause soprannaturali. Sam e Dean scoprono che si tratta in effetti dello spirito di una persona morta in un incidente aereo, che ha provocato l'incidente impossessandosi di un uomo e che sta dando la caccia ai sopravvissuti dell'incidente per finire il suo lavoro. L'unico modo per salvare i superstiti è quello di salire sull'aereo dove ci sarà la prossima vittima, Amanda, e uccidere poi lo spirito. I due fratelli scoprono che lo spirito si è impossessato del corpo del copilota e proprio quando viene localizzato, quest'ultimo inizia la sua opera facendo precipitare l'aereo. Sam e Dean, grazie all'aiuto di Amanda e dopo una dura lotta contro lo spirito, riusciranno ad esorcizzarlo e a salvare l'equipaggio dell'aereo evitando una nuova tragedia.

Terrore allo specchio
Titolo originale: Bloody Mary
Diretto da: Peter Ellis
Scritto da: Ron Milbauer, Terri Hughes Burton, Eric Kripke
I fratelli Winchester questa volta giungono a Toledo, nell'Ohio dove vengono attirati dalla morte di un uomo avvenuta in bagno di fronte allo specchio. Giunti sul luogo, un'altra morte avviene nelle stesse circostanze: la vittima questa volta è una ragazza di nome Jill. Grazie all'aiuto di un'amica di Jill, i fratelli Winchester capiscono che dietro le misteriose morti c'è lo spirito di una Maria Wothington, conosciuta anche come Maria la Sanguinaria (Bloody Mary) che appare negli specchi nel momento in cui il suo nome viene ripetuto per tre volte guardando nello specchio. Lo spirito di Maria uccide chiunque abbia un segreto riguardo alla morte di qualcuno, in quanto lei morì cercando di svelare il suo assassino. Sam e Dean, capendo che lo spirito riesce a viaggiare attraverso ogni superficie riflettente, decidono che il modo migliore per sbarazzarsi di lei è evocarla nello specchio dai cui è partita la maledizione che è tenuto in un vecchio magazzino. Sam si propone come esca per Maria, in quanto ritiene che la morte di Jessica sia colpa sua. Sam la evoca, ma non riesce a rompere lo specchio e, all'ultimo, arriva il fratello in suo aiuto. Rotto lo specchio, però, mentre i due se ne stanno andando, esce Maria che tenta di uccidere entrambi; grazie al repentino intervento di Dean riescono a salvarsi e ad uccidere Maria con la sua stessa arma: Maria, venendo messa di fronte ad uno specchio, muore vittima della sua stessa maledizione. Andando via da Toledo Dean chiede a Sam quale fosse il segreto sulla morte di Jessica che il fratello non gli aveva rivelato, e che sa di possedere in quanto è riuscito ad evocare Maria. Sam, però, non glielo dice e tiene per sé il fatto che prima che Jessica fosse uccisa, aveva sognato più e più volte la sua morte identica a com'era avvenuta. In più Sam si sente responsabile poiché non l'ha mai avvertita, né mai le ha detto che cosa egli fosse in realtà e come fu cresciuto dal padre. Sempre in macchina, guardando fuori dal finestrino, Sam vede Jessica vestita di bianco che lo guarda immobile dal marciapiedi, per poi scomparire.

Questione di pelle
Titolo originale: Skin
Diretto da: Robert Duncan McNeill
Scritto da: John Shiban
Sam, ancora in contatto con gli amici del college, riceve una mail da Becky che lo informa che suo fratello Zack è stato accusato dell'omicidio della propria ragazza. I fratelli Winchester si recano quindi a St. Louis per aiutarla e scoprono, visionando i video della polizia, che Zack era sia sul luogo dell'omicidio che, come testimoniato dalla stessa Becky, a casa con lei. Da ciò, Sam e Dean cominciano a sospettare che la causa di tutto sia un "mutaforma", un essere in grado di prendere le sembianze di chi vuole. I loro sospetti vengono confermati quando avvengono nuovi omicidi. La situazione precipita quando il mutaforma cattura Sam e Dean, prendendo le sembianze di quest'ultimo, per poi recarsi a casa di Rebecca per cercare di ucciderla. Viene interrotto dalla polizia e successivamente scappa; nel frattempo i fratelli sono riusciti a liberarsi. Dopo aver distratto la polizia, che cerca Dean perché il mutaforma aveva preso il suo aspetto, Sam si reca da Rebecca. Dean invece va nelle fogne a cercare il mostro, ma trova la vera Rebecca legata; si recano insieme a casa di lei giusto in tempo per uccidere il mutaforma di nuovo con le sembianze di Dean poco prima che questi soffochi Sam. La polizia dichiara Dean Winchester morto.

L'uomo uncino
Titolo originale: Hook Man
Diretto da: David Jackson
Scritto da: John Shiban
Nell'Iowa occidentale un ragazzo viene brutalmente ucciso mentre stava con la sua ragazza, Lory, la figlia del parroco del paese. Sam e Dean, ritenendo le circostanze della morte un po' troppo strane, si recano sul posto per indagare. Le ricerche li portano a scoprire che l'assassino è lo spirito di un uomo a cui venne tagliata una mano e sostituita da un uncino. Qualche giorno dopo anche un'amica di Lory viene uccisa allo stesso modo, e Sam e Dean, riusciti ad entrare nel college cittadino, riescono a scoprire che nel 1862 un predicatore compì una strage di prostitute proprio sulla strada dove venne ucciso il fidanzato di Lory. Sam e Dean allora cercano e trovano le ossa del prete killer e, mentre Dean brucia le ossa, Sam rimane con Lory, per controllare che non le succeda niente. Nonostante Dean avesse bruciato le ossa del prete, il padre di Lory viene aggredito dall'uomo uncino. Sam e Dean capiscono così che alla base degli omicidi c'è qualche altro legame che porta a Lory. Continuando le loro ricerche, scoprono che avevano sì bruciato le ossa, ma non l'uncino che veniva comunque considerato parte del corpo. Scoprono poi che l'uncino originale era stato fuso per costruire qualcos'altro che venne poi donato alla parrocchia del padre di Lory. Cercando di capire in che cosa fosse stato trasformato l'uncino, Sam e Dean capiscono che tutte le persone che vengono colpite sono legate a Lory in quanto lei stessa le ritiene colpevoli di qualcosa: il suo ragazzo è colpevole di averla toccata; la sua amica era colpevole in quanto voleva che fosse più sciolta e meno inibita; il padre era colpevole perché usciva con una donna sposata. Sam e Dean arrivano ad una conclusione: fondere tutta l'argenteria e mentre Dean sta fondendo tutto, Sam e Lory si trovano alle prese con l'uomo uncino, venuto questa volta ad uccidere Lory che si riteneva responsabile degli omicidi dei suoi amici. I tre riusciranno a salvarsi solo nel momento in cui capiscono che l'uncino era stato fuso nel medaglione che Lory aveva da sempre al collo.

Insetti
Titolo originale: Bugs
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Rachel Nave & Bill Coakley
Sam e Dean leggono un articolo su una morte misteriosa avvenuta per mezzo di scarafaggi in un centro residenziale ancora in costruzione ad Oasis Plains, nell'Oklahoma, che avrebbe dovuto accogliere tutti i tipi di persone. Incuriositi, decidono di recarsi sul posto. Cominciano così le indagini e, aiutati da Matt, il figlio di Larry Parks, i fratelli Winchester scoprono che il centro residenziale sta sorgendo su un antico cimitero dei nativi americani i quali maledissero il terreno: tutti gli insetti presenti lì e nei dintorni si stavano riunendo per attaccare ed uccidere tutti i cittadini del luogo. Sam e Dean allora si sforzano per far evacuare il posto, ma nonostante tutto si troveranno a dover combattere gli insetti.

Ritorno a casa
Titolo originale: Home
Diretto da: Ken Girotti
Scritto da: Eric Kripke
Sam ha degli incubi sulla casa in cui è vissuto da piccolo con la sua famiglia e dove la madre, Mary, fu uccisa. Dean, convinto dall'insistenza di Sam, decide allora di tornare nella casa natale, a Lawrence, nel Kansas, dove vive ora una nuova famiglia. Riuscendo a convincere i nuovi abitanti della casa a fargliela nuovamente visitare, vi provano delle strane sensanzioni che vengono poi confermate anche dai nuovi inquilini. Aiutati dal diario del padre, Sam e Dean capiscono che per sconfiggere quelle presenze è necessario un esorcismo e per effettuarlo contattano Missouri, una sensitiva conosciuta anni prima dallo stesso John, che si era fatto leggere la mano da lei dopo la morte di Mary. La donna si presta ad aiutare i ragazzi e una volta che si trovano tutti e tre nella casa scoprono che quella presenza maligna tanto forte può essere sconfitta da uno spirito benigno altrettanto forte: in aiuto dei ragazzi si presenta allora la stessa Mary, morta in quella casa, che riesce a sconfiggere lo spirito maligno e ad aiutare i suoi figli.

La rivolta
Titolo originale: Asylum
Diretto da: Guy Bee
Scritto da: Richard Hatem
Intorno al manicomio Roosvelt, nell'Illinois, girano diverse leggende su strani eventi che avvengono al suo interno nonostante sia abbandonato da anni. Questo suscita l'interesse di molti, tra cui un gruppo di ragazzi che per vivere un'esperienza diversa decide di trascorrere una notte nell'ex manicomio. Allo stesso tempo, Sam e Dean decidono di andare a dare un'occhiata al posto, dove trovano i ragazzi in preda al panico. Volendo sistemare le cose, cominciano così le loro ricerche che li portano a scoprire che dietro ai problemi e ai maltrattamenti dei pazienti c'era il dottor Ellicott: Sam e Dean sanno però cosa fare e cioè trovare e bruciare le ossa del dottore. Mentre Dean è intento a cercare le ossa però, la pazzia colpisce Sam che tenta di ucciderlo. I due però riusciranno a salvarsi grazie l'intervento repentino di una delle ragazze rimaste in vita.

Lo spaventapasseri
Titolo originale: Scarecrow
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: John Shiban, Patrick Sean Smith
Sam e Dean ricevono una strana chiamata dal padre che li incarica di andare a Burkitsville, un paese dell'Indiana, dove in una data precisa dell'anno avvengono sempre delle morti in strane circostanze. Giunti sul posto i due fratelli incontrano Emily, la quale li aiuta nelle ricerche e insieme scopriranno che il parroco assieme ad altri abitanti del paese compie dei sacrifici umani ad un demone pagano, impossessatosi di uno spaventapasseri, in cambio di prosperità nel raccolto e benessere per il paese. Tra Sam e Dean però nascono dei problemi, tanto che Sam, stanco di assecondare i giochetti del padre, decide di separarsi da Dean per andarsene per conto suo. Alla stazione Sam incontra una ragazza, Meg, con la quale condivide i suoi problemi e con la quale decide di partire. Meg però nasconde a Sam la sua vera identità. Intanto Dean continua la sua lotta contro lo spaventapasseri ma, insieme ad Emily, viene catturato dal parroco e legato ad un albero per essere poi sacrificato allo spaventapasseri. Dean è vicino alla morte quando interviene a salvarlo Sam, che ha deciso di non partire per raggiungere il fratello temendolo in pericolo poiché non rispondeva alle sue chiamate. Sam riesce a salvare il fratello ed Emily, ma mentre scappano vengono presi dallo sceriffo e dagli zii di Emily, ma l'intervento del demone che uccide questi ultimi riesce a salvarli. Il giorno dopo i ragazzi bruciano l'albero che teneva in vita il demone. Meg in verità è un demone, che si è impossessato della ragazza.

Il guaritore
Titolo originale: Faith
Diretto da: Allan Kroeker
Scritto da: Sera Gamble & Raelle Tucker
Dean, dopo lo scontro con un demone, riceve una forte scossa elettrica che gli danneggia il cuore e lo rende malato terminale dandogli al massimo un mese di vita. Sam, sconvolto dalla notizia, cerca in tutti i modi di salvare il fratello tanto da scoprire, nel Nebraska rurale, un guaritore: il reverendo Roy, che accompagnato da sua moglie, riesce a salvare la vita dei malati terminali. Dean, portato sul posto con l'inganno dal fratello, qui conosce Lyla, una ragazza gravemente malata che spera di essere salvata da Roy. Il reverendo sceglie però Dean che, incredulo, viene salvato. I due ragazzi però capiscono che ad ogni persona salvata corrisponde una morte: dietro ai miracoli del reverendo c'è quindi il demone Mietitore. Mediante diverse ricerche Sam e Dean scoprono che il demone Mietitore viene invocato da qualcuno che non è il reverendo, bensì la moglie, mediante un altare satanico ed una croce ansata; questi oggetti devono essere distrutti.

Route 666
Titolo originale: Route 666
Diretto da: Paul Shapiro
Scritto da: Eugenie Ross-Leming & Brad Buckner
Dean riceve la chiamata di una sua vecchia amica, nonché vecchia fiamma, Cassie, che gli chiede aiuto. Dean e Sam si recano allora nel Missouri dove Cassie racconta loro di strani incidenti stradali sulla Route 666 nei quali ha perso la vita anche suo padre. Sam e Dean cominciano così ad indagare scoprendo che tutti gli omicidi sono a sfondo razziale, e continuando le ricerche sono costretti a scavare nel passato della ragazza: scoprono così che dietro le morti c'è un omicidio avvenuto anni prima per mano del padre della stessa Cassie, il quale uccise l'amante della madre occultandone poi il corpo. Mentre cercano di rintracciare il corpo dell'amante della donna, il furgone prende di mira Cassie attentando alla sua vita.

Incubi
Titolo originale: Nightmare
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Sera Gamble & Raelle Tucker
Sam continua ad avere le sue premonizioni sotto forma di incubi che lo portano, insieme al fratello, a Saginaw, nel Michigan, dove avverrà un suicidio. Nonostante Dean si convinca ad andare, niente conferma la premonizione di Sam riguardo al suicidio. I due continuano le ricerche basandosi sugli incubi di Sam fino a quando incontrano Max, un ragazzo con strani poteri telecinetici. Sam e Dean cominciano ad indagare sul passato del ragazzo e scoprono che la vera madre del ragazzo era morta anni prima e Sam ha un nuovo incubo su un'altra morte: la matrigna del ragazzo. I due arrivano in tempo a casa del ragazzo e scoprono che quest'ultimo cercava vendetta per le violenze subite per mano del padre e dello zio. Max non gradisce la visita dei Winchester e minaccia di uccidere Dean. Quando però Sam scopre che anche Max aveva ricevuto la visita del demone con gli occhi gialli, lo stesso che aveva ucciso la madre, decide di trovare la forza per salvare Dean e scoprirà un nuovo potere grazie al quale riusciranno a salvarsi.

La famiglia Bender
Titolo originale: The Benders
Diretto da: Peter Ellis
Scritto da: John Shiban
Nel Minnesota, un bambino assiste ad un rapimento e Sam e Dean si recano sul posto per indagare in quanto quel particolare luogo era appuntato anche sul diario del padre. Durante le indagini però anche Sam viene rapito dall'apparente fantasma così Dean si mette sulle tracce del fratello. Ad intralciarlo però interviene lo sceriffo del paese, Kathleen Hudak, la quale a sua volta è sulle tracce di quest'essere in quanto ha rapito ed ucciso anche suo fratello. Dean si trova allora costretto a collaborare con lei e insieme giungono nel bosco dove scoprono l'abitazione dei Bender, famiglia di psicopatici che per divertirsi va a caccia di uomini. Dean trova Sam e insieme anche a Kathleen riusciranno a scappare dai Bender.

Ombre
Titolo originale: Shadow
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Eric Kripke
A Chicago vengono ritrovati dei cadaveri privi del cuore che attirano l'attenzione di Sam e Dean, facendoli pensare a demoni ombra. Giunti sul luogo iniziano le loro ricerche quando incontrano Meg. Dean coglie l'occasione per deridere Sam ma quest'ultimo pensa che l'arrivo di Meg in città non può essere casuale così decide di seguirla mentre Dean continua le sue ricerche. Sam scopre che è Meg ad invocare i demoni ombra in quanto lei stessa è al servizio di un demone. I fratelli Winchester pensano quindi di essere nel centro del mirino dei demoni fino a quando non incontrano loro padre, John Winchester, il quale si unisce a loro per combattere i demoni ombra e la stessa Meg per evitare una catastrofe. I tre, unite le loro forze, riescono a sconfiggere i demoni ombra ma quando i ragazzi pensano di aver finalmente trovato il padre e rimanere uniti, quest'ultimo dice loro che è meglio rimanere divisi per essere meno vulnerabili.

La casa infernale
Titolo originale: Hell House
Diretto da: Chris Long
Scritto da: Trey Callaway
Nel Texas avvengono misteriosi omicidi che destano l'interesse dei fratelli Winchester. Giunti sul luogo, Sam e Dean si trovano nuovamente alle prese con una casa infestata ma questa volta la situazione è più complicata. I due non riuscendo a venire a capo del caso dato che ogni tentativo di uccisione dello spirito si rivela nullo, usufruiscono dell'aiuto di un gruppo di ragazzi del luogo che, appassionati di questo mistero, hanno addirittura creato un sito internet dove scrivono notizie, leggende o verità. Grazie all'aiuto di questo sito, Sam e Dean riescono a scoprire cosa si cela dietro al mistero della casa e a sconfiggere lo spirito.

Qualcosa di stregato
Titolo originale: Something Wicked
Diretto da: Whitney Ransick
Scritto da: Daniel Knauf
Fitchburg, Wisconsin: Sam e Dean giungono sul luogo attratti da strani eventi che colpiscono dei bambini che improvvisamente cadono in coma. Cominciano le ricerche e i due capiscono che lo strano coma viene causato da una strega che entra nelle camere dei bambini e ruba loro la "forza vitale". Durante il loro soggiorno sul luogo, Sam e Dean conoscono i figli della proprietaria del motel; Dean guardando i due bambini ricorda in flashback la sua infanzia con Sam. Quando il fratello minore viene "preso" dalla strega Sam e Dean decidono di rendere partecipe il fratello maggiore e farsi aiutare. Durante lo scontro Dean si ricorda che anni prima quella stessa strega aveva cercato di prendere Sam, così lo scontro diventa per Dean una cosa personale.

Il quadro maledetto
Titolo originale: Provenance
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: David Ehrman
Nello Stato di New York una giovane coppia viene uccisa subito dopo aver acquistato un quadro. Il caso colpisce subito l'attenzione dei fratelli Winchester che, giunti sul luogo, cominciano ad indagare. Sul posto, incontrano la bella Sarah, figlia del proprietario del negozio di antiquariato dove è tenuto al momento il quadro. Sam e Dean si introducono furtivamente nel negozio e bruciano il quadro, convinti che così gli assassinii finiscano. L'indomani però quando Sam torna nel negozio per salutare Sarah, vede il quadro di nuovo al suo posto senza alcun graffio. I fratelli Winchester a questo punto cominciano ad indagare sul passato dei personaggi del quadro e con l'aiuto di Sarah riescono a scoprire chi è l'assassino. Ma il piano preparato da Sam e Dean incontrerà qualche problema nella sua realizzazione.

Una pistola dal passato
Titolo originale: Dead Man's Blood
Diretto da: Tony Wharmby
Scritto da: Cathryn Humphris & John Shiban
Manning Colorado: Daniel Elkins, vecchio amico di John, viene ucciso da un gruppo di vampiri. Sam e Dean, venuti a conoscenza dell'accaduto, si recano sul luogo per indagare quale motivo abbia spinto i vampiri ad uccidere Daniel. Dalle loro ricerche però non scoprono niente e ad aiutare i ragazzi si presenta John il quale dice ai figli che Daniel era il custode di una pistola speciale, la Colt, l'unica in grado di uccidere i demoni, e quindi anche il demone dagli occhi gialli che ha ucciso la madre. Mossi dalla voglia di riprendere la pistola ora in mano ai vampiri Sam, Dean e John si recano al covo dei vampiri dove però si rendono conto che le solite armi che usano sempre non sono sufficienti: l'unico modo per ucciderli tutti è il sacrificio di un uomo o recuperare la pistola.

Una città da salvare
Titolo originale: Salvation
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Sera Gamble & Raelle Tucker
Sam ha di nuovo le sue premonizioni che questa volta portano lui, Dean e John a Salvation, nell'Iowa, dove una donna verrà uccisa dal demone dagli occhi gialli. Giunti sul luogo, pronti ad uccidere il demone con la Colt e ad ottenere la loro vendetta, i Winchester vengono però fermati da Meg la quale comincia ad uccidere tutti gli amici di John minacciando quest'ultimo di continuare la sua opera fino a che non le verrà consegnata la Colt. John si reca all'appuntamento con una Colt falsa, lasciando ai figli il compito di uccidere il demone ma verrà scoperto da Meg la quale, infuriata, cattura l'uomo minacciando anche Sam e Dean.

La trappola del diavolo
Titolo originale: Devil's Trap
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Eric Kripke
Dopo aver scoperto che Meg è riuscita a catturare John, Sam e Dean si recano da Bobby, un vecchio amico di famiglia, per cercare aiuto. Arrivati dall'amico, i tre riescono ad attirare a casa di Bobby Meg, la quale cade nella trappola del diavolo fatta dai Winchester e Bobby, grazie alla quale i suoi poteri di demone vengono inibiti. Dopo essere riusciti a far confessare il luogo dove John era tenuto, Sam e Dean esorcizzano Meg, la quale però subito dopo essere stata liberata dal demone muore. Sam e Dean si recano subito sul luogo indicato loro da Meg dove incontrano, però, molti uomini impossessati, segno che qualcosa di molto grosso sta per accadere. Dopo essere riusciti a salvare il padre, Dean e Sam si rifugiano in un cottage. Ad un certo punto i tre si accorgono che il demone li ha trovati, ma nel momento in cui John chiede la Colt a Dean, il ragazzo nota che c'è qualcosa di strano nel padre. Infatti il demone dagli occhi gialli se ne è impossessato quando John è stato salvato dai figli. I tre lottano a lungo, ma quando John, con il briciolo di coscienza che gli rimane, chiede a Sam di ucciderlo con la Colt, lo mette di fronte ad una dura scelta. Finita la battaglia, i tre cercano di recarsi in ospedale quando però un camion guidato da un uomo, il cui corpo era sotto il controllo di un demone, li travolge mandandoli fuori strada, privi di conoscenza.

Stagione 2

Nel momento della morte
Titolo originale: In My Time of Dying
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Eric Kripke
Dopo lo scontro con il camion, Sam si sveglia e vede ancora lì il demone che prima di andare via gli rivolge fugaci parole. Subito dopo arrivano i soccorsi che portano i Winchester in ospedale. Arrivati, Dean si sveglia e chiede informazioni sul fratello e sul padre, ma nessuno lo sente, e, tornato nella sua stanza, scopre che il suo spirito ha abbandonato il corpo e non c'è modo di comunicare con gli altri. Sam, disperato per le condizioni del fratello, va dal padre il quale gli chiede di procurargli degli ingredienti per un incantesimo di protezione. Procurato il necessario, Sam capisce però che quegli ingredienti servono per evocare i demoni, così, infuriato, chiede al padre di fermarsi almeno ora che Dean è sul punto di morire. Nel frattempo, Dean vaga per i corridoi dell'ospedale in cerca di uno spirito mietitore che uccide i pazienti e che tenta di prendere anche la sua stessa anima. Mentre è in cerca di una soluzione, Dean incontra uno spirito come lui, Tessa, con la quale tenta di sconfiggere il mietitore. Tornato nella sua stanza, Dean trova Sam con una tavola spiritica che tenta di parlare con lui. Nonostante la propria diffidenza, il piano di Sam funziona e i due riescono a comunicare; Dean riesce a dire al fratello della presenza di un mietitore nell'ospedale. Poco dopo che Dean ricomincia la sua caccia al mietitore, capisce che quest'ultimo in realtà è Tessa la quale però gli dice che non può costringerlo a seguirla, ma anche che non c'è modo di tornare nel suo corpo. Intanto Sam corre da John per chiedergli aiuto ma, non trovandolo nella sua stanza, si affida al suo diario. John, con gli ingredienti presi da Sam, evoca il demone dagli occhi gialli con il quale fa un accordo: la Colt in cambio della vita di Dean. In os pedale, Dean si sveglia miracolosamente dal coma e tutte le sue ferite sono sparite. Felici per questo i fratelli vanno dal padre il quale dice a Sam di non voler più litigare con lui e di volere un caffè. Sam sorpreso dal comportamento del padre, gli va a prendere il caffè lasciandolo solo con Dean: John si confida con il figlio dicendogli di essere orgoglioso di lui e di continuare a proteggere Sam. Successivamente gli sussurra qualcosa nell'orecchio, che sconvolge il ragazzo. Quando Sam risale nella stanza trova il padre steso a terra con i dottori che provano a rianimarlo: alle 10.41 am viene annunciata la morte di John Winchester.

Tutti amano i clown
Titolo originale: Everybody Loves a Clown
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: John Shiban
Sam e Dean bruciano il corpo del padre per dargli l'ultimo saluto. Sam chiede al fratello se il padre gli avesse detto qualcosa prima di morire, ma Dean nega. Mentre stanno ripartendo, Sam fa ascoltare un messaggio a Dean nel quale una donna, Ellen, dice di voler aiutare John. I due fratelli si mettono in viaggio per raggiungere la "Roadhouse", locale dove avrebbero trovato la donna. Giunti sul luogo, Sam e Dean vengono minacciati con pistole e fucili dalla stessa Ellen e da sua figlia Jo, la quale non sembra prendere in simpatia i due fratelli. Non appena si presentano però, vengono lasciati andare e i due riescono a comunicare alla donna della morte del padre. Ellen decide allora di aiutare Sam e Dean e presenta loro Ash, una sorta di genio ribelle che promette di aiutarli a rintracciare il demone dagli occhi gialli. Nell'attesa, Ellen mostra a Sam e Dean un articolo di giornale nel quale si parla di un "clown-killer" a Medford, nel Wisconsin. Giunti sul luogo, Sam e Dean scoprono che il clown è in realtà un Rakshasa, che attira i bambini per poi uccidere i loro genitori. Dopo varie ricerche, riescono ad individuare il Rakshasa e ad ucciderlo. Tornati alla Roadhouse, Ash comunica ai ragazzi di non aver ancora rintracciato il demone ma di aver inventato un metodo per localizzare il Demone al minimo presagio e che subito li avrebbe avvertiti. Dopo aver salutato tutti, Jo si avvicina ai fratelli e confessa a Dean il motivo del suo astio nei loro confronti. Lasciata la Roadhouse, Sam e Dean tornano da Bobby dove continuano le loro ricerche e Sam riesce ad affrontare Dean dicendogli che non sta affrontando bene la morte di John. Ad una prima indifferenza, Dean risponde poi con uno sfogo di rabbia.

Vampiri
Titolo originale: Bloodlust
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Sera Gamble
I fratelli Winchester si recano a Red Lodge nel Montana, per un caso di strane mutilazioni di mucche. Arrivati sul posto cominciano con le solite indagini che li portano all'obitorio del luogo dove analizzano il corpo di una ragazza decapitata. Indagando scoprono che in realtà la ragazza è una vampira; un po' confusi, continuane le ricerche e chiedono in giro per vedere se qualcuno sa qualcosa, tanto da attirare l'attenzione di Gordon, un altro cacciatore amico di John. Gordon però, dice ai fratelli Winchester di lasciar perdere questo caso in quanto lui da solo è già da tempo che ci sta lavorando. La sera stessa, Gordon si reca al covo dei vampiri e se non fosse stato per il repentino intervento di Sam e Dean, sarebbe rimasto ucciso nello scontro. Tornati al pub, Dean e Gordon parlando trovano molti punti in comune tra loro e decidono di allearsi contro i vampiri, trovando però Sam in disappunto. Sam, tornato al motel, chiama Ellen la quale dice a Sam di non collaborare con Gordon. Nella stanza, Sam viene attaccato e rapito da due vampiri e al suo risveglio Sam si ritrova a parlare con Lenore, una vampira, la quale gli dice che loro uccidono mucche in quanto si nutrono con il loro sangue ma non uccidono uomini. Sam, convinto dalla donna, torna da Dean, che intanto si era mobilitato per cercare il fratello, e gli dice di fermare la caccia in quanto i vampiri sono buoni. Dean però non è d'accordo con il fratello e, appoggiato da Gordon, va al covo dei vampiri per ucciderli tutti. Qui, Gordon lega Lenore e, vedendo che Dean stava ricredendosi, taglia Sam per farlo attaccare da Lenore per mostrare loro che la natura della donna non poteva cambiare. Lenore però resiste convincendo definitivamente Dean, che riunitosi a Sam si trova a combattere contro Gordon. La lotta tra Dean e Gordon vede il primo uscirne vincitore mentre Sam riesce a mettere in salvo i vampiri buoni.

Il mistero della tomba
Titolo originale: Children Shouldn't Play with Dead Things
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Raelle Tucker
Sam decide di andare a trovare la tomba della defunta madre, trascinando con sé anche il fratello riluttante. Arrivati al cimitero a Greenville, nell'Illinois, Dean nota uno strano cerchio di terra morta attorno ad una tomba. Incuriositi dalla cosa, Sam e Dean pensano che ci sia la possibile esistenza di una presenza maligna sulla tomba. Il duo compie delle ricerche e scopre essere di una ragazza, Angela, morta in un "semplice" incidente d'auto. Continuando le ricerche scoprono che l'incidente era stato causato da una litigata che la ragazza aveva avuto con il fidanzato Matt, il quale la chiamò e la ragazza, guidando, si distrasse ed ebbe l'incidente. Dean intanto va a dare un'occhiata all'appartamento di Angela dove viene accolto dalla coinquilina Lindsey la quale racconta al ragazzo della morte di Matt. Sam e Dean, sospettosi per questo fatto, decidono di interrogare Neil, amico dei ragazzi morti, il quale confessa di amare Angela e che Matt tradiva la ragazza proprio con Lindsey. Pensando che lo spirito di Angela fosse uno spirito vendicatore, Sam e Dean vanno al cimitero per bruciare le ossa della ragazza ma, aperta la bara, il corpo non c'è. Sam e Dean capiscono allora che lo spirito della ragazza è stato invocato da qualcuno per farlo tornare in vita e così si dirigono prima dal padre della ragazza e poi da Neil. Sentitosi scoperto, Neil confessa tutto ai fratelli, i quali subito si dirigono da Lindsey per proteggerla facendo scappare la defunta Angela. Escogitando un piano con l'aiuto di Neil, riescono a catturare e ad uccidere definitivamente Angela. Durante il viaggio di ritorno Dean ferma la macchina per parlare con Sam, scusandosi con il fratello per il comportamento tenuto dalla morte del padre e confessa al fratello il suo dolore e il suo senso di colpa per la morte del padre in quanto ha sacrificato la sua vita per non farlo morire.

Strane premonizioni
Titolo originale: Simon Said
Diretto da: Tim Iacofano
Scritto da: Ben Edlund
Sam ha una visione su un uomo che entra in un negozio di ferramenta, prende un fucile, spara al proprietario e poi si suicida. Preoccupato dalla premonizione, Sam, insieme a Dean, si reca da Ash alla Roadhouse per riuscire, tramite i particolari ricordati da Sam, a rintracciarlo e ad intervenire in tempo. Dopo alcune ricerche, riescono a risalire al logo del bus Blue Ridge a Guthrie (Oklahoma). Continuando le ricerche, i ragazzi scoprono che nella stessa città ci fu un incendio come quello che distrusse la loro casa e uccise Mary. Sam e Dean si recano immediatamente sul posto dove trovano il ragazzo che condivide il fato di Sam, Andy Gallagher. Dean decide di seguire Andy, ma quest'ultimo lo scopre e convince il ragazzo a consegnagli la macchina. Intanto, Sam riesce a fermare l'omicidio dell'uomo in ferramenta il quale però, subito dopo viene investito da un autobus. Riunitisi, Sam e Dean capiscono che Andy ha il potere di controllare le menti. Rintracciato il ragazzo, Dean cade nuovamente sotto il potere di Andy mentre Sam ne è immune e proprio grazie a questo Andy comincia a fidarsi dei fratelli. Mentre stanno parlando, Sam ha un'altra premonizione ma anche questa volta non riescono ad impedire che si compia. Ormai convinto dell'innocenza di Andy, Sam continua ad indagare e scopre che in qualche modo le uccisioni sono legate al ragazzo: la donna della visione era infatti la madre naturale di Andy la quale si scopre aver avuto due gemelli, Andy e Webber. I tre si mettono alla ricerca di Webber ma proprio in quel momento Sam ha una nuova visione: Webber si trova su un ponte assieme a Tracy, un'amica di Andy, e la sta costringendo a buttarsi. Giunti sul luogo, Dean viene lasciato in disparte in quanto può essere manipolato mentre Sam e Andy si avvicinano a Webber il quale dice al fratello che stava agendo così per conto del demone dagli occhi gialli il quale ha dei grandi progetti per lui. Mentre Andy cerca di persuadere il fratello, Webber percepisce la presenza di Dean e lo obbliga ad uccidersi ma proprio in quel momento Andy, per salvare sia Tracy sia Dean, prende la pistola e uccide il gemello. Prima di andare via i fratelli salutano Andy e mentre sono in viaggio Sam, preoccupato, chiede al fratello se tutti quelli come lui sono destinati a diventare assassini ma Dean lo rassicura. I due tornano alla Roadhouse dove decidono di raccontare tutto ad Ellen, compresi i poteri di Sam; è in questo momento che Sam capisce che potrebbero esserci molti altri ragazzi come lui.

Senza uscita
Titolo originale: No Exit
Diretto da: Kim Manner
Scritto da: Matt Witter
Il duo dei Winchester capita alla Roadhouse proprio durante un litigio tra Ellen e sua figlia Jo, dovuto al fatto che la biondina vorrebbe seguire le orme del padre e diventare una cacciatrice. Ellen glielo vieta e consegna il "caso" della figlia ai ragazzi, che si recano a Philadelphia per investigare sulle sparizioni di alcune donne bionde. Mentre sono sul posto e compiono le loro indagini, Sam nota tra le crepe dell'appartamento una strana sostanza nera. I fratelli stanno per uscire dal palazzo quando vedono Jo, che quindi si unisce a loro. Ellen, preoccupata, chiama Dean per sapere se la figlia è con loro; ma Dean nasconde la presenza della ragazza alla madre. I tre continuano le ricerche, che li portano a scoprire che nei pressi di quel palazzo nel passato vi era una prigione e tramite ciò, riescono a risalire al nome dello spirito: H. H. Holmes, il primo vero serial killer americano, che prediligeva come sue vittime ragazze bionde. Mentre Sam, Dean e Jo sono alla ricerca di questo essere, la ragazza viene catturata, costringendo Dean a confessare tutto ad Ellen. Mentre la donna si dirige subito a Philadelphia, Dean e Sam riescono a trovare Jo e Teresa (l'ultima ragazza rapita da Holmes). Per sconfiggere lo spirito, Jo propone di essere usata come esca e, grazie a questo, riescono ad intrappolare l'assassino in un cerchio di sale e a bloccarlo nelle fogne per sempre. Intanto, Ellen è arrivata sul luogo ed infuriata torna a casa insieme ai tre ragazzi. Arrivati alla Roadhouse, Sam e Dean vengono lasciati in disparte mentre tra Ellen e Jo scoppia un'altra lite durante la quale la donna dice alla figlia che suo padre è morto mentre era a caccia con John Winchester. Sconvolta, la ragazza esce dalla Roadhouse e, raggiunta da Dean, confessa al ragazzo la verità sulla morte del padre, lasciando i fratelli Winchester sconvolti.

I soliti sospetti
Titolo originale: The Usual Suspects
Diretto da: Mike Rohl
Scritto da: Cathryn Humphris
Baltimora, Maryland: stazione di polizia. Il detective Peter Sheridan sta interrogando un sospettato in una stanza mentre il detective Diana Ballard, nella stanza accanto, interroga un altro sospettato. Successivamente vengono rivelati i volti dei due interrogati: sono Sam e Dean. I fratelli Winchester, dopo la morte di Tony Giles, amico del padre, si recano sul posto per indagare riguardo alla sua morte. Giunti sul posto, non trovando traccia alcuna sulla scena del crimine, si recano da Karen, la moglie di Tony, la quale confessa loro che suo marito poco prima di morire aveva visto una donna ai piedi del letto. Sam e Dean, insospettiti da ciò, vanno nell'ufficio di Tony dove trovano sulla scrivania un foglio dove vi era ripetuto un nome: Dana Shulps. Mentre Sam cerca di capire di più riguardo al nome, Dean torna a casa da Karen, la quale però nel mentre ha visto la stessa donna del marito fuori dalla finestra. Infatti, quando Dean arriva alla casa, trova la donna morta sul pavimento e mentre cerca di aiutarla irrompe in casa la polizia che, vedendolo chino sul cadavere, lo arresta credendolo l'assassino. E così ci ritroviamo nella stazione di polizia. Né Dean, né tantomeno Sam parlano in quanto entrambi sanno di essere innocenti e, anzi, cercano ancora di capire a cosa quel nome riconduca. Mentre cercano di svelare il mistero, arriva l'avvocato Krause. Grazie a quest'ultimo Dean scopre qualcosa che lo aiuta a capire meglio e mentre l'avvocato si dirige da Sam, il detective Ballard lo rimanda da Dean che, nonostante lei glielo avesse sconsigliato, ha deciso di confessare. Dean dice all'avvocato che la causa di tutte queste morti è uno spirito vendicativo. Nel mentre, Sam è riuscito a fuggire. Il detective Ballard si reca in bagno e qui sullo specchio trova la scritta "Dana Shulps" e vede lo spirito della ragazza avvicinarsi a lei per ucciderla, ma fortunatamente riesce a fuggire. Spaventata, va da Dean, il quale notando le abrasioni della donna, la manda da Sam, il quale forse può aiutarla. Sospettosa, arriva da Sam, il quale le mostra delle foto nelle quali Diana riconosce Claire Becker, una ragazza morta qualche mese prima, dopo essere stata arrestata. Sam capisce allora che devono trovare il corpo della ragazza per bruciarne le ossa. Arrivati sul luogo, proprio grazie all'aiuto della stessa Claire, trovano le ossa e mentre stanno per bruciarle, appare la ragazza e Diana rimane scioccata vedendo al collo di quest'ultima la stessa collana che Peter Sheridan, suo collega e compagno, le ha regalato. Il detective capisce così che la ragazza era stata uccisa da Sheridan. Intanto il detective Sheridan sta portando Dean in un altro posto e durante il viaggio ferma l'auto in un luogo isolato per ucciderlo, ma fortunatamente arrivano sul luogo il detective Ballard e Sam: Dean è salvo e Ballard può arrestare Sheridan. Finito tutto, il detective Ballard lascia fuggire i due fratelli ringraziandoli per il loro lavoro.

Patto col Diavolo
Titolo originale: Crossroad Blues
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: John Shiban
Greenwood (Mississippi), 1938: un uomo, Robert Johnson, sta suonando in un bar quando si ferma improvvisamente, in quanto sente dei cani abbaiare. Uscito dal bar, continua a sentire abbaiare e comincia a fuggire. Il giorno dopo sarà ritrovato morto. Presente: Sam e Dean si recano a Greenwood dopo la morte di un architetto, Sean Boyd, che prima di morire aveva chiamato la protezione animali in seguito all'avvistamento di un cane nero. Giunti sul luogo cominciano ad indagare e il socio di Sean confida ai ragazzi che Sean improvvisamente era diventato un genio nel campo dell'architettura. Intanto scompare un'altra persona: Silvia Growman, diventata chirurgo primario 10 anni prima. Mentre sono a casa sua, Dean nota una foto della dottoressa, la quale intanto si è rifugiata in un albergo per fuggire al cane nero, tentativo che si rivela vano. Continuando nelle ricerche, Sam e Dean scoprono che un musicista, Robert Johnson, morto parecchi anni prima, prima di morire disse di aver visto un cane nero. Continuano le ricerche per i Winchester, che arrivano da George Darrow. George dopo aver fatto entrare i ragazzi in casa spiega del patto fatto con il diavolo e di avere la protezione di una polvere voodoo e di non aver bisogno del loro aiuto, in quanto merita di morire. George fa loro tre altri nomi, di altrettante persone che avevano fatto lo stesso patto: l'architetto, la dottoressa e un certo Evan Hudson. Sam e Dean dopo aver ricevuto da George la polvere sepolcrale e avendo capito che dietro le misteriose uccisioni c'è un segugio infernale, mandato per riscuotere l'anima di chi ha fatto un patto con un demone, si recano da Evan. Qui scoprono che Evan ha già avuto le prime visioni del cane nero e cercano di proteggerlo. Esaurita la polvere sepolcrale e non sapendo effettivamente in che maniera sconfiggere il segugio, Dean lascia Evan con Sam e si reca all'incrocio per evocare il demone. Qui, con l'inganno, riesce ad intrappolare il demone che nonostante tutto fa delle proposte al ragazzo. Dean però riesce a barattare la vita di Evan per la libertà del demone e una volta ottenuta lo esorcizza.

Croatoan
Titolo originale: Croatoan
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: John Shiban
A seguito di una delle sue tipiche visioni Sam ricostruisce una storia. Ricorda un ragazzo legato ad una sedia e Dean che gli spara. Il luogo sembra essere Rivergrove, Oregon. Ipotizzando un legame con il demone dagli occhi gialli, i due ragazzi si recano sul posto. La descrizione del ragazzo riconduce ad un tale di nome Duane Tanner. Durante la perlustrazione della zona Dean nota una parola vicino ad un palo che gli ricorda vagamente qualcosa... Si tratta del termine Croatoan ed è legato a Roanoke, una delle prime colonie inglesi, dove scomparvero misteriosamente moltissime persone. I fratelli arrivano a casa di Duane e ad aprire la porta è il fratello, che dice che suo fratello non è in casa. Sam e Dean stanno per andarsene quando pensano che sia meglio dare un'occhiata e, da fuori, vedono la signora Tanner legata ad una sedia e il padre che vuole infettarla con il sangue del figlio. Subito Sam e Dean entrano in casa salvando la signora Tanner, ma il figlio riesce a fuggire. Mentre la signora Tanner è portata al sicuro dai fratelli Winchester, comincia a raccontare come suo figlio Jake e suo marito fossero cambiati improvvisamente. Intanto dagli esami fatti dalla dottoressa Amanda Lee risulta che nel sangue della donna vi è presenza di zolfo. Così Sam e Dean si trovano costretti a legare e rinchiudere la donna per evitare che contagi qualcun altro. Mentre Dean va in perlustrazione per vedere se vi è rimasto qualcuno ancora non infetto, nota che ogni entrata al paese è stata bloccata e mentre sta per rientrare in ospedale da Sam, incontra il militare visto appena arrivati, ancora sano, e decide di portarlo con sé. Tornati all'ospedale, l'ex militare si trova costretto ad uccidere la signora Tanner. Mentre Sam e Dean riescono a convincere l'infermiera Pamela a rimanere lì perché fuori è troppo pericoloso, si presenta Duane Tanner, che inizialmente viene legato ad una sedia e minacciato da Dean, facendo crescere in Sam la paura che la sua premonizione potesse avverarsi. Ma subito dopo Duane viene liberato, in quanto dagli esami risultava pulito. Mentre stanno escogitando un piano su come lasciare il paese, Sam viene infettato da Pamela. Come per gli altri, anche Sam dovrebbe essere ucciso, ma Dean impedisce che gli altri si avvicinino al fratello e lascia che il resto delle persone lì presenti se ne vada, ad eccezione della dottoressa che decide di rimanere. Dopo cinque ore che Sam è stato infettato, gli esiti degli esami mostrano ancora che il suo sangue è pulito, tanto da convincere Dean a liberarlo. Rimasti in tre, decidono di uscire allo scoperto, dove trovano la desolazione più assoluta: il paese è completamente vuoto. Nel mentre, l'ex militare e Duane sono in viaggio e Duane chiede all'uomo di fermarsi per fare una chiamata. L'ex militare si ferma e Duane lo attacca tagliandogli la gola e facendo sgocciolare il sangue in una coppa per poi invocare un demone e confermargli i loro sospetti. Sam e Dean si sono rimessi in viaggio, quando Sam chiede spiegazioni a Dean sul fatto che sia rimasto con lui rischiando la morte. Ma Dean, schivo, gli dice soltanto che ha fatto una promessa al padre.

Destino crudele
Titolo originale: Hunted
Diretto da: Rachel Talalay
Scritto da: Raelle Tucker
Dean e Sam riescono ad avere la conversazione che Sam tanto aspettava: Dean confessa al fratello che il padre, in punto di morte, gli ha detto di proteggerlo e, se non fosse riuscito a salvarlo, di ucciderlo. Dopo la conversazione Sam decide di andare, da solo, alla Roadhouse. Qui, Ellen dice al ragazzo che Jo è andata a caccia e gli confida che lei non ha mai dato la colpa a nessun membro della famiglia Winchester per quanto accaduto al padre di Jo. Intanto, Sam chiede aiuto ad Ash per scoprire gli altri ragazzi con strani poteri. Dopo varie ricerche Ash trova quattro nomi, tra cui Scott Crey, un ragazzo morto qualche mese prima a Lafayette, Indiana, dopo aver confessato al suo psichiatra di avere uno strano potere: fulminare tutto ciò che tocca, e di averlo sviluppato maggiormente dopo aver incontrato un uomo dagli occhi gialli. Sam decide allora di andare là per indagare meglio sul caso e chiede ad Ellen di non avvisare Dean. Sam si dirige sul posto e, nell'appartamento di Scott, trova delle pillole prescritte dal dottor Wexler. Tornato al motel, Sam si rende conto di essere seguito da una ragazza, Ava Wilson. Sam ed Ava cominciano a parlare e quest'ultima dice al ragazzo di avere dei sogni premonitori nei quali ha visto morire sia Scott che Sam stesso. La ragazza decide allora di aiutare Sam ad indagare sul caso e, mentre lei tiene occupato il dottore, Sam ruba la cassetta con la registrazione della conversazione avuta poco prima di morire da Scott con il suo psichiatra. Al ritorno nel motel, Sam ed Ava vengono attaccati: è Gordon che gli sta sparando e solo grazie all'intervento di Dean, che si era fatto dire da Ellen dove fosse il fratello, Sam e Ava riescono a mettersi in salvo. Dean viene catturato e fatto prigioniero da Gordon il quale lo informa che è suo dovere uccidere Sam, in quanto ha scoperto cosa diventeranno tutti quelli che, come lui, hanno avuto la visita dal demone dagli occhi gialli. Gordon obbliga Dean a chiamare Sam, il quale però capisce che il fratello è in pericolo e, lasciando Ava a casa, si reca a salvarlo. Ava, preoccupata per la vita di Sam, si fa promettere di chiamarla non appena fossero in salvo. Arrivato sul luogo dell'incontro, Sam riesce a salvare Dean ma non uccide Gordon, facendolo però arrestare dalla polizia mentre lui e il fratello sono in disparte a guardare la scena. Usciti, Sam, come promesso, chiama Ava, che però non risponde. Preoccupati Sam e Dean si recano a casa di Ava, dove trovano il marito morto, dello zolfo sulla finestra e l'anello di Ava a terra.

La casa delle bambole
Titolo originale: Playthings
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Matt Witten
La signora Thompson lavora in un hotel. Si trova sul posto di lavoro con le sue bambine, Tyler e Maggie, e sta per andare via quando le bimbe tentano di dissuaderla. Una delle due è entrata nella stanza delle bambole e ha notato che, stranamente, la testa di una bambola ha una posizione diversa dalle altre: è girata di 180º. Un urlo attira l'attenzione della donna. Un uomo è caduto dalle scale e la sua testa è girata di 180º; accanto al suo corpo giace una bambola antica. Sam intanto si trova a Peoria, Illinois, e si sta attivando per trovare Ava chiedendo l'aiuto di Ellen, la quale però non sa cosa fare e indica ai fratelli Winchester delle morti decisamente misteriose avvenute in un hotel. I due si recano a Cornwall, Connecticut, e, appena arrivati, Sam nota un segno vudù sopra un'urna proprio all'entrata. Quando Sam e Dean chiedono una stanza la signora Thompson chiede se sono antiquari ma in realtà li scambia per gay. Nel tragitto verso la stanza i fratelli notano un'altra urna con lo stesso simbolo vudù e decidono così di perlustrare il luogo. Mentre stanno girando, la signora Tyler esce dalla sua stanza e Sam e Dean notano all'interno numerose bambole e, con la scusa che Sam è un collezionista e un appassionato di bambole, riescono ad entrare nella stanza, dove notano una bambola con la testa girata e un plastico dell'albergo. Mentre i tre sono nella stanza entra Tyler la quale nomina la nonna Rose incuriosendo i ragazzi che vorrebbero incontrarla, ma Susan nega l'incontro in quanto la donna è molto malata. Susan torna alla reception, quando arriva un uomo dell'agenzia immobiliare che ha comprato l'hotel e le comunica che devono andarsene. Mentre l'uomo è nella sua stanza e Tyler gioca con le bambole, accade qualcosa di strano: l'uomo si impicca, così come una delle bambole della bambina. Dean torna nella stanza dove trova Sam ubriaco, quest'ultimo si sente in colpa per non aver salvato l'uomo e si fa promettere che se fosse passato dalla parte oscura, Dean avrebbe dovuto ucciderlo. Il fratello, con la speranza che Sam il giorno dopo si dimentichi della conversazione, promette. Dean esce dalla stanza ed incontra il maggiordomo, il quale gli racconta la storia dell'hotel e gli mostra una foto degli inizi dell'attività. Dean nota che la tata di Rose ha un amuleto vudù. L'indomani, Dean racconta tutto a Sam e i due capiscono che devono parlare con Rose ma, vedendo la donna, comprendono che è troppo malata per essere lei ad evocare il vudù. Intanto, Susan è pronta per andarsene, ma Tyler le dice che Maggie non vuole e la donna, arrabbiata, le dice che la ragazza è solo fonte della sua immaginazione. Mentre Susan esce con i bagagli sta per essere investita dalla sua auto ma viene salvata da Sam. I Winchester spiegano così alla donna che si tratta di vudù e la donna racconta ai due fratelli dell'amica immaginaria della figlia. Sam e Dean capiscono allora che Maggie non è altro che Margaret, la sorella di Rose morta affogata in piscina anni prima. Tyler è in pericolo e infatti i fratelli la trovano nella piscina dell'hotel che sta per annegare ma, fortunatamente, Sam riesce a salvarla, grazie anche all'aiuto di Rose. L'anziana signora riesce a fermare lo spirito della sorella, dando la sua stessa vita per salvare quella della nipotina.

Un'insolita rapin
Titolo originale: Nightshifter
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Ben Edlund
Milwaukee: all'interno di una banca alcuni ladri tengono delle persone in ostaggio. Quando esce il primo di loro, Dean gli punta contro una pistola. 24 ore prima: Sam e Dean si trovano in una gioielleria per indagare sulla morte di una donna che prima ha ucciso una guardia e poi si è suicidata. Oltre questa uccisione strana, ci sono altre morti e rapine sempre in banche o gioiellerie nei dintorni. I due fratelli allora si recano da Reznik, un uomo che lavorava in banca, preso per pazzo in quanto parlava di alieni, il quale racconta ai due che il suo collega Juan durante la rapina non era realmente lui e mostra loro un video. Subito Sam e Dean notano che gli occhi dell'uomo luccicano e pensano ad un mutaforma, come quello combattuto a Saint Louis. Dalle varie ricerche, Sam e Dean riescono ad individuare la prossima banca e vi si recano. Riescono ad entrare e a recarsi nella sala video, dove notano un uomo con gli occhi che luccicano. Stanno per andare a prenderlo quando nella banca entra Reznik con un fucile e prende tutti in ostaggio. Sam e Dean riescono a convincerlo a collaborare e, mentre Sam rimane con gli altri ostaggi, Dean e Reznik perlustrano l'area della banca e trovano della pelle per terra, capendo così che il mutaforma ha nuovamente cambiato identità. Sam e Dean si ritrovano e, parlando della situazione, capiscono che la cosa è più complicata del previsto. Mentre Dean è con Reznik, quest'ultimo viene ucciso dalla polizia che ha attaccato la banca. Intanto Sam e Dean ricevono la chiamata di Henricksen, un agente dell'FBI, che chiede ai fratelli di collaborare e di rilasciare gli ostaggi. Mentre Sam e Dean, non sapendo cosa fare, sono soli in una stanza, incontrano uno degli ostaggi, una ragazza, la quale li attacca facendo capire ai due che è il mutaforma. Subito dopo, il mutaforma viene mostrato alla ragazza, la quale sviene lasciando confusi i ragazzi sul da farsi. Avendo capito quale dei due fosse la vera ragazza, quest'ultima viene lasciata andare e nel mentre irrompono nella banca gli agenti di Henricksen. Sconvolti, trovano il corpo della ragazza appena uscita, morta. Sam e Dean, inizialmente in trappola, riescono a trovare un escamotage e a fuggire dalla banca.

L'angelo vendicatore
Titolo originale: Houses of the Holy
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Sera Gamble
Providence: dopo aver spento la tv, che trasmetteva le parole di un evangelista, Gloria si allontana dalla stanza ma, subito dopo, la tv si riaccende da sola e questa volta sembra che l'uomo si stia rivolgendo proprio a lei. In un attimo Gloria viene travolta da una luce accecante dalla quale appare un uomo. A seguire, la scena si sposta presso un ospedale psichiatrico. Qui la stessa donna siede su un letto e Sam, che è andato a trovarla, la interroga per saperne di più. Gloria racconta a Sam che l'uomo apparso dalla luce era un angelo che le ha ordinato di uccidere un uomo di nome Carl pugnalandolo al cuore, in quanto si trattava di un uomo malvagio. Sam torna da Dean informandolo che non è la prima morte strana a Providence e, nonostante Dean sia scettico, Sam gli dice che potrebbe esserci veramente un angelo vendicatore che spinge le persone ad uccidere. I due si recano all'appartamento dell'uomo assassinato per scoprire qualcosa in più e, perlustrandolo, trovano sotterrato nella cantina uno scheletro. Intanto, in un altro appartamento Zach sta bevendo una birra, quando gli appare la luce. Subito dopo esce di casa e si reca da uno sconosciuto, il quale non appena apre la porta viene accoltellato dallo stesso Zach. Sam e Dean, a conoscenza del nuovo omicidio, decidono di visitare la chiesa dove sia Carl che Zach andavano. Qui parlano con padre Reynolds, il quale gli racconta che poco tempo prima su quelle stesse scale venne assassinato padre Gregory. Dean pensa allora che la causa di tutto sia lo spirito di padre Gregory, ma Sam crede ancora nell'angelo vendicatore. I fratelli Winchester si recano alla cripta dove è sepolto padre Gregory e qui Sam vede una luce e sviene. Rinvenuto, descrive al fratello la prossima vittima e gli dice che mentre era svenuto ha visto un uomo. Mentre Dean cerca la prossima vittima, Sam rimane nella cripta per evocare lo spirito di padre Gregory, ma viene fermato da padre Reynolds. Lo spirito però appare e dice di essere stato invocato dallo stesso padre Reynolds. Intanto Dean insegue il ragazzo visto da Sam, il quale però, per evitare un incidente, rimane ucciso. Nel frattempo, Sam e padre Reynolds riescono ad esorcizzare lo spirito di padre Gregory. Tornati al motel, Sam dice a Dean che aveva ragione riguardo allo spirito, ma anche Dean confessa al fratello che l'incidente del ragazzo gli ha cambiato la vita e che forse aveva ragione riguardo alla visione, e che forse aveva visto la volontà stessa di Dio.

Le due facce di Sam
Titolo originale: Born Under a Bad Sign
Diretto da: J.Miller Tobin
Scritto da: Cathryn Humphris
Dean è preoccupato per la scomparsa di Sam. Dopo aver cercato in lungo e in largo, riceve una sua telefonata durante la quale il fratello gli chiede di raggiungerlo. Sam è in un motel di Twin Lakes, Colorado. Quando arriva, Dean trova il fratello ricoperto di sangue e sotto shock, in quanto non ricorda cosa gli sia accaduto. Insieme perlustrano il luogo in cerca di qualcosa che possa far tornare la memoria a Sam. Durante il giro, Sam si trova una chiave in tasca. Questa li porterà ad aprire un garage dentro il quale si trova una macchina. Un coltello sporco di sangue, un pacchetto di sigarette ed una ricevuta di un benzinaio, all'interno della vettura, saranno i soli indizi su cui indagare. Dean decide allora di ricostruire il tragitto del fratello nel giorno precedente. Arrivano ad un'area di servizio dove l'uomo che vi lavora riconosce Sam e lo caccia da lì in quanto la sera prima, ubriaco, lo aveva aggredito. Dean, sorpreso, risarcisce l'uomo per i danni provocati dal fratello e gli domanda dove si fosse diretto dopo aver lasciato l'area di servizio, ricevendo come indizio solo una direzione da seguire. Durante il viaggio Sam ha dei flash e inizia a ricordare alcuni particolari. In qualche maniera riescono ad arrivare ad una casa protetta da un sistema di sicurezza i cui fili sono stati sabotati. Entrando, trovano sul pavimento un uomo morto, che scoprono poi essere un cacciatore di demoni. Mentre perlustrano il luogo, Dean trova una videocassetta nella quale si vede Sam combattere con l'uomo, per poi ucciderlo. Dean distrugge il video per cancellare tutte le tracce e Sam, che si sente in colpa per quello che è successo, pensa che dietro a tutto ci sia il demone dagli occhi gialli. Ribadisce quindi al fratello che, se qualcosa andasse storto, dovrebbe ucciderlo. Tornati al motel, Dean viene colpito da Sam, che scappa. Quando Dean rinviene, non trovando il fratello, comincia a cercarlo e grazie al computer del motel lo rintraccia. Sam è a Duluth, Minnesota, per Jo. Sam, infatti, va al bar dove Jo sta lavorando e comincia a scusarsi con lei per tutto quello che è accaduto ma, quando Jo nota uno strano segno sul braccio del ragazzo, Sam la attacca e la lega, svelandole, tra le tante cose, che la trappola è per Dean. Quando Dean arriva, non riesce ad uccidere il fratello, il quale però gli spara per poi fuggire. Dean, dopo aver detto a Jo di non seguirlo, parte alla ricerca di Sam. Sam intanto è andato da Bobby, per uccidere un altro cacciatore. Ma Bobby ha capito tutto e, nella birra offerta al ragazzo, mette dell'acqua santa. Arriva Dean e, insieme a Bobby, compiono l'esorcismo su Sam riuscendo a salvarlo e scoprendo che il demone che aveva posseduto Sam era lo stesso che aveva posseduto Meg. Prima di andarsene, Sam e Dean vengono avvertiti da Bobby di fare molta attenzione, in quanto gli amici del cacciatore ucciso da Sam stanno cercando il responsabile dell'omicidio.

Storie incredibili
Titolo originale: Tall Tales
Diretto da: Brad May
Scritto da: John Shiban
Springfield, Ohio: una ragazza vestita di bianco si presenta al professor Arthur Cox dicendo di essere una sua studentessa. L'uomo non la riconosce, ma le concede comunque un po' del suo tempo invitandola a salire da lui. Solo a quel punto la donna confesserà di non essere affatto una studentessa. I due si baciano ma, subito dopo, il viso della ragazza diventa mostruoso e il professore muore. Il caso arriva a Sam e Dean, che chiederanno a loro volta aiuto a Bobby, il quale spiegherà loro come, trenta anni prima, una ragazza, coinvolta sentimentalmente con un professore, si fosse uccisa gettandosi dalla finestra. Nel frattempo Sam e Dean cominciano a litigare tra loro tanto da confondere Bobby. Intanto, altri due casi strani colpiscono l'attenzione di Sam, Dean e Bobby: un ragazzo, Curtis, sta camminando nello stesso punto dove camminava il professor Cox, quando improvvisamente una luce lo avvolge e lo trascina verso l'alto. Poi, un uomo sta andando verso la macchina quando vede un orologio per terra, tra le sbarre di una fogna. Si piega per prenderlo quando qualcosa lo tira verso il basso e lo uccide. Sam e Dean, ancora litigiosi, non riescono a fare luce sul caso e a questo punto interviene Bobby, il quale informa i fratelli che dietro tutto ciò vi è la mano di un trickster, che può cambiare il proprio aspetto, e il cui obiettivo è metterli l'uno contro l'altro. Ripresa la loro lucidità, Sam e Dean ricostruiscono tutte le scene incriminate e riescono ad individuare un punto in comune: il signor Crawford, che era presente in tutti i casi. Capiscono così che il trickster è proprio lui e, dopo una lotta estenuante, riescono ad ucciderlo. Quando se ne vanno, la scena si sposta nuovamente sul corpo morto del trickster... Che in realtà si rivela essere un'altra illusione.

Un conto in sospeso
Titolo originale: Roadkill
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Raelle Tucker
Nevada, Highway 41: una coppia di sposi sta discutendo nella propria auto quando, improvvisamente, appare sulla strada un uomo. Per evitare di investirlo, la donna alla guida sbanda e l'auto finisce fuori strada, andando a sbattere contro un albero. Quando la donna, Molly, rinviene, si guarda intorno per cercare il marito, David, ma quest'ultimo è sparito. Girando per il bosco lì intorno, la donna giunge ad una casa, ma al suo interno trova l'uomo che ha provocato l'incidente. Molly comincia a scappare cercando aiuto, fino ad arrivare di nuovo sulla strada, e si imbatte nell'auto di Sam e Dean. In stato di shock, la donna chiede ai due di portarla alla polizia, ma durante il tragitto la radio dell'Impala si accende da sola trasmettendo una canzone che la donna riconosce come l'ultima canzone sentita prima dell'apparizione dell'uomo e poi una voce che dice: "lei è mia". Subito dopo la scena dell'investimento si ripete con Dean al volante, ma il ragazzo, conoscendo la natura dell'uomo, lo investe senza alcun impatto. Molly, spaventata, chiede spiegazioni ai Winchester, i quali, visto che la loro auto non riparte, si mettono alla ricerca dell'uomo. Sam e Dean si trovano costretti a raccontare tutta la verità: l'uomo apparso sulla strada è in realtà lo spirito di Jonah Greely, deceduto 15 anni prima su quella stessa strada, che riappare ad ogni anniversario della sua morte per vendicarsi uccidendo chiunque passi da lì. Sam e Dean spiegano a Molly che l'unico modo per liberarsi di Jonah è trovare le sue ossa e bruciarle. I fratelli Winchester, con l'aiuto di Molly, riescono ad arrivare alla casa di Jonah dove trovano delle foto dell'uomo con la moglie. Continuando le ricerche, scoprono un passaggio segreto che li conduce ad una stanza dove trovano i resti della moglie di Jonah, ai quali daranno una degna sepoltura. Mentre continuano a perlustrare la casa, improvvisamente il jukebox si accende facendo ripartire la stessa canzone, e sul vetro appare la scritta "lei è mia". Mentre Sam è con Molly, quest'ultima viene rapita da Jonah. Sam e Dean si trovano ad un punto cieco, dal momento che non riescono a trovare il corpo. Molly si trova con Jonah che la sta torturando, quando improvvisamente irrompe nella stanza Dean, che cerca di fermarlo. Quando la situazione si complica, Sam riesce a capire dove si trovano le ossa e le brucia, salvando così il fratello e Molly. Tornati alla macchina, la donna chiede ai fratelli Winchester che fine abbia fatto David. Sam la rincuora dicendole che il marito è ancora vivo, ma Molly insiste per vederlo. Così Sam e Dean si dirigono a casa di David, dove Molly lo vede con un'altra moglie. Confusa, vorrebbe entrare in casa e parlare con il marito, ma Sam e Dean le spiegano che, quindici anni prima, proprio su quella strada, lei e suo marito ebbero un incidente stradale nel quale lei perse la vita. Triste, Molly accetta la cosa e scompare avvolta da una luce.

Cuore
Titolo originale: Heart
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Raelle Tucker
San Francisco, California: in un bar l'avvocato Nate Mulligan chiede alla sua segretaria, Madison, di tornare in ufficio con lui per finire il lavoro. Ma lei gli chiama un taxi e lo manda da solo. Quando si gira per guardare fuori dalla finestra, vede un uomo che la sta fissando. Quando si gira nuovamente, l'uomo non c'è più. L'indomani Madison, in ufficio, trova il corpo di Nate morto. Fatto che attira l'attenzione di Sam e Dean. I due giungono sul posto e si recano all'obitorio dove, esaminando il corpo, vedono che il cuore è stato estratto e ipotizzano l'attacco da parte di un animale. Durante le indagini, i Winchester conoscono Madison, la quale confessa loro che l'assassino potrebbe essere il suo ex ragazzo, Kurt, che aveva visto il giorno dell'omicidio fuori dal bar. Sam e Dean si recano così all'appartamento di Kurt, che però è vuoto. Mentre Sam rimane con Madison, temendo che lei possa essere la prossima vittima, Dean va alla ricerca di Kurt. Mentre Sam tiene sotto controllo la situazione, Dean trova il corpo di Kurt morto con accanto una Madison trasformata. Preoccupato per l'incolumità del fratello, Dean chiama subito Sam, il quale però sostiene che Madison non si sia mossa mai di lì ma, proprio mentre lo dice, nota sul braccio della ragazza una ferita. Sam si trova allora costretto a legare Madison ad una sedia, cosa che farà a malincuore, avendo instaurato un buon rapporto con lei. Mentre Sam trascorre il suo tempo a controllare Madison, Dean continua la ricerca per capire chi è in realtà l'assassino. Dean scopre che il lupo mannaro che ha morso Madison è Glen, suo vicino di casa. Riesce così ad ucciderlo e torna al motel. Sam è ancora con Madison, la quale non si è trasformata. Sam e Madison passano una giornata di passione insieme ma, la sera dopo, durante la luna piena, Madison si trasforma di nuovo, costringendo i ragazzi ad ucciderla. Dean si prepara a sparare quando Sam lo ferma: deve essere lui ad ucciderla, come promesso alla stessa Madison.

Mistero a Hollywood
Titolo originale: Hollywood Babylon
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Ben Edlund
Hollywood: set cinematografico. Riprese di un film horror che ha come protagonista Tara Benchley. Mentre Tara sta provando una scena, vede il corpo di Frank, un uomo che lavora sul set, morto. Sam e Dean, venuti a conoscenza del fatto, riescono a farsi assumere sul set per poter indagare meglio ma, mentre Sam fa le sue ricerche, Dean si fa coinvolgere molto sia dalla vita hollywoodiana che da Tara, la quale gli mostra le foto dell'uomo morto. Dean lo riconosce e pensa che sia ancora vivo. Intanto, mentre il produttore esecutivo Brad Redding sta telefonando, gli appare il fantasma di una donna vestita di bianco e, poco dopo, viene trovato impiccato. Sam e Dean a questo punto cercano i video delle registrazioni, dove Sam riconosce una star degli anni '30 che morì nello stesso modo di Brad. Sam e Dean, scoperto che si tratta di un fantasma, si recano al cimitero per bruciare le ossa, ma proprio mentre portano a termine il loro rito, Jay, un altro produttore, viene ucciso da un altro fantasma. Sam e Dean capiscono allora che c'è qualcuno che invoca gli spiriti e, visionando il copione, notano che il rito fittizio pronunciato da Tara è in realtà un vero e proprio rito in latino. Si rivolgono così a Mark, lo scrittore, per saperne di più, ma quest'ultimo nomina Walter Dixon come colui che aveva mandato il copione originale, poi adattato. Mark allora decide di andare da Walter, il quale lo incolpa per aver cambiato il suo copione. Walter ha un talismano mediante il quale invoca i fantasmi, grazie ai quali pensa di poter ottenere la sua vendetta. Sul set intanto appaiono altri fantasmi, che Sam riesce ad individuare grazie al suo cellulare. Walter, sentendosi in trappola, per non dare loro il talismano, lo distrugge. Mossa azzardata, come gli dice Sam, in quanto così ha liberato tutti gli spiriti, che lo attaccano per ucciderlo.

Detenzione forzata
Titolo originale: Folsom Prison Blues
Diretto da: Mike Rohl
Scritto da: John Shiban
Penitenziario di Green River: una guardia viene trovata morta in una cella. Qualche mese dopo Sam e Dean si fanno arrestare per poter indagare da vicino sugli strani omicidi, ma l'agente Henrickson lo scopre e comincia ad indagare sui fratelli, trovandosi però a dover fronteggiare il loro avvocato, la quale li reputa innocenti. Sam pensa che stiano rischiando molto restando in carcere, ma Dean dice al fratello che lo stanno facendo per Deacon, un amico del padre che aveva salvato la vita a quest'ultimo durante il servizio militare. Le loro ricerche li conducono ad un serial killer, Mark Moody, morto anni prima per un colpo di cuore, proprio come le vittime. Durante una pausa, Sam urta Lucas, un altro prigioniero, e interviene Dean a proteggerlo, ottenendo sia per sé che per Lucas una cella di isolamento. Mentre Dean è nella sua cella sente un improvviso cambio di temperatura: Moody sta arrivando. Dean cerca di avvertire Lucas, ma è troppo tardi. Dean viene riportato tra gli altri ma anche questa volta rimane coinvolto in una rissa che lo manda in infermeria, dando modo a Sam di cercare, e trovare, la cella di Moody per bruciare i suoi ultimi resti. Mentre Dean è in infermeria viene attaccato dallo spirito di un'infermiera che, solo grazie al sale, riesce a fermare. Sorte differente, invece, tocca all'altro detenuto, che purtroppo muore. Sam e Dean cominciano così ad indagare sull'infermiera e, grazie ad un altro detenuto, Randall, riescono a scoprire che l'infermiera si chiamava Glockner, e che è morta anche lei per un attacco cardiaco. Mentre si avvicina l'ora dell'evasione, Dean contatta il loro avvocato per ottenere informazioni riguardo l'infermiera, ma la donna in principio si rifiuta di aiutarlo. Più tardi, Sam e Dean inscenano una nuova rissa per poi essere presi da parte. La guardia che li allontana si rivela essere Deacon, che ringrazia i fratelli e li fa fuggire, inscenando un'evasione. Mentre i ragazzi stanno fuggendo, si presenta a Deacon lo spirito dell'infermiera, che sta quasi per ucciderlo. Ma, proprio in quel momento, Sam e Dean arrivano al cimitero e bruciano le ossa della donna, salvando così la vita a Deacon. Intanto Henrickson, avendo scoperto la fuga dei ragazzi, sotto consiglio del loro avvocato, si dirige al cimitero, dove però non trova nessuno: l'avvocato ha fornito di proposito un indirizzo sbagliato.

Desideri nascosti
Titolo originale: What Is and What Should Never Be
Diretto da: Eric Kripke
Scritto da: Raelle Tucker
Dean sta indagando su un caso, quando viene preso alle spalle da una strana creatura, un Djinn, che gli mette la mano sulla fronte. Subito dopo, Dean si risveglia in un letto e in una casa che non riconosce. Telefona subito a Sam per raccontargli quanto accaduto, ma Sam pensa che sia ubriaco e attacca. Dean vede uscire dalla porta del bagno una bellissima ragazza, Carmen, che gli dice di essere la sua ragazza, ma lui non ricorda nulla. Subito dopo essersi reso conto di trovarsi a Lawrence, sua città natale, decide di andare a casa sua, dove ad aprirgli la porta va Mary, sua madre. Tutto è diverso, tanto che lei non sa nulla dell'incendio e John è morto per un attacco di cuore. Il giorno dopo arriva a casa Sam insieme a Jessica: Sam si sta per sposare e laureare in legge. Tutti insieme la sera vanno al ristorante per festeggiare il compleanno della madre. Dean si è così reso conto di essersi svegliato in un mondo diverso, come se tutto il suo passato non fosse mai esistito... Sta vivendo la vita che avrebbe sempre desiderato. Tutto sta andando per il meglio quando, durante la cena, Dean vede una donna che in qualche modo conosce, la segue, ma ella svanisce. Tornati a casa, Dean prova a parlare a Sam del Djinn, ma quest'ultimo non gli crede, pur decidendo di aiutarlo credendolo nei guai. I due si dirigono verso il luogo dove Dean pensa di essere stato attaccato dal Djinn e qui trova la ragazza del ristorante in fin di vita e vede anche il proprio corpo. All'improvviso arrivano Mary, Carmen e Jessica che, assieme a Sam, cercano di convincere Dean a rimanere lì, dove tutto è perfetto come lui ha sempre immaginato. Ma Dean, dopo qualche esitazione, capisce che quella non è la realtà e che se accettasse di vivere lì tutte le persone da lui salvate sarebbero morte, così si pugnala e si risveglia nello stesso luogo, con Sam che sta cercando di salvarlo. Insieme salvano la ragazza e uccidono il Djinn. Tornati al motel, Dean racconta a Sam della realtà parellela in cui si era svegliato, di quanto tutto fosse perfetto e di quanto lui avrebbe voluto rimanervi.

Scontro tra prescelti (prima parte)
Titolo originale: All Hell Breaks Loose: Part One
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Sera Gamble
Sam e Dean si fermano ad un autogrill, dove Sam entra lasciando Dean in macchina. Ad un tratto, la radio non trasmette più e Dean si piega per darle un colpo. Quando alza la testa, nell'autogrill non c'è più nessuno. Dean decide allora di entrare e trova tutte le persone presenti morte, con la gola tagliata. Presa la pistola comincia a girare per l'autogrill in cerca di Sam, del quale però non c'è traccia. Sam intanto si risveglia, stordito, in una città deserta. Comincia a vagare per il luogo quando incontra Ava, Andy, Jake e Lilly, tutti accomunati da strani poteri. Intanto, Dean ha raggiunto Bobby per cercare di capire che fine abbia fatto Sam, ma i due non riescono a venirne a capo. Nel mentre anche Ash sta cercando di aiutare Dean, infatti lo chiama e gli dice di raggiungerlo alla Roadhouse perché ha qualche novità. Bobby e Dean si recano sul posto ma quando arrivano tutto è bruciato e Ash è morto. Presi dallo sconforto, Bobby e Dean non sanno cosa fare, fino a che Dean ha una strana visione: una campana e Sam... È lui che lo sta contattando. Bobby riesce ad identificare il posto e subito i due vi si recano. Intanto Sam, bloccato ancora in quella città, riceve la visita del demone dagli occhi gialli, il quale confessa al ragazzo di avere grandi piani per lui e gli altri, ma che solo uno di loro rimarrà vivo. Dopo estenuanti lotte, gli unici due superstiti sono Sam e Jake, il quale non vuole affatto collaborare con Sam e tantomeno perdere la vita. Dopo una lunga lotta tra i due, Sam ha la meglio, sta per finire Jake, quando in lontananza sente la voce di Dean. Sam si volta per raggiungerlo ma, improvvisamente, Jake si alza, afferra il pugnale e colpisce Sam alle spalle, per poi fuggire inseguito da Bobby. Dean corre dal fratello che gli cade tra le braccia. Dean cerca di far rimanere sveglio Sam, il quale però perde i sensi e muore tra le braccia del fratello. La scena si chiude con le urla di Dean che chiama il fratello.

Scontro tra prescelti (seconda parte)
Titolo originale: All Hell Breaks Loose: Part Two
Scritto da: Eric Kripke & Michael T. Moore
Diretto da: Kim Manners
Il corpo di Sam è disteso su un vecchio materasso con Dean sedutogli accanto, distrutto dal dolore. Entra nella stanza Bobby, che chiede a Dean se non sia giunto il momento di seppellire o cremare Sam. Dean è contrario, caccia Bobby e comincia a parlare con Sam. Improvvisamente, esce dalla stanza e, con la sua auto, si dirige ad un incrocio, dove evoca il demone dagli occhi rossi che, dopo diverse proposte, accetta il patto di Dean: la sua anima per la vita di Sam. Non appena concluso il patto, Sam si sveglia e si reca allo specchio, dove vede una grossa cicatrice sulla propria schiena, senza però ricordare niente di preciso. Quando entra Dean in stanza e vede il fratello vivo e vegeto, lo abbraccia e insieme si recano da Bobby. Intanto Jake si è rifugiato nel bosco, dove riceve la visita del demone dagli occhi gialli, il quale gli dice di essere fiero di lui e di avere grandi progetti per lui, progetti ai quali Jake si vede obbligato a prendere parte altrimenti la sua famiglia verrebbe uccisa. Intanto, Sam e Dean si dirigono da Bobby, il quale si sorprende nel vedere Sam vivo, ma non gli dice niente. I tre riescono a rintracciare ciò che Ash aveva scoperto: un luogo nel sud del Wyoming dove stanno avvenendo strani eventi. Mentre Sam continua le sue ricerche, Bobby si allontana con Dean, sgridandolo e chiedendogli quanto tempo avesse da vivere. Dean gli dice che è riuscito a barattare solo un anno. Mentre i due stanno ancora discutendo, in lontananza arriva Ellen, che dopo aver provato di essere veramente lei, spiega che si è salvata per un puro caso e mostra loro una cartina che le diede Ash. Sulla cartina era evidenziata la stessa regione trovata da Bobby, con cinque croci rosse in cinque aree diverse. Nel mezzo delle cinque croci vi è una chiesa costruita da Samuel Colt e i quattro, unendo le cinque croci, vedono che si viene a formare una trappola per il diavolo. Capiscono così che i demoni stanno cercando di aprire la porta dell'inferno, e che per farlo è necessario Jake, l'unico non demone in grado di oltrepassare le linee immaginarie costituite da binari ferroviari. La squadra composta da Sam, Dean, Bobby ed Ellen giunge sul posto, dove Jake ha già aperto la porta e si spaventa quando vede Sam, che lui stesso aveva ucciso. Ormai è troppo tardi: centinaia di demoni escono dalla porta dell'inferno. I quattro cercano di richiuderla, ma proprio in quel momento appare il demone dagli occhi gialli, contro il quale Sam e Dean si battono: il demone ha la meglio su entrambi fino a quando in soccorso dei fratelli non arriva John. Dean riesce a prendere la Colt e ad uccidere il demone proprio nel momento in cui Bobby ed Ellen riescono a chiudere la porta. Sam, Dean e John si abbracciano per poi dividersi per l'ultima volta, lasciando che John si diriga verso la luce. Dean decide di raccontare tutto a Sam, compreso il patto fatto con il demone dell'incrocio. Sam si arrabbia moltissimo con il fratello ma, capendo poi le sue ragioni, ammette che anche lui avrebbe fatto lo stesso e gli dice che faranno di tutto per trovare una soluzione. Intanto, Bobby ed Ellen dicono ai fratelli che devono rimandare all'inferno tutti i demoni usciti dalla porta. Così Sam e Dean mettono la Colt, ora in loro possesso, nel portabagagli e partono per un nuovo lavoro, con Dean che dice al fratello: "C'è ancora molto da fare!"

Stagione 3

I magnifici sette
Titolo originale: The Magnificent Seven
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Eric Kripke
Ad Oak Park, Chicago (Illinois) un uomo esce per buttare l'immondizia quando si ferma ad ammirare la macchina del vicino. Improvvisamente il cielo si fa ancora più scuro ed una nube nera avvolge l'uomo. Lontano dal posto dell'accaduto, Sam è nell'Impala del fratello e consulta un vecchio libro per cercare di trovare una soluzione che sciolga il patto fatto da Dean. Mentre sta studiando un piano, Sam viene chiamato da Bobby il quale lo informa su strani avvenimenti a Lincoln, Nebraska. L'indomani Sam e Dean si incontrano a Lincoln con Bobby dove trovano un campo completamente andato a male. Per chiedere informazioni al riguardo, entrano nella casa lì vicino e trovano i padroni morti davanti alla tv. Usciti, incontrano altri due cacciatori, Isaac e sua moglie Tamara, i quali però non vogliono collaborare in quanto incolpano i ragazzi per quanto sta accadendo. Intato ad Oak Park, l'uomo posseduto entra in un negozio e scatena una rissa tra due donne fino a che una delle due uccide l'altra. Il fatto subito scatena l'attenzione di Sam, Dean e Bobby che si recano sul posto. Qui niente sembra riportare a demoni ma, quando riescono a visionare le registrazioni del negozio, si rendono conto che un uomo, Walter Rosen, si è avvicinato alla donna assassina e da quel momento in poi lei è cambiata. La sera, Bobby e Dean si trovano davanti ad un bar ad osservare la situazione quando arriva anche Sam ad informarli su chi sia Walter Rosen. Improvvisamente, entrano nel bar Isaac e Tamara, come se non sapessero che quello era un covo di demoni. Quando Tamara va in bagno, Isaac viene attaccato dai demoni ed obbligato a bere dell'acido e, quando stanno per attaccare anche Tamara, irrompono con la macchina Dean, Sam e Bobby che riescono a salvare la donna e a catturare Walter Rosen. Arrivati in una vecchia casa, i quattro interrogano Rosen il quale dice loro che non possono niente contro di lui e, successivamente Bobby comunica ai ragazzi che si trovano di fronte la reincarnazione dei Sette Peccati Capitali. Mentre loro tre pensano a come ucciderli, Tamara finisce l'esorcismo uccidendo Rosen. Intanto fuori dalla porta si sente Isaac chiamare Tamara, la quale però si rende conto che quest'ultimo è posseduto e lo uccide. Nella casa hanno fatto irruzione tutti gli altri sei peccati capitali rimasti. Ognuno di loro lotta ed uccide più demoni possibili ma Sam si trova nei guai: sta per essere ucciso dai demoni quando interviene una ragazza bionda che con un coltello uccide i demoni. L'indomani, Dean si diverte a deridere il fratello per essere stato salvato da una donna e, quando i due rimangono da soli, Sam gli dice che vorrebbe portarlo da una sacerdotessa voodoo ma lui si rifiuta. Continuando la loro discussione, Sam incolpa il fratello per quello che ha fatto ma Dean gli confessa che senza di lui non avrebbe potuto vivere e che è contento di ciò che sta accadendo. I due così si dirigono altrove per continuare il loro lavoro.

Il mistero di Morning Hill
Titolo originale: The Kids Are Alright
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Sera Gamble
Cicero, Indiana. Nella tranquilla cittadina di Morning Hill, Katie si fa portare a casa dal padre con un giorno d'anticipo dicendo che il papà è malvagio e non vuole più stare con lui. Il padre, tornato a casa continua il suo lavoro su un cavalluccio a dondolo quando smette per andare a dormire. Ma quando si gira e spegne tutto improvvisamente la sega elettrica collegata al tavolo si accende da sola, così per due volte dopo averla spenta di nuovo. La seconda volta però, qualcuno spinge l'uomo che cade sulla motosega, morendo. L'indomani, in un momento di pausa, Sam è in un bar al telefono con Bobby a fare ricerche per cercare come salvare il fratello ma proprio mentre Bobby gli dice di non sapere come fare, arriva Dean che mostra al fratello un articolo di un uomo ucciso in un incidente con una motosega. Sam, non trovando niente di strano in questo fatto non capisce che cosa voglia il fratello, così Dean gli confida che in quel posto vi abita Lisa, una ragazza con cui lui aveva avuto una storia otto anni prima e che vorrebbe rivederla. Così, Sam asseconda il fratello il quale subito va a trovare Lisa la quale gli presenta suo figlio, Ben. Dean rimane sconvolto perché nota che il bambino è molto simile a lui e comincia così a sospettare che quel bambino fosse il suo tanto da chiedere conferma a Lisa, la quale però lo rassicura dicendogli che Ben non è suo. Nel mentre, alla festa organizzata proprio per Ben arrivano anche Katie e la madre la quale confida a Lisa che la sua bambina è molto strana tanto da non riconoscerla più. Intanto Sam continua le sue ricerche quando gli appare di fronte la ragazza bionda che gli aveva salvato la vita. La ragazza, Ruby, dice a Sam di sapere molto su di lui e sulla sua famiglia e gli lascia un numero da chiamare nel momento in cui lui si fosse sentito pronto a sapere. Proprio quando Sam sta per chiedere maggiori informazioni a Ruby, lo chiama Dean dicendogli che lì a Morning Hill c'è qualcosa di strano, troppe morti sospette. Così Sam si unisce al fratello e comincia le sue indagini: si reca sul luogo della morte di un altro uomo dove ad accoglierlo ci sono sua moglie e sua figlia. Sam nota sulla donna uno strano segno, simile ad un morso e nota delle macchie di sangue sulla finestra da dove la bambina sta osservando tutti, guardando in malo modo Sam. Intanto, Katie e sua madre tornate a casa stanno per mangiare quando la donna vede riflessa l'immagine della figlia... che in realtà è un mostro. Scappando in bagno, nota sul suo collo uno strano segno, simile ad un morso. Impaurita la donna comincia a piangere, attirando però la bambina che comincia a battere violentemente sulla porta per poi fermarsi solo nel momento in cui una donna suona alla porta. Al parco, Dean ancora incerto sulla sua paternità, vede Ben triste su una panchina perché dei bambini più grandi gli hanno fatto delle prepotenze. Così, Dean dà dei consigli al bambino il quale affronta gli altri, avendo la meglio trovando però la madre contraria che sgrida Dean, dicendogli di stare lontano da Ben e da lei. Mentre i due si allontanano, Dean nota dei bambini che lo fissano con uno sguardo molto strano. Incontratosi con Sam, entrambi confermano che nei bambini c'è qualcosa che non va. Tornata a casa, Lisa nota che Ben è molto strano e, vedendo il suo riflesso vede la stessa cosa che aveva visto la madre di Katie: un mostro. In quello stesso momento arriva Dean che nota in Ben qualcosa di strano, avendone conferma da Lisa. Così, Sam e Dean accelerano le loro ricerche che li porta a scoprire che si trovano di fronte a dei "changeling" e che per sconfiggerli bisogna bruciarli. Seguendo delle tracce, arrivano ad un complesso di villette in costruzione dove trovano i veri bambini. Mentre Dean, aiutato dal piccolo Ben, libera tutti i bambini, Sam lotta con il "changeling madre" per poi riuscire ad ucciderlo grazie all'intervento del fratello, facendo scomparire anche i "changeling bambini". Tornato a casa con Ben, Dean, venendo interrogato da Lisa, confessa tutto alla donna e le confessa anche del suo lavoro. Lisa, inizialmente confu
sa, gli chiede di rimanere con loro, nonostante Ben non sia suo figlio, ma Dean rifiuta e le dice di dover adempiere al suo lavoro. Intanto, Sam ha fatto le ricerche che gli aveva detto Ruby dalle quali scopre che tutti gli amici di sua madre sono morti. Un po' confuso decide di chiamare la ragazza la quale si mostra a lui per quello che è: un demone. Inizialmente Sam vuole ucciderla ma poi lei le dice di sapere molto e tutto su di lui e di conoscere un modo grazie al quale salvare Dean.

Scatole maledette
Titolo originale: Bad Day At Black Ponzio Rock
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Bed Edlund
Prigione: Gordon riceve la visita di Kubrik, un vecchio amico, il quale gli racconta che nel Wyoming è stata aperta la porta dell'Inferno e che numerosi demoni ora sono in giro per la Terra. Continua raccontando di come Bobby abbia aiutato Sam e Dean nel loro operato. Sentendo nominare Sam, Gordon dice all'amico che il ragazzo deve essere ucciso perché lui è il male, nonostante Kubrik lo contraddica. Intanto, Sam e Dean sono in macchina a discutere di quanto Ruby ha riferito a Sam quando squilla il cellulare di John. Sconcertati, Sam risponde e gli viene comunicato che il magazzino di John ha subito un furto. Scoperto dove si trova il magazzino, i due vi si dirigono e tra le tante cose trovate, Sam nota diverse scatole con dei simboli, scatole maledette, tra le quali però ne manca una. La scena si sposta nell'appartamento dei due ladri della scatola, i quali dopo aver indugiato per un po', aprono la scatola, rimanendo delusi dal trovarvi solo una zampa di coniglio. Uno dei due la prende in mano e subito viene investito da una straordinaria fortuna. Dopo diverse ricerche, Sam e Dean arrivano all'appartamento chiedendo ai due di consegnare loro la zampa. Tra i quattro comincia una lite durante la quale l'uomo perde la zampa di coniglio che finisce nelle mani di Sam, dandogli la sua fortuna e facendogli vincere lo scontro. Dopo che i Winchester hanno lasciato l'appartamento, l'uomo che prima aveva tenuto la zampa ha un incidente e muore. Intanto, Sam colpito dalla fortuna viene sfruttato dal fratello per vincere dei soldi e, entrati in una tavola calda, vengono ben accolti e viene offerto loro il pranzo. Durante il pranzo, una cameriera versa del caffè su Sam e poi lo aiuta a pulirsi. Quando Sam e Dean escono, Sam si rende conto che ha perso la zampa di coniglio e i due capiscono che gli è stata rubata dalla cameriera. Ora Sam è investito dalla sfortuna. Dean, preoccupato, chiama Bobby il quale comunica loro che quella è una zampa maledetta che chi la tiene viene investito dalla fortuna, ma se viene persa la persona morirà. Successivamente, Dean descrive la cameriera/ladra a Bobby, il quale la riconosce in Bela Talbot e dice ai due di stare molto attenti. Sulle tracce di Sam, ormai pieno di sfortuna, ci sono Kubrik e Creedy che per volontà di Gordon dovrebbero uccidere Sam. I due, inizialmente senza nessuna traccia, scoprono dove sono i Winchester e li raggiungono. A New York, Bela è in contatto con il suo compratore per la zampa di coniglio quando vi irrompe Dean, il quale dopo un lungo battibecco con la ragazza, riesce a sottrarle la zampa di coniglio. Intanto Sam è stato lasciato da Dean nella stanza del motel dopo numerose raccomandazioni. Ma improvvisamente, nella stanza comincia a diffondersi del fumo nero che costringe Sam ad alzarsi e a combinare diversi guai che, per fatalità, lo fanno scoprire da Kubrik e Creedy i quali entrano nella stanza e lo legano alla sedia. Kubrik e Creedy stanno per uccidere Sam quando entra nella stanza Dean, ora ricco di fortuna, che riesce a salvare il fratello. Ora Sam e Dean si dirigono al cimitero per compiere un rito e sconfiggere la forza della zampa di coniglio quando arriva Bela, che dopo averli minacciati costringe Dean a darle la zampa. Dean però, gliela lancia costringendola a toccarla. Bela ormai è stata colpita dalla fortuna/sfortuna data dalla zampa e, a malincuore consegna la zampa di coniglio per bruciarla. Sam e Dean stanno andando via quando si rendono conto che Bela ha rubato loro i soldi vinti nel periodo fortunato di Sam. Intanto in prigione, Kubrik va da Gordon dicendogli che ora capisce le sue parole e che Sam va ucciso. Gordon, felice di ciò, gli dice che prima di tutto deve uscire dalla prigione.

Sin City
Titolo originale: Sin City
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Robert Singer, Jeremy Carver
Sam e Dean si trovano ad Elizabethville, Ohio, per indagare riguardo alla morte di un uomo che si è ucciso in una chiesa sotto gli occhi di una suora e di padre Jil. Dopo aver raccolto diversi indizi, Sam e Dean giungono alla conclusione che l'uomo era posseduto da un demone. Tornati al motel, Dean incontra Richie, un suo vecchio amico, il quale spiega ai ragazzi di come da tempo stava seguendo quel caso e dà ai due altri indizi. Sam e Dean, per controllare le loro indagini si recano al bar dove trovano tutte le persone ubriache, a bere, fumare e addirittura anche il prete sta flirtando con Casey, la barista. Improvvisamente, entra nel bar un uomo che spara ad un altro e poi tenta di suicidarsi ma viene fermato da Sam e Dean. Intanto dal bar Casey se ne va con Richie e lo porta a casa sua, nel sotterraneo. Richie, che trova strana la cosa, non fa in tempo a prendere il coltello che lei lo uccide, mostrandosi per quello che è: un demone. A casa sua, Bobby sta cercando di sistemare la Colt quando improvvisamente gli si presenta davanti Ruby. Inizialmente Bobby tenta di ucciderla, ma poi Ruby gli parla e lo convince della sua voglia di collaborare con loro. Sam, diviso da Dean, continua le sue indagini che lo portano nell'ufficio del proprietario del bar in quanto lui è convinto che anche quest'ultimo e il suo socio siano posseduti. Quando i due arrivano, Sam prova tutte le cose per controllare se sono o no posseduti ma, a sorpresa, nessuno dei due lo è. Intanto Dean è ancora al bar quando riesce a convincere Casey ad uscire insieme. La ragazza porta Dean nel suo sotterraneo dove però rimane bloccata in quanto Dean, che sa benissimo che la ragazza è un demone, aveva preparato in precedenza la chiave di Salomone grazie alla quale è riuscito ad intrappolarla. Mentre Dean sta compiendo il suo esorcismo, la ragazza scatena un forte vento che blocca l'uscita del sotterraneo e distrugge il libro degli esorcismi di Dean, rendendo impossibile la conclusione dell'esorcismo per lo scarso latino del ragazzo. Rimasti imprigionati lì sotto, Dean e Casey cominciano a discutere riguardo all'imminente vittoria dei demoni sull'umanità (a detta della ragazza). Intanto Sam, preoccupato per la scomparsa del fratello, capisce che qualcosa non va e corre a chiamare padre Jil per andare a casa di Casey. Sam assieme al prete riesce ad arrivare al sotterraneo ma qui il prete mostra di essere un demone e tenta di uccidere Dean. Sam però, riesce ad armarsi e ad uccidere sia il prete che Casey, nonostante Dean non voleva una fine così dura. Il giorno dopo, Dean parlando con Bobby gli confida le ultime parole di Azazel, il demone dagli occhi gialli, il quale gli confidò che probabilmente il Sam che era tornato in vita non era del tutto lui, e Dean confessa all'amico che dopo aver visto il fratello uccidere così a sangue freddo quei due demoni ha paura che forse per quella volta Azazel aveva detto la verità, ma Bobby rassicura il ragazzo dicendogli che quello è sempre il solito Sam. Sam intanto è rimasto al motel dove gli appare nuovamente Ruby. Tentato ad ucciderla, la ragazza lo ferma ribadendo nuovamente che lei può aiutarlo a salvare Dean.

Favole assassine
Titolo originale: Bedtime Stories
Diretto da: Mike Rohl
Scritto da: Cathryn Humphris
È notte a Maple Springs, New York, quando tre fratelli sono ancora sul cantiere. Improvvisamente sentono dei rumori provenienti da dietro del materiale e uno dei tre va a controllare cosa fosse quando viene attaccato. I fratelli cercano di aiutarlo ma anche un altro perde la vita nello scontro. Dei tre solo uno riesce a salvarsi. Intanto, Sam e Dean sono in viaggio per recarsi sul posto insospettiti da queste strane morti e nel mentre continuano a litigare perché secondo Sam a Dean non importa di morire. Arrivati sul posto, i fratelli Winchester cominciano con le loro ricerche e partono dall'ospedale dove l'unico sopravvissuto all'attacco dice ai due che la cosa che li ha attaccati era un uomo, ma con le sembianze di un lupo. I due, ritenendo un po' strana la confessione dell'uomo interrogano anche il dottor Garrison che tiene in cura l'uomo, il quale però non sa dire loro altro. Mentre Sam e Dean continuano le ricerche, due escursionisti si perdono nel bosco e nel cammino vedono una casetta nella quale abita una gentile signora che li invita ad entrare e offre loro cibo e bevande. Improvvisamente però, i due si sentono male e vengono attaccati dalla signora. La donna però riesce a salvarsi e, in ospedale viene interrogata da Sam e Dean ai quali racconta di aver visto fuori dalla finestra una bambina vestita di bianco con un fiocco rosso in testa. Insospettiti, Sam e Dean si recano alla casa e vicino alla finestra rilevano presenze soprannaturali. Tornando in città, Sam nota delle zucche fuori dalla porta, "incontrano" una rana e dice al fratello che questi strani omicidi ricordano alcune fiabe. Dean inizialmente scettico, decide però di assecondare il fratello e insieme fanno visita alla casa che avevano controllato il giorno prima. Qui trovano una ragazza incatenata la quale dice ai fratelli che è stata la matrigna a farle ciò e, mentre sono sul luogo, appare loro la bambina dal vestitino bianco. I due, dopo aver ricollegato tutti i fatti a delle fiabe, tornano in ospedale per controllare se ci sia una bambina in coma che corrisponde a quella delle apparizioni ma l'infermiera dice loro che l'unica che potrebbe corrispondere alla descrizione è Callie, la figlia del dottor Garrison. Sam e Dean vanno alla stanza della ragazza e trovano il dottore chino su di lei a leggerle delle fiabe e proprio in quel momento, fuori dall'ospedale un uomo, dopo aver colpito la nonna, è andato a prendere la nipote a scuola per poi rapirla. In ospedale, Sam e Dean parlano con il dottore il quale racconta loro che sua figlia è così da quando aveva otto anni e che fu sua moglie, nonché matrigna di Callie a trovarla sul pavimento. Intanto arriva in ospedale la donna ferita la quale dice che ad aggredirla è stato un uomo con un tatuaggio di un lupo. Scoperto dove abita, Dean si precipita a casa della donna per salvare la nipotina mentre Sam rimane in ospedale con il dottore per cercare di spiegargli che cosa stia succedendo: Sam gli spiega che ciò che sta accadendo è causato dallo spirito di sua figlia la quale è arrabbiata in quanto nessuno l'ascolta e Sam ipotizza che a tentare di ucciderla fu proprio la sua matrigna. Inizialmente incredulo, il dottore poi comincia a confidarsi con Sam e gli dice che a volte sente la presenza di sua figlia e che non accetta ciò che le è successo. Sam allora lo convince a parlarle. Nel mentre Dean, arrivato nella casa, trova la bambina e quando la salva, viene attaccato dall'uomo. I due cominciano a litigare e a lottare e Dean sembra avere la peggio quando riesce a liberarsi e quasi ad ucciderlo, quando però l'uomo si riprende e non capisce che cosa stia accadendo. Tutto merito del dottor Garrison che in ospedale aveva cominciato a parlare con la figlia e a farla ragionare, lasciando andare per sempre il suo spirito. La sera, in motel, Sam decide di prendere la Colt e di andare ad un incrocio. Qui invoca il demone per chiedergli di revocare il patto di Dean, ma ovviamente la cosa non è possibile. E così Sam, nonostante tutto, decide di uccidere il demone, sprecando un proiettile.

La nave fantasma
Titolo originale: Red Sky At Morning
Diretto da: Cliff Bole
Scritto da: Laurence Andries
A Sea Pines una ragazza sta facendo jogging come al suo solito vicino al molo. Arrivata ad una fontanella, fa una pausa per bere quando, alzando lo sguardo vede in lontananza una nave che subito dopo svanisce nel nulla. Tornata a casa, mentre sta facendo la doccia, qualcuno... o qualcosa... appare alle sue spalle e la uccide. Venuti a conoscenza del fatto, Sam e Dean partono per raggiungere il posto e durante il viaggio discutono riguardo a ciò che ha fatto Sam la notte precedente. Giunti sul luogo, Sam e Dean si dirigono da Gertrude Case, anziana zia della vittima, la quale racconta loro che la nipote non si era uccisa e che, prima di morire, le aveva raccontato di una strana nave che aveva visto al molo. Quando i ragazzi stanno per uscire, la donna, visibilmente attratta da Sam, chiede ai due se sono amici di Alex, e loro, ignari di chi fosse questa Alex, confermano la loro amicizia con lei. Usciti, l'Impala non c'è più e subito appare Bela che confessa loro di essere Alex. Dopo aver recuperato la macchina, Sam e Dean cercano di capire che cosa ci sia dietro la morte della ragazza e intanto, in un appartamento, un uomo viene misteriosamente ucciso nel suo bagno. Il giorno dopo, Sam e Dean si recano a casa dell'uomo dove trovano Bela che, fingendosi una giornalista, sta intervistando il fratello dell'uomo. Mostrando i loro distintivi, Sam e Dean arrivano all'uomo e proseguono l'intervista. La sera, Sam e Dean preoccupati per l'incolumità dell'uomo decidono di tenerlo d'occhio ma quando si rendono conto che l'uomo, entrato in macchina, ha dei problemi, accorrono subito in suo aiuto. Arrivati vicino alla sua macchina però l'uomo sta misteriosamente annegando e Sam e Dean non riescono a salvarlo ma, in compenso, riescono a vedere il fantasma responsabile delle morti. Tornati nella casa dove stanno alloggiando, Sam e Dean continuano le loro ricerche cercando chi sia l'uomo quando entra Bela che mostra loro delle foto: è riuscita ad identificare la nave. Tra le foto, Sam e Dean riconoscono il fantasma in un marinaio, ucciso trentasette anni prima dal fratello con l'accusa di tradimento. Sam e Bela allora discutono riguardo al fatto che al marinaio nella foto manca la mano destra, la mano della Gloria, venendo presi in giro da Dean che assiste incredulo allo scambio di battute dei due. Bela dice loro che ha anche scoperto dove si trova la mano: è al museo marittimo della cittadina, e lei è riuscita ad ottenere degli inviti per una festa che si terrà proprio al museo grazie alla signora Casey. Bela si presenta con Dean, come una coppia di coniugi mentre Sam è costretto ad accompagnare la stessa Gertrude. Le coppie si dividono: Bela e Dean riescono ad arrivare al piano superiore e a prendere la mano mentre Sam è al piano sotto a ballare con Gertrude la quale continua con le sue avances, ovviamente non corrisposte. La donna, continuando a bere champagne, rivela però delle cose a Sam che lo aiutano con il caso. Usciti da lì, Sam chiede a Dean di vedere la mano ma, cercandola, Dean non la trova, capendo così che l'ha presa Bela. Sam intanto confida al fratello di aver capito che le vittime sono accomunate dall'aver ucciso un familiare: infatti la nipote della donna aveva avuto un incidente nel quale morì suo cugino mentre i fratelli Warren avevano ucciso il padre. Mentre Bela sta contando i soldi ottenuti dalla vendita della mano, vede vicino al molo la nave e, spaventata corre da Sam e Dean, scusandosi per quanto fatto. La sera, i tre si recano al cimitero dove Sam e Dean tentano di invocare lo spirito quando Bela comincia ad annegare e dietro di loro appare lo spirito che scaraventa Dean su di una lapide. Lo spirito sta per uccidere Bela quando però Sam conclude il suo rito facendo apparire il fratello dello spirito. I due cominciano a discutere riguardo al passato e dopo, entrambi se ne vanno, lasciando Bela in vita. L'indomani, quando i fratelli stanno per andare via, si presenta loro Bela che dà loro dei soldi per risarcirli e se ne va. Mentre sono in macchina, Dean dice a Sam di capire il perché ha ucciso quel demone, nonost
ante Sam si arrabbia con lui perché gli dice che non si preoccupa per la sua vita.

La notte dei vampiri
Titolo originale: Fresh Blood
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Sera Gamble
È notte e Bela è vicino alla sua macchina quando viene minacciata da Gordon, che è evaso di prigione. Gordon chiede alla ragazza dove siano i Winchester, avendo scoperto che giorni prima erano insieme. Bela rifiuta di dargli l'informazione richiesta a meno che lui non le dia il sacchetto che tiene ai pantaloni, che lei ha riconosciuto essere un sacchetto per incantesimi e riti voodoo. Dopo aver accettato l'offerta, Bela chiama Dean svelando così a Gordon dove loro due si trovino. Intanto, Sam e Dean sono sulle tracce di una vampira quando si dividono: Sam presta soccorso all'uomo morso e Dean insegue, riuscendo a prenderla, la vampira. Portata in un vecchio magazzino, Sam e Dean legano la ragazza, Lucy, che svegliatasi confessa ai ragazzi di non sapere che cosa le fosse successo e racconta loro di come un uomo fuori incontrato al locale "Spider" le abbia dato una nuova droga. Dopo essersi resi conto che per Lucy non c'è più via di scampo, Dean la uccide. Intanto in ospedale giungono Gordon e Kubrik che, fingendosi due agenti dell'FBI, interrogano l'uomo salvato da Dean il quale fa una descrizione dei due salvatori, facendo capire a Gordon che si tratta di Sam e Dean. L'indomani, i fratelli Winchester si recano allo Spider dove riconoscono l'uomo descritto da Lucy in Dixon, un vampiro. Seguono il vampiro che sta portando una ragazza dietro l'angolo e quando quest'ultimo sta per darle la nuova droga, cioè il suo stesso sangue, intervengono evitando che la ragazza venisse contaminata. Dixon riesce a fuggire e mentre Sam e Dean lo inseguono qualcuno comincia a sparar loro contro: sono Gordon e Kubrik. Sam e Dean si dividono per riuscire a sfuggire ai due cacciatori e, una volta seminati, si riuniscono nel motel dove cercano un modo per ritrovare Dixon. Intanto, Gordon si risveglia legato ad un letto e davanti a sé vede due ragazze legate. Poco dopo entra Dixon, che Gordon riconosce essere un vampiro. I due cominciano a discutere e Dixon dice a Gordon che gli uccise la figlia e che ora stava cercando di rifarsi una famiglia. Successivamente, invece di ucciderlo, Dixon decide di fare una cosa per Gordon, trasformandolo. Gordon dopo aver capito che era stato trasformato, uccide le due ragazze ed esce in cerca di "cibo": sulla strada incontra un uomo che cerca aiuto per cambiare una ruota e Gordon, cogliendo l'occasione, lo uccide. Si dirige poi da Kubrik per chiedergli aiuto nella ricerca di Sam ma Kubrik, vedendo che l'amico ormai è un vampiro tenta di ucciderlo, venendo però ucciso a sua volta. Intanto Sam e Dean trovano il covo di Dixon e arrivati, trovano il vampiro di fronte ai corpi delle due ragazze decapitate: Sam e Dean cominciano a parlargli e Dixon dice loro che cosa è successo a Gordon. Preoccupati e spaventati Sam e Dean pensano a come liberarsi di lui e Sam, deciso, dice a Dean che devono ucciderlo. Poco dopo, Gordon stesso chiama i fratelli Winchester dicendo che se non si recano da lui entro venti minuti ucciderà una ragazza. Dopo aver studiato un piano, Sam e Dean giungono al luogo dell'appuntamento dove salvano la ragazza ma improvvisamente si chiude una sorta di muro che divide i fratelli: Dean rimane con la ragazza mentre Sam è solo. Mentre Dean tenta di alzare la barriera, la ragazza lo attacca: Gordon l'aveva trasformata. I due, con le urla di Sam in sottofondo che non capisce che cosa stia accadendo, cominciano a lottare ma fortunatamente, Dean ha la meglio uccidendo la ragazza. Intanto Sam, solo e al buio, si trova a dover affrontare Gordon. I due cominciano una lotta furiosa e proprio mentre arriva Dean in soccorso del fratello, vede quest'ultimo che riesce, con le sue forze, ad uccidere Gordon. I due, malconci, se ne vanno e l'indomani Sam e Dean si ritrovano a dover aggiustare il motore dell'Impala. Mentre Dean la sta riparando chiama Sam e gli mostra come ripararla. Sam, sorpreso dal fatto che il fratello gliela lasci toccare, comincia a seguire le istruzioni di Dean, ammutolendosi quando quest'ultimo gli dice che quando lui non ci sarà più, Sam dovrà essere in grado di ripararla da solo.

A very Supernatural Christmas
Titolo originale: A Very Supernatural Christmas
Diretto da: J. Miller Toby
Scritto da: Jeremy Carver
A Seattle, un uomo va a trovare suo nipote per Natale. La notte, l'uomo si traveste da Babbo Natale per mettere i regali sotto l'albero e il nipote, all'insaputa del nonno è sulle scale ad osservare Babbo Natale. Improvvisamente l'uomo sente dei rumori provenire dal camino, si avvicina per vedere e viene risucchiato nella cappa, sotto gli occhi impietriti del nipote. Un anno dopo, Sam e Dean sono ad Ypsilanti, nel Michigan, per indagare riguardo alla scomparsa di un uomo. Dopo aver interrogato la moglie, si ritrovano nella stanza del motel a parlare del Natale e a fare ricerche che fanno nascere un dubbio in Sam: comincia infatti a pensare che dietro le sparizioni vi sia l'Anti Claus, che secondo la leggenda non è altro che il fratello cattivo di Babbo Natale. Mentre parlano del Natale, Dean confida al fratello che per lui rappresenta una sorta di miracolo e, insieme, si dirigono in una sorta di mercato degli alberi con l'intento di comprarne uno e decorarlo. Giunti sul posto Sam si fissa su una renna di plastica spostando la scena ad un flashback: siamo nel 1991 e i piccoli Sam e Dean sono in una stanza di un motel del Nebraska. Il piccolo Sam comincia a chiedere a Dean se il loro papà l'indomani, cioè a Natale, riuscirà ad essere con loro e intanto incarta un regalino per John, dato lui dallo zio Bobby. Dean, evidentemente agitato, dice che sicuramente il papà li raggiungerà e, dopo molte domande di Sam, Dean si innervosisce ed esce, lasciando da solo Sam. Tornando al presente, viene rivelato il vero motivo della loro visita al luogo: l'Anti Claus attira a sé i bambini grazie al suo odore di caramelle ed è riconoscibile in quanto zoppo. Qui, Sam e Dean avvistano l'uomo che si traveste da Babbo Natale. Un nuovo flashback ci riporta nel 1991 quando Dean ritorna nella stanza da Sam dandogli da mangiare. Il piccolo però si rifiuta di mangiare e confessa al fratello di aver letto il diario del padre e, dopo aver tentato di negare tutto, Dean racconta tutta la verità sul padre al fratello che, nonostante Dean non lo credesse possibile, mostra di accettare la realtà confidando al fratello la sua paura sia per il papà che per loro. Nel presente, la sera dello stesso giorno, i due, decidono di seguire il Babbo Natale del market per ucciderlo, ma il loro pedinamento si rivelerà poi un fiasco in quanto l'uomo non è l'Anti Natale e intanto, un altro uomo viene rapito. Durante le loro indagini, Sam nota in tutte le case dove sono avvenuti i rapimenti una ghirlanda con della verbena. Durante le sue ricerche scopre che quella specie di piante viene utilizzata per invitare in casa lo spirito dell'Anti Claus così che lui sappia dove andare. I fratelli Winchester decidono così di indagare riguardo alle ghirlande e scoprono che a farle è la signora Carrigan. Si recano così a casa di Edward e Madge Carrigan dove i loro dubbi vengono meno: la famiglia Carrigan, apparentemente una famiglia per bene, si rivela essere in realtà una famiglia di dei pagani. Dopo aver scoperto che l'anno precedente quella stessa famiglia era a Seattle durante il periodo delle sparizioni, si rivolgono a Bobby per sapere come ucciderli. Dopo essersi procurati dei paletti di frassino, si recano a casa della famiglia Carrigan dove, dopo essersi furtivamente introdotti, vengono attaccati da Edward e Madge. I due legano Sam e Dean e raccontano loro come un tempo la gente fosse felice di sacrificarsi a loro e raccontano di come sia necessario un rito per il sacrificio. Il rito comincia proprio sul corpo dei due quando, fortunatamente qualcuno suona alla porta. Edward e Madge vanno ad aprire e quando tornano in cucina, Sam e Dean sono fuggiti: i due si sono nascosti nella sala da pranzo dove cercano qualcosa per difendersi. Intanto arrivano nella sala da pranzo anche i Carrigan: Sam comincia una lotta con la signora Carrigan e Dean con Edward. Sam riesce a pugnalare e ad uccidere Madge e così lo stesso fa Dean. Un altro flashback ci mostra il piccolo Sam che si risveglia e Dean dice lui che John aveva lasciato dei regali. Felice, Sam li scarta ma vi trova dei regali da
bambina costringendo così Dean a confessare che li aveva rubati lui e che il papà non era potuto passare. Deluso, Sam dà a Dean il regalo che aveva preso per il padre: Dean, commosso, lo apre e vi trova dentro una collanina con un amuleto che mette subito dicendo al fratello che quello era il regalo più bello che avesse mai ricevuto. La scena si risposta al presente, con un'inquadratura proprio su quell'amuleto gelosamente tenuto da Dean. La sera, a Natale, Sam è nella stanza del motel in attesa che Dean rientri. Quando quest'ultimo torna, trova la stanza addobbata e, felice, si scambia i regali con Sam dicendo lui che quello era il Natale perfetto.

Malleus maleficarum
Titolo originale: Malleus Maleficarum
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Ben Edlund
Sturbridge, Massachusetts:una coppia ritorna a casa da una festa,e la donna va in bagno per lavarsi i denti.Sentendo qualcosa di strano in bocca si tocca un dente,che le si stacca.In pochi minuti muore,sputando sangue e denti.Poco tempo dopo,Sam e Dean vanno a indagare sulla strana morte andando a interrogare il marito della vittima,Paul.Trovano così un sacchetto per le maledizioni sotto al lavandino,che fa capir loro che hanno a che fare con le streghe.Intanto una donna,Amanda,sta tornando a casa,quando viene fermata dalla sua amica Elizabeth,che le fa varie domande.La prima taglia corto,ed entra precitosamente in cucina.La donna apre il forno,e tira fuori un pollo arrosto pieno di mosche e vermi.La sera,Paul sta mangiando un hamburger,e intanto Amanda,che è una strega fa un incantesimo con il pollo,cosi che nell'hamburger di Paul vengano trasferiti i vermi.Quando l'uomo se ne accorge è ormai in fin di vita,quando arrivano Sam e Dean e bruciano il sacchetto per maledizioni trovato nell'auto.Scoprono inoltre che Amanda era l'amante di Paul,che lui aveva lasciato poco tempo prima.I due fratelli decidono così di andare subito da Amanda,ma quando arrivano la trovano morta,con i polsi tagliati.Pensano inizialmente ad un suicidio,ma quando trovano il sacchetto per maledizioni capiscono che vi sono altre streghe.Poco dopo,Elizabeth va a casa di una amica Renee,insieme ad un'altra amica,Tammi.Le tre si riuniscono e iniziano una invocazione verso un libro di stregoneria oscura.Sam e Dean iniziano a indagare e a fare supposizioni sulle tre donne,quando vedono Ruby in mezzo alla strada.La ragazza li avverte di un demone molto potente in città,e cerca di farli andare via.Ma Dean arrabbiato le punta contro la Colt e non la colpisce per un pelo.Arrivati in motel Dean si sente male e capisce che le streghe lo stanno uccidendo.Sam si mette alla ricerca del sacchetto per le maledizioni,ma senza alcun risultato. Corre a casa delle streghe e interrompe un loro rituale. Intanto Dean è quasi morto, quando spalanca la porta Ruby e gli versa in bocca uno strano liquido che lo fa star meglio. Intanto, Sam capisce che c'è qualcosa di strano in Tammi,che si rivela essere il demone a cui le altre tre streghe avevano affidato la loro anima. Dopodiché uccide Renee ed Elizabeth,e quando sta per uccidere anche Sam arrivano Ruby e Dean.Quest'ultimo uccide Tammi. La sera Dean si ritrova fuori dal motel,quando compare Ruby e gli parla dell'Inferno.Gli dice inoltre che non lo potrà salvare da esso.

La spirale dei sogni
Titolo originale: Dream A Little Dream Of Me
Diretto da: Steve Boyum
Scritto da: Sera Gamble, Cathryn Humphries
Bobby è solo in una stanza buia e in lontananza si sentono delle urla. Sam intanto si trova in un bar a riflettere ancora su Dean quando a quest'ultimo squilla improvvisamente il telefono. I due fratelli corrono subito all'ospedale di Pittsburgh, in Pennsylvania, dove, sconvolti, trovano Bobby in coma. Preoccupati per l'amico, Sam e Dean cominciano a indagare riguardo allo strano coma di Bobby e, mediante le ricerche dell'amico riescono a risalire ad un dottore, ormai morto, e ai suoi studi riguardo ai sogni. Approfondendo le ricerche, risalgono all'assistente del dottore e a Jeremy, una sua cavia, che si era sottoposto al trattamento in quanto aveva gravi disturbi del sonno. Sam e Dean scoprono che mediante una sorta di thè giallo si riesce ad entrare nei sogni delle persone, uccidendo però chi sta sognando. Intanto Bobby, intrappolato nel suo sogno, urla chiedendo aiuto. Mentre Sam continua le sue ricerche per cercare un modo per far risvegliare Bobby, Dean va a parlare con Jeremy, il quale gli offre da bere. Riunitisi, i fratelli Winchester, brancolando ancora nel buio, decidono di chiamare Bela, l'unica in grado di procurare loro le radici di thè giallo. Arrivata, la ragazza dopo aver dato loro ciò che volevano, se ne va rubando però la Colt. Sam e Dean, ottenuto ciò che volevano, preparano la loro pozione. Preso sonno, i due si risvegliano a casa di Bobby. Improvvisamente però, Sam va a controllare il giardino e qui viene attaccato da Jeremy mentre Dean, in casa, trova Bobby nascosto che scappa dalla moglie la quale lo sta incolpando per la sua morte. Dopo aver fatto tornare Bobby in sè, Dean riesce a farlo risvegliare e, tutti e tre si svegliano allo stesso tempo. Bobby può finalmente uscire dall'ospedale e va al motel dai ragazzi ai quali confessa che Jeremy aveva offerto lui una birra, mediante la quale era riuscito ad intrappolarlo nel suo stesso sogno. Dean allora confessa a Sam e a Bobby che anche lui ha bevuto una birra offertagli da Jeremy. I tre, capiscono così che ora Jeremy può entrare quando vuole nei sogni di Dean, il quale decide di rimanere sveglio. Sam mentre cerca una soluzione, tenta di tenere il fratello sveglio ma Dean, stremato da due giorni senza sonno, decide di addormentarsi per affrontare di persona Jeremy. Addormentatosi si ritrova in un prato con Lisa, una sua ex fidanzata, ma ecco che arriva anche Sam, che ha deciso di aiutare il fratello. Entrati nel sogno, insieme cercano Jeremy ma improvvisamente Sam e Dean si ritrovano divisi: Sam è nell'Impala mentre Dean si trova in una stanza. Sam incontra Jeremy il quale comincia a picchiarlo non sapendo che Sam ha escogitato un piano: Sam ha capito che anche Jeremy ha ingerito il thè giallo e così ha "invocato" il padre, il quale abusava sul ragazzo. Jeremy spaventato dalla visione del padre, spaventato, lascia Sam e muore nello scontro con il padre. Sam improvvisamente si sveglia, vedendo Dean ancora in coma. Dean è ancora nel sogno: nella stanza si trova faccia a faccia con un altro sé versione demone il quale comincia ad accusare Dean di non avere niente e gli dice che quella sarà la sua fine. Scioccato, il ragazzo si sveglia non raccontando del sogno avuto. I due, risolto il caso, si ritrovano nella loro auto dove Dean si confida con Sam confessandogli di non voler morire e tantomeno andare all'inferno.

Un martedì infernale
Titolo originale: Mystery Spot
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Jeremy Carver
Sam e Dean si ritrovano in Florida, in uno dei loro soliti motel, per cercare un professore scomparso che era alla ricerca del Mystery Spot, un oggetto in grado di piegare la curva spazio-temporale. È mattina e i due vanno ad una locanda lì vicino a fare colazione. Usciti di lì, cominciano con le loro indagini e la sera si recano ad un museo dove è situato il Mystery Spot. Qui però, il proprietario, trovati i due ragazzi dopo l'orario di chiusura, li crede due ladri e spara a Dean, uccidendolo. Sam invano cerca di salvarlo per poi svegliarsi, improvvisamente, nuovamente allo stesso giorno: cioè martedì. La giornata ricomincia, con Dean ignaro di quanto sia accaduto. Sam, confuso, pensa che ciò che ha vissuto il "giorno prima" fosse solo un brutto sogno e così passa di nuovo la mattinata con la stessa locanda, la stessa colazione e le stesse cose. I due, escono e questa volta, Dean viene investito, morendo di nuovo. Sam si sveglia nuovamente allo stesso martedì, cosa che si ripete numerosissime volte. Sam, sempre più sconvolto, tenta in tutti i modi di far capire al fratello che quella giornata si sta ripetendo in continuazione, con lui che muore nei modi più impossibili. Sam, nonostante tutti i martedì, prova a capire il perché di questa ripetizione, senza però trovare una soluzione. Uno dei tanti martedì però, Dean decide di cambiare un po' le cose fermando la ragazza che, ogni volta, gli va addosso. Scopre così che quella è la figlia del professore che lui e Sam stavano cercando. Dean ora crede di aver battuto la morte ma viene poi sbranato da un cane. Il martedì si ripete e Sam, arrivato alla locanda, nota che un uomo invece di ordinare la solita colazione, cambia la sua ordinazione. Sam allora lo segue e lo minaccia costringendolo a mostrarsi per chi è in realtà: il Trickster. Sam allora minacciandolo di morte, convince il demone a far finire questa storia e l'indomani, finalmente, è mercoledì. Sam abbraccia felice Dean e insieme caricano la macchina per andarsene. Dean sta caricando la macchina quando arriva un ragazzo alle sue spalle che lo rapina e gli spara. Sam corre dal fratello che però è morto. Sam allora rivolgendosi al cielo prega affinché il giorno ricominci, ma così non è. Dalla morte di Dean passano sei mesi e Sam non riesce a darsi pace e continua comunque la sua lotta contro i demoni quando viene contattato da Bobby: è riuscito a rintracciare il Trickster. Sam va da Bobby e insieme cercano di evocarlo ma per rendere ciò possibile serve del sangue umano. Bobby dice allora al ragazzo di sacrificarsi per Dean e Sam lo uccide, avendo però capito che quello era in realtà il Trickster. I due cominciano a parlare e il Trickster cerca di far capire a Sam che il suo punto debole è Dean e che per poter combattere questa guerra lui deve essere forte e pronto a tutto anche se senza il fratello. Sam lo prega però per far tornare Dean e il Trickster acconsente a farlo tornare in vita. Sam si sveglia nuovamente a mercoledì, con Dean accanto. Lo abbraccia e insieme se ne vanno senza però che Sam racconti niente a Dean.

Le leggi della guerra
Titolo originale: Jus In Bello
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Sera Gamble
Sam e Dean arrivano in Colorado e stanno per andare nell'appartamento di Bela per recuperare la Colt, rubata dalla ragazza. Arrivati qui però, vengono arrestati in quanto Bela, sapendo del loro arrivo, aveva chiamato la polizia. Sul posto arriva anche Henricksen il quale prende il posto dello sceriffo Dodd e libera i detenuti nella sua prigione. Arrivati nella prigione, qui si trovano oltre allo sceriffo, l'agente Amici e anche una segretaria, Nancy. Sam e Dean vengono portati in prigione e legati in modo da non potersi liberare. I due cercano un tentativo per uscire da lì e continuare la loro lotta contro i demoni quando improvvisamente salta la corrente. Uno degli agenti esce per vedere cosa stia succedendo e fuori trova tutti gli agenti della SWAT arrivati per portare in un carcere di sicurezza Sam e Dean, morti. Impaurito prova a rientrare ma viene colto di sorpresa da un demone, che lo uccide. Intanto all'interno della stazione di polizia, Henricksen dice a tutti di rimanere lì e un agente intanto va da Sam e Dean mostrandosi però per un demone. Quest'ultimo attacca Sam e Dean sparando ad una spalla a quest'ultimo. In lontananza, Sam vede passare Nancy e le chiede qualcosa per tamponare la spalla del fratello. Nancy torna dopo con un asciugamano e mentre si avvicina a loro, Sam la tira a sé per poi lasciarla andare, dopo averle preso il crocifisso. Poco dopo, mentre Henricksen non sa cosa stia accadendo, torna da Sam e Dean per chiarimenti ed entra nella loro cella. Qualcosa però non va: giungono sul luogo anche lo scriffo Dodd, l'angente Amici e Nancy che assiste alla scena da lontano, Henricksen è posseduto. I fratelli Winchester dopo essersi resi conto che c'è un demone nel corpo dell'agente, riescono a prenderlo e a mettergli la testa nella tazza dove l'acqua, grazie al crocifisso di Nancy, è stata benedetta. Mentre Dean tiene l'agente nell'acqua, Sam comincia con l'esorcismo che andrà a buon fine, salvando la vita a Henricken. La situazione ora è capovolta: l'agente si fida dei ragazzi e lascia carta bianca ai due, i quali gli dicono cosa stia realmente accadendo parlando loro dei demoni. Sam cerca di "istruire" i presenti ad un eventuale scontro mentre Dean va a recuperare tutte le armi e, fuori vede una grandissima nube nera: ci sono decine e decine di demoni lì fuori pronti ad ucciderli. Tornato alla stazione, mediante il sale e le trappole del diavolo bloccano tutte le entrate/uscite. Improvvisamente, mentre tutti dentro stanno pensando di combattere, appare Ruby, la quale, entra grazie ad un piccolo varco aperto da Sam. Entrata, Ruby chiede subito ai ragazzi la Colt costringendoli a confessare che è stata loro rubata. Infuriata Ruby, dopo che Dean le ha chiesto come poter uccidere quei demoni, dice loro che c'è un modo per uccidere tutti i demoni presenti da lì ad un miglio, se stessa compresa. Sam è combattuto ma Dean sembra essere d'accordo fino a che Ruby conclude dicendo che per poter compiere l'incantesimo è necessario il sacrificio di una vergine. Dean, inizialmente pensa che questo sia impossibile ma Nancy confessa che lei è vergine, per sua scelta, essendo molto credente. La ragazza, dopo aver capito che grazie al suo sacrificio potrebbe salvare molte persone, decide di accettare e sacrificarsi. Sam è d'accordo ma Dean, che rimprovera il fratello, non vuole assolutamente che la ragazza si sacrifichi. Ruby, indignata dal rifiuto dei ragazzi, se ne va, lasciandoli soli. Sam e Dean allora preparano un piano: tutti combatteranno. Ognuno prende la sua posizione e la lotta comincia: entrano nella stazione decine e decine di demoni e Sam, Dean, Henricksen e Dodd li affrontano. Quando la situazione si fa troppo complicata, Sam e Dean urlano ed Henricksen agisce: mette una cassetta che a ripetizione pronuncia le parole di Sam precedentemente registrate: un esorcismo. Tutti i demoni si bloccano e l'esorcismo ha buon esito. Tutti si salvano ed Henricksen lascia andare i ragazzi dicendo loro che nel verbale e nelle interviste avrebbe detto che sono morti nell'incendio che ha colpito l'elicottero della squadra
speciale SWAT. Arrivati al motel, felici di aver salvato tutte quelle persone, appare loro Ruby che dice loro di accendere la tv: mentre Sam e Dean stavano andando via, alla stazione di polizia era arrivata una bambina che aveva chiesto di loro due e dopo aver ottenuto le informazioni richieste, alza la sua mano e, con gli occhi da demone, ma questa volta bianchi, uccide tutti, compresi Amici, Nancy e lo stesso Henricksen. Visto ciò, Ruby dice ai due che l'esplosione era stata causata da Lilith e consiglia loro di non lasciare sopravvissuti se vogliono continuare con questa guerra.

Ghostfacers
Titolo originale: Ghostfacers
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Ben Edlund
Spruce, Maggie, Ed, Harry e il nuovo arrivato Corbett sono i Ghostfacers. Mediante le riprese fatte da Spruce, questi quattro ragazzi documentano la loro caccia ai demoni, ai fantasmi e ad ogni sorta di entità soprannaturale. È il 29 febbraio e la squadra dei Ghostfacers al completo si reca alla "Morton House" dove si sarebbero recati più tardi per cacciare i fantasmi. Poco dopo però, giungono sul posto, nella loro Impala, Sam e Dean, che costringono i Ghostfacers a nascondersi. Poco dopo la squadra entra in casa e, sempre documentando tutto, si dividono per cercare, e cacciare, i fantasmi. Dalla squadra, scompare improvvisamente Corbett. Mentre continuano le ricerche, arrivano nella casa anche Sam e Dean che si trovano costretti a dover lavorare con i Ghostfacers. Mentre continuano le ricerche, cominciano ad apparire diversi fantasmi. Sam e Dean, continuando le solite ricerche questa volta però ripresi da Spruce, scoprono che in quella casa ci viveva, anni prima, Freeman Dagget, capendo che la causa di tutto è lui. Per evitare altre sparizioni, Sam e Dean creano un cerchio di sale dove fanno entrare, e rimanere, Ed, Harry, Spruce e Maggie. I fratelli Winchester giungono in una stanza dove trovano una festa di compleanno alquanto strana: ci sono diversi cadaveri, tra cui lo stesso Corbett ed improvvisamente appare Dagget. Nel frattempo, i Ghostfacers spaventati per aver scoperto il cadavere dell'amico, vorrebbero andarsene quando appare loro lo spirito di Corbett. Allora Spruce, che continua a riprendere tutto, aiutato da Ed, convince Harry a parlare con lo spirito del ragazzo, il quale era innamorato di lui. La scena si sposta nuovamente alla festa dove Corbett, convinto dalle parole dell'amico, uccide Freeman. i Ghostfacers, Sam e Dean si ritrovano al quartier generale dei Ghostfacers dove questi ultimi mostrano ai Winchester il video fatto e il tributo fatto all'amico, dicendo loro che quella storia farà il giro del network rendendoli famosi. Sam e Dean, se ne vanno e montano nella loro Impala e, guardando l'orologio, dopo se ne vanno. Intanto, i Ghostfacers si rendono conto che sono stati ingannati da Sam e Dean: mediante dei magneti hanno cancellato tutto ciò che avevano registrato e documentato.

Telefonate dall'aldilà
Titolo originale: Long Distance Call
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Sera Gamble
È notte, ed un uomo, ubriaco, riceve una chiamata da una donna che insiste dicendogli di lasciare la moglie per andare da lui. L'uomo, dopo molti tentativi di resistenza, cede alla donna e dopo aver attaccato il telefono, però, prende la pistola e si uccide. L'indomani, Bobby chiama Sam e Dean e dice loro dell'accaduto mentre i due stavano discutendo riguardo ad un modo per salvare Dean, quando quest'ultimo, stremato dal fratello, gli urla contro che Ruby non può aiutarli perché per lui non c'è niente da fare. Dopo la discussione, i fratelli Winchester, vanno nell'Ohio, dove l'uomo si era suicidato e qui iniziano le loro indagini. Subito notano il telefono e decidono di partire proprio da lì. Arrivati alla compagnia telefonica del posto Stewie, il tecnico telefonico, dice ai fratelli che non può risalire al proprietario del telefono, in quanto quel numero è molto vecchio, ma che, in compenso, può aiutarli in quanto numerose persone hanno ricevuto chiamate da quel numero. Sam e Dean decidono così di far visita in tutte quelle case: Dean si reca da un'anziana donna che gli confessa di fare telefonate erotiche con il marito... morto anni prima; Sam si reca a casa della famiglia Greenfield dove la figlia, Lainy, che ipotizza di ricevere strane email dalla madre, morta tempo prima, la quale le chiede di raggiungerla. Intanto Sam e Dean si ritrovano e parlano dei dati raccolti quando squilla il telefono di Dean e, dall'altra parte c'è John. Sam non crede che quello sia il padre mentre Dean, convinto della veridicità della chiamata vuole provarlo anche al fratello e per questo, lo porta al museo della cittadina dove vi è tenuto il primo telefono costruito da Thomas Edison. Sam, ancora incredulo, dice al fratello di non fidarsi. La notte, mentre Sam dorme, Dean riceve un'altra chiamata dal padre il quale gli dice che il demone che tiene il suo contratto è lì e gli dà un indirizzo e un rito per sconfiggerlo. L'indomani, Dean racconta tutto a Sam, il quale continua a dirgli di non fidarsi troppo, ma Dean è ostinato e crede fermamente che quello sia John. Sam intanto riceve la chiamata di Lainy la quale ha ricevuto strane email dalla madre la quale le continua a dire di raggiungerla. Sam arriva a casa della ragazza e insieme, si accorgono che Simon, il fratellino piccolo della ragazza, è uscito di casa. Sam corre a cercarlo e fa in tempo, fortunatamente a salvarlo. Ora Sam ha capito che si trovano di fronte ad un demone Crocotta, il quale si nutre di anime, attirandole a sé facendogli credere di essere un loro caro defunto. Sam chiama allora Dean che intanto si è recato, armato di acqua santa, pistola e rito, all'indirizzo datogli dal padre. Sam tenta di riferirgli che si tratta di un Crocotta ma la linea cade e Dean continua nella sua battaglia mentre Sam, convinto che il Crocotta è Stewie, va di nuovo alla compagnia telefonica. Intanto, in una palestra, un uomo riceve la chiamata di sua figlia, morta, la quale gli dice che il suo assassino si trova, in questo istante, a casa loro. L'uomo si precipita a casa e qui trova Dean. I due cominciano a lottare credendo uno di stare per uccidere l'assassino di suo figlio e l'altro, di trovarsi di fronte ad un demone. Dean ha la meglio e comincia a recitare il suo rito quando si rende conto che quello non è un demone. Fermatosi, la situazione si ribalta e l'uomo sta per ucciderlo. Intanto Sam, arrivato alla compagnia telefonica, scopre che non è Stewie il Crocotta, bensì lo è il suo capo. Dopo essere prima stato tramortito, Sam riesce a riprendersi e ad uccidere il Crocotta. Sam riesce a raggiungere Dean che intanto ha chiarito tutto con l'uomo e, insieme, i fratelli tornano al motel. Qui, Dean si sfoga dicendo a Sam di aver creduto veramente che quello fosse John e tutto questo perché ha paura dell'Inferno. Sam lo consola e i due riescono a tornare a ridere insieme.

La formula dell'immortalità
Titolo originale: Time Is On My Side
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Sera Gamble
Erie (Pennsylvania): un uomo viene brutalmente scaraventato contro il cofano della sua auto. Poco dopo, lo stesso uomo riesce ad arrivare in ospedale e qui un'infermiera va per soccorrerlo quando vede che gli è stato asportato il fegato. Intanto, Dean sta torturando un demone per fargli dire chi è che tiene il suo contratto, ma quest'ultimo non parla, costringendo i fratelli Winchester ad ucciderlo. L'indomani, Sam mostra il caso dell'asportazione del fegato a Dean, il quale, per distrarsi, accetta di occuparsi del caso. I due si recano sul posto convinti di essere di fronte ad un caso di zombie ma, successivamente dalle loro ricerche, si rendono conto che il caso è analogo ad un caso che John aveva appuntato sul diario: il protagonista era il dottor Benton, vissuto nel 1816, che asportava organi per raggiungere la formula dell'immortalità. Sam decide allora di continuare le ricerche per sfruttare anche questa eventuale formula per salvare Dean ma, quest'ultimo invece, vuole solo ritrovare Bela e la Colt. Dean chiama allora Bobby, il quale gli dice di andare da Rufus, un suo vecchio amico. Intanto nella città continuano le sparizioni. Sam e Dean si dividono: Sam cerca il rifugio di Benton, e trovato, qui vede tutto ciò che il dottore nasconde e riesce a salvare una delle vittime, ancora in vita e ruba il quaderno degli appunti del dottore. Sam corre via e chiama Dean al telefono, il quale intanto aveva scoperto molte cose su Bela e le aveva dato appuntamento al motel. Qui, si erano incontrati e aveva scoperto che la ragazza aveva venduto la Colt. Dean esce dal motel e Bela, lasciata sola, fa una chiamata dicendo che ora sa dove sono i Winchester. Sam chiama Dean il quale gli dice di aver tramortito il dottore e di avergli rubato il quaderno con la formula. Ma poco dopo, Sam viene colpito dallo stesso dottore che lo porta via e lo lega, tutto ciò con Dean al telefono.Dean raggiunge Sam e riesce a salvarlo, riuscendo anche a paralizzare il dottore, non riuscendo ad ucciderlo. Sam chiede a Dean di considerare la formula come possibile soluzione, ma Dean rifiuta e così, insieme lo chiudono in una bara, con la formula, e lo sotterrano. La sera, Bela fa irruzione nella stanza di Sam e Dean e comincia a sparare ai corpi dei due. Le squilla il telefono: è Dean e la ragazza, sorpresa, scopre che nei letti ci sono due fantocci. Dean dice alla ragazza che aveva capito tutto e che sa benissimo che dieci anni prima la ragazza aveva venduto la sua anima a Lilith e che era giunta la sua ora, a meno che non uccidesse Sam. Bela comincia allora a piangere e a supplicare Dean, il quale però rifiuta qualsiasi possibile aiuto. Bela rimane sola nella stanza e scatta la mezzanotte: fuori dalla finestra si sentono i cerberi che sono venuti per prenderla.

Non c'è pace per il maligno
Titolo originale: No Rest For The Wicked
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Eric Kripke
Manca poco più di un giorno prima che il contratto di Dean scada. Bobby chiama i ragazzi e dice loro di aver trovato Lilith: si trova ad New Harmony, Indiana. Sam sta discutendo con Dean riguardo ad un possibile aiuto di Ruby ma Dean è contrario perché ancora non si fida della ragazza. Alla fine Sam decide comunque di invocare Ruby: Dean comincia a litigarci e dopo un breve combattimento Dean riesce a prenderle il coltello e ad intrappolarla. Ora Sam, Dean e Bobby si recano ad Harmony per combattere contro Lilith. Intanto, nella cittadina, una tranquilla famigliola è in casa sua quando il nonno esce a prendere la posta. Qui incontra il vicino e gli passa, di nascosto, un bigliettino. Il vicino lo apre e vi legge "Aiutateci", si gira per chiamare l'uomo, ma quest'ultimo è già rientrato in casa. L'uomo, per andare in cucina scavalca il corpo inerte della moglie a terra. In cucina ci sono il figlio e sua moglie i quali hanno delle espressioni di terrore sul viso. I tre cominciano a bisbigliare tra loro dicendo che la loro bambina non è più la stessa e poco dopo, ecco che scende Zoey, una bella bambina bionda. Tutti e quattro si mettono a tavola per festeggiare il compleanno della bambina quando quest'ultima chiede al nonno se le vuole bene e, dopo un breve dialogo tra i due, gli occhi di lei si fanno bianchi e con un gesto della mano uccide il nonno: Zoey è posseduta da Lilith. Intanto Sam e Dean, seguiti da Bobby, si stanno recando ad Harmony quando vengono fermati da una maccihna della polizia. Dean però, improvvisamente si gira ed uccide il poliziotto perché si era accorto che si trattava in realtà di un demone. Sconvolto da ciò, Bobby spiega a Sam, e allo stesso Dean, di come lui riesca a vedere il vero volto dei demoni in quanto sta per andare all'Inferno. Giunti nella cittadina, vedono nella casa Lilith, che Dean riconosce in Zoey. I tre si preparano al piano quando vengono raggiunti da Ruby, che conferma il suo pensiero riguardo questa missione suicida. La sera Sam, Dean, Bobby e la stessa Ruby escono dal loro nascondiglio per dirigersi nella casa dove c'è Lilith. Ecco però che escono tutti gli altri demoni che vengono fermati dagli irrigatori d'acqua dai quali esce dell'acqua santa benedetta precedentemente da Bobby con un rosario. Quest'ultimo rimane a coprire loro le spalle, mentre Sam, Dean e Ruby irrompono nella casa e dicono all'uomo di andare a nascondersi e che loro sono lì per aiutarli. I tre successivamente vanno al piano di sopra dove Zoey sta dormendo accanto alla madre. Sam e Ruby entrano in camera e la donna dice loro di ucciderla perché quella non è la sua bambina. Sam sta per accoltellarla quando però interviene Dean, fermandolo in quanto la bambina non è più posseduta. Proprio in quel momento Zoey si sveglia e mostra essere di nuovo se stessa. Ecco che scatta la mezzanotte e si presentano i cerberi. Sam scappa dietro al fratello e insieme a Ruby si chiudono in un'altra stanza. Ruby chiede a Sam di dargli il coltello per uccidere i cerberi quando Dean blocca il fratello e parla con Ruby chiedendole da quanto in lei ci fosse Lilith. Sam bloccato dai poteri di Lilith contro il muro viene baciato e il demone gli spiega che è contenta di conoscerlo dopo averne tanto sentito parlare. Ora Lilith è ad un faccia a faccia con Dean e lascia entrare il cerbero che inizia a dilaniare il povero ragazzo. Lilith a questo punto rivolge la mano contro Sam, come per ucciderlo, da cui si sprigiona una grandissima luce bianca che avvolge tutto. Quando la luce svanisce, Sam è incredibilmente ancora tutto intero, il che lascia Lilith sorpresa e preoccupata allo stesso tempo, quest'ultima scappa prima che il ragazzo possa pugnalarla con il coltello lasciando il corpo di Ruby immobile sul pavimento. Sam corre verso il fratello, che ormai giace a terra con il corpo dilaniato. Mentre Sam urla e piange, si vede Dean all'Inferno, infilzato da vari arpioni, che piange ed urla cercando aiuto da Sam.

Stagione 4

Lazzaro risorge
Titolo originale: Lazarus Rising
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Eric Kripke
Dean si sveglia al buio e, dopo essere riuscito ad uscire dalla bara dove era stato sotterrato, spaventato e sconvolto comincia a vagare. Arriva in una stazione di servizio disabitata e qui comincia a nutrirsi e dissetarsi con ciò che trova. Improvvisamente, rivolto verso uno specchio nota sulla spalla sinistra un'impronta di una mano e sente uno strano suono, assordante, che distrugge le finestre. Fuggito dalla stazione, si reca al primo telefono che trova per chiamare Sam, il cui telefono non è più attivo, e quindi Bobby, il quale però non crede sia realmente Dean. Il ragazzo decide allora di recarsi lui stesso da Bobby, il quale dopo i primi sospetti, si convince che quello sia realmente il suo ragazzo. Insieme, Dean e Bobby vanno a cercare Sam, che al momento si trova nell'Illinois. Giunti al motel dove si trova Sam qui trovano il ragazzo assieme a Kristy la quale viene cacciata da Sam non appena il ragazzo vede Bobby e Dean. Inizialmente titubante, quando si convince che quello sia realmente suo fratello, gli comincia a raccontare di come abbia passato gli ultimi quattro mesi e gli restituisce il suo amato amuleto. Insieme si ritrovano d'accordo sul dover dare la caccia a Lilith, ma prima di tutto Dean vuole capire come sia possibile che sia riuscito a salvarsi. Bobby decide allora di recarsi assieme ai fratelli, da una sensitiva sua amica: Pamela Barnes. Arrivati dalla donna, tutti e quattro si mettono seduti ad un tavolo e la donna comincia ad evocare qualcuno: pochi secondi dopo ecco di nuovo l'assordante rumore e Pamela, risvegliata dalla trance dovuta alla seduta spiritica, urla dal dolore a causa dei suoi occhi completamente bruciati e, tra le urla, un nome risuona: Castiel. Spaventati e sconvolti per quanto accaduto, Sam e Dean si recano ad una tavola calda per mangiare dove qui incontrano un demone che, riconosciuto il potere emanato da Dean gli chiede che cos'abbia lui di tanto speciale per essere sopravvissuto all'Inferno. La sera, Sam lascia Dean nella stanza del motel per andare a sistemare i demoni rimasti, tra cui la stessa cameriera della tavola calda che decide di uccidere con i suoi poteri mentali. Uccisa, ecco che appare di nuovo Kristy, che si rivela però essere Ruby. Nella stanza, Dean sente di nuovo lo stesso suono e spaventato chiama Bobby. I due, per scoprire qualcosa in più sul ritorno del ragazzo, si ritrovano in un capannone dove evocano un'entità. Poco dopo, appare un uomo ben vestito che, dopo essere stato attaccato sia da Dean sia da Bobby, senza però ottenere alcun risultato, si mostra come un angelo di Dio: Castiel. Dean, sconcertato, gli chiede se fosse stato lui a salvarlo e Castiel gli rivela che Dio ha voluto che lui venisse salvato.

Sei lì Dio? Sono io, Dean Winchester
Titolo originale: Are You There, God? It's Me, Dean Winchester
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Sera Gamble
Una donna dorme sul divano quando improvvisamente si sveglia e corre verso il suo armadietto. Qui prende delle armi: si tratta di Olivia, una cacciatrice di demoni. Improvvisamente le appaiono due fantasmi di persone che non era riuscita a salvare e, durante la lotta, viene uccisa. A casa di Bobby, Dean racconta della visita di un angelo, Castiel, e di come lui l'abbia tirato fuori dall'Inferno per volere di Dio. Sam, dopo la conversazione, s'incontra con Ruby, la quale alla notizia di un angelo in città s'innervosisce molto, poiché i demoni sono mal visti dagli angeli. Poco dopo, Bobby informa Sam e Dean che Olivia è sparita e altri cacciatori sono stati uccisi. Mentre i tre cominciano ad indagare, nel bagno di una stazione di servizio Sam viene attaccato dal fantasma dell'agente Henricksen il quale gli racconta di come Lilith li abbia torturati e lo accusa di non averli salvati. Sam ha la peggio ma fortunatamente interviene Dean che riesce a salvarlo. Intanto, anche Bobby viene attaccato da due bambine fantasma che lo bloccano in un'automobile, impedendo a Sam e Dean di vederlo. Mentre Sam e Dean sono alla ricerca di Bobby, Dean viene attaccato da Meg che lo accusa di non averla salvata. La situazione si fa sempre più complicata e solo dopo aver ritrovato Bobby i tre cominceranno a capire che cosa sta succedendo: Meg aveva un simbolo, il "Marchio del Testimone" che appare ai fantasmi di persone morte per morte violenta ed innaturale obbligate a manifestarsi da forze oscure. Alla scoperta di ciò, Dean sempre più infuriato comincia a chiedersi se esiste veramente Dio e perché non li aiuta. Rifugiatisi nel bunker di Bobby, i tre preparano un piano. Usciti allo scoperto però, Dean viene bloccato da Ronald che lo accusa di non averlo aiutato e salvato; Sam viene attaccato da Meg la quale lo accusa di non averle dato retta mentre con Ruby non ha esistato; Bobby vede di nuovo le due bambine. Dopo essersi liberato di Ronald, Dean viene attaccato a sua volta da Henricksen e questa volta sarà Sam a salvarlo e Bobby riesce a pronunciare il rito che scaccia tutti i fantasmi. La notte, mentre Dean dorme, gli appare in sogno Castiel al quale Dean rivolge le sue accuse su Dio. Castiel risponde semplicemente che lui lavora per Dio ma non è una sua guardia del corpo e che come l'ha salvato dall'Inferno, così ce lo può rimandare. Successivamente, Castiel confessa a Dean che il marchio su Meg rappresenta uno dei 66 sigilli che preannunciano l'Apocalisse che Lilith vuole dare inizio. Dean, confuso, non capisce che cosa significhi e Castiel gli comunica che dovrà evitare che Lilith riesca ad aprire tutti e 66 i sigilli. Risvegliatosi dal suo sogno, Dean ancora sotto shock, chiede a Sam se crede o no a Dio e al Diavolo.

In principio
Titolo originale: In the Beginning
Diretto da: Steve Boyum
Scritto da: Jeremy Carver
Sam incontra nuovamente Ruby, trovando contrariato Castiel. L'angelo, decide allora di dire a Dean di fermare il fratello. Dean, dopo la conversazione con Castiel, si ritrova in una tavola calda, nel 1973. Successivamente capirà di trovarsi a Lawrence, nel Kansas, sua città natale, grazie alle informazioni ricevute da un ragazzo del luogo: John Winchester, suo futuro padre. Allo sconcerto del ragazzo, segue un'altra strana scena: Dean tira fuori il suo cellulare cercando campo, creando una strana atmosfera nel bar, visto che a quel tempo il cellulare ancora non esisteva. Mentre continuano le chiacchiere tra John e il barista, entra MR Dodd che saluta il "Caporale Winchester". Successivamente, Dean e John escono insieme e quest'ultimo va da un concessionario per comprarsi una nuova auto. Qui vede un van che vorrebbe acquistare, ma Dean vede la sua attuale Impala, e convince così John a comprarla. Continuando la giornata, Dean arriva a Mary, sua madre che ancora vive con i suoi genitori (nonché suoi nonni). A casa di sua madre, Dean scopre che Mary e Samuel, suo nonno, sono entrambi cacciatori e che Samuel non vedeva bene John. Dean segue sua madre e suo nonno diretti ad una fattoria dove vi è presenza demoniaca e qui Dean riconosce Azazel, il demone dagli occhi gialli. Successivamente, Dean riesce a conquistare la fiducia di Mary che è già fidanzata con John e gli confessa di amarlo profondamente. Dean, preoccupato per il futuro dei genitori, dice a Mary di non alzarsi dal letto per nessun motivo durante la notte fatidica del 1983. Non capendo il perché, la ragazza annuisce, ma Dean viene ripreso da Castiel in quanto non può anticipare troppe cose del futuro. Poco dopo, Dean sulle tracce di Azazel, lo trova ma non riesce ad ucciderlo e decide così di rivelare la sua vera identità a suo nonno Samuel che però lo prende per pazzo. Solo dopo aver rivelato che cosa accadrà in quella notte, Dean capisce che suo nonno è posseduto proprio da Azazel, che ora sa benissimo cosa succederà nel 1983. Intanto, John e Mary sono in auto e John sta per darle l'anello di fidanzamento quando appare alla donna suo padre. I due hanno un terribile incidente nel quale John rimane ucciso: ecco allora che appare nuovamente Azazel, con il quale Mary fa un patto: riportare in vita Jonh a patto che, tra 10 anni, lui possa fare visita al suo futuro figlioletto Sam. La donna, ignara di tutto, accetta sotto gli occhi impotenti di Dean. Subito dopo Dean viene riportato nel presente, dov'è con Castiel. L'angelo confessa al ragazzo che il suo viaggio non era stato fatto per cambiare il passato bensì per fargli scoprire cosa era successo a suo fratello e che la sua relazione con Ruby è molto pericolosa e che deve fermarla; altrimenti ci penserà lui con gli altri angeli.

Met amorfosi
Titolo originale: Metamorphosis
Diretto da: Kim Manners
Scritto da: Cathryn Humphris
Sam è con Ruby e insieme stanno torturando un demone per farsi rivelare dove sia Lilith. Quando i due vedono che il demone non cede alle loro intimidazioni, Sam usa i suoi poteri per esorcizzare il demone, sotto gli occhi di Dean che sta osservando la scena da fuori la finestra. Dean irrompe in casa e, invano cerca di combattere Ruby. Mentre i fratelli stanno litigando, perché Dean è contrariato dal compotramento di Sam, ricevono una telefonata che li invita ad andare in Missouri dove si stanno verificando fatti strani. Durante il viaggio, Dean continua a chiedere al fratello di non usare più i suoi poteri, trovando però un Sam contrariato alle parole del fratello. Sempre durante il viaggio, Dean racconta a Sam del viaggio nel passato che ha fatto grazie a Castiel e gli racconta anche di Azazel ma Sam non appare stupito. Arrivati in Missouri, i due osservano all'interno di una casa dove vi sono Jack e sua moglie Michelle. Jack sta cenando e mangia con molta avidità intimorendo anche sua moglie. La donna si reca in cucina dove accidentalmente si taglia e Jack, attratto dal sangue della moglie resiste ai suoi istinti e scappa di casa per raggiungere un bar. Qui però aggredisce un uomo che stava molestando una donna. Tornato a casa, la mattina dopo la donna lo trova accanto a sé e, quando anche lui si sveglia, lei lo rimprovera dicendogli di essere stata in pensiero per lui; Jack, per farsi perdonare, comincia a baciarla e a toccarla con insistenza, spaventando però Michelle. Intanto, Sam e Dean sono in una stanza di un motel dove incontrano Travis, un vecchio amico di John. I tre, insieme cominciano a seguire le tracce di Jack che li porterà a scoprire che si tratta di un Rugaru, un essere che nasce umano per poi trasformarsi in un essere con zanne, pelle molto dura e grande di costituzione che mangia di tutto. Travis racconta ai due fratelli come nel 1978 uccise il padre di Jack, un dentista, che subì la stessa trasformazione. L'indomani Sam e Dean si recano da Jack per aiutarlo ma l'uomo, spaventato, li caccia via. La notte, Travis va a casa di Jack e lega Michell per ucciderla, essendo la donna incinta. Ma l'uomo viene scoperto da Travis che lo uccide. Poco dopo anche Sam e Dean si introducono in casa di Jack dove verranno colti di sorpresa dall'uomo: Dean verrà colpito duramente da Jack tanto da cadere a terra sanguinante e privo di sensi mentre Sam, ferito ma cosciente, cerca di convincere Jack a non cedere ai suoi istinti e di lasciare in pace Dean che intanto si sta riprendendo. Successivamente sarà proprio Sam e riuscire a colpire Jack con un lanciafiamme e a dargli fuoco, uccidendolo. Sam e Dean, scampati anche da questa avventura, proseguono il loro viaggio e Dean ribadisce ancora a Sam che deve smetterla di usare i suoi poteri e che glielo sta dicendo per il suo bene, altrimenti ci penseranno gli Angeli.

Monster movie
Titolo originale: Monster Movie
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Ben Edlund
L'episodio si apre sullo stile dei vecchi film degli anni ’30 con il vecchio logo della WB. Sam e Dean si recano in Pennsylvania per cacciare dei vampiri nonostante Sam sia contrariato a causa dell'imminente Apocalisse mentre Dean è entusiasta per questa nuova caccia, che lo riporta alle loro vecchie e tradizionali battute di caccia. Giunti sul luogo, si ritrovano nel bel mezzo dell'Oktoberfest e subito Sam e Dean cominciano con le loro indagini. Si recano così all'obitorio dove esaminano il corpo della ragazza uccisa da un vampiro e constatano che la morte è realmente avvenuta per mano di vampiri. Sam e Dean vanno così al bar per indagare e mentre Dean flirta con Jamie, una ragazza del posto, viene interrotto da Ed, un uomo del posto che dice ai fratelli Winchester di aver assistito all'omicidio e che era avvenuto per mano di un vampiro con uno strano accento e con un lungo mantello. Mentre Sam e Dean sono al bar, una coppia viene assalita da un licantropo e il ragazzo viene ucciso. L'indomani, Sam e Dean si recano di nuovo all'obitorio dove sembra essere veramente stato un licantropo, a eccezione del cuore che non è stato asportato, cosa che invece i licantropi fanno. Sam e Dean tornano al bar per continuare le loro indagini quando una mummia, in un museo attacca ed uccide la guardia. Sam e Dean accorrono sul luogo, notando gli strani effetti speciali usati da questi mostri. Dean torna al bar dove Jamie è attaccata dal vampiro e fortunatamente il ragazzo riesce a salvarla strappando l'orecchio del vampiro che riesce a fuggire. Riunitisi, Sam e Dean concordano sul fatto che a compiere gli omicidi non sono dei veri mostri bensì è un mutaforma che si sta divertendo ad interpretare mostri del cinema per mietere le sue vittime. Dean torna da solo da Jamie per raccontarle tutta la verità e le dice che i loro sospetti ricadono su Ed, il quale ha una cotta per lei. I due vengono interrotti da Lucy, un'altra cameriera, che porta loro da bere e, intanto, Sam è andato da Ed per capire se è lui il mutaforma ma quando tenta a strappargli un orecchio capisce che non si tratta di lui. Intanto, Dean e Jamie svengono, drogati dalle loro bibite: è Lucy il mutaforma. Dean si risveglia incatenato ad un giaciglio di legno e trova davanti a sé Dracula con il quale ha una conversazione interessante. Il vampiro è sul punto di annientarlo, azionando un marchingegno fulminante quando un insistente Dean viene lasciato solo e Dracula raggiunge Jamie costringendola ad indossare un vestito molto sexy. Intanto arriva Sam che riesce a salvare Dean e mentre i due vengono attaccati da Dracula, arriva Jamie che gli spara riuscendo ad ucciderlo. Finita anche quest'avventura, Sam e Dean se ne vanno lasciando quel paese, e Jamie, alle loro spalle.

Febbre da fantasma
Titolo originale: Yellow Fever
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Andrew Dabb & Daniel Loflin
Dean scappa spaventato poiché rincorso da un cane. 43 ore prima: Sam e Dean, arrivati in Colorado, cominciano ad indagare riguardo alla morte di un uomo, Frank O'Brien, apparentemente morto per un attacco di panico, dalla quale autopsia però non risulta niente di strano. L'indomani, i ragazzi fingendosi agenti dell'FBI si recano dallo sceriffo del luogo, Ed Britton per chiedergli informazioni riguardo alla morte di Frank. Appena arrivati, Sam e Dean notano la mania per la pulizia dell'uomo tanto che fa togliere loro le scarpe e dopo aver dato loro la mano, addirittura, se la pulisce igienizzandola con del gel. Iniziano con le solite domande e al nome dell'uomo Ed si rattrista molto, essendo stati molto amici. Successivamente, Ed confessa ai ragazzi che ultimamente Frank era cambiato, aveva paura di qualcosa, non voleva lasciare la propria casa e che al telefono sembrava sempre più terrorizzato. Dopo essere usciti dall'ufficio dello sceriffo, i fratelli Winchester, incuriositi dal caso, si recano da un altro amico di Frank che conferma le stranezze dell'uomo e aggiunge anche che il suo comportamento era cambiato subito dopo la scomparsa della moglie. Intanto, Sam e Dean si recano al motel e Sam nota degli strani comportamenti nel fratello: in macchina è prudentissimo, ascolta musica a basso volume e sembra come essere turbato e, inoltre nota sul braccio del fratello una sorta di graffio. Successivamente, preoccupato per il comportamento di Dean, Sam comincia delle ricerche e scopre che il fratello è stato colpito da una sorta di febbre da fantasma, così come Frank ed un altro uomo, che porterà Dean alla morte se non troveranno la cura. Questa febbre, emerge ulteriormente dalle ricerche di Sam, colpisce solo i "bulli", prepotenti. Le ricerche per venire a capo del caso continuano ma Sam viene intralciato dal comportamento di Dean il quale è arrivato al punto di avere il terrore per le armi alle quali preferisce le torce. I due si recano in un vecchio mulino abbandonato dove le ricerche sembrano non portare a nulla e Sam comincia a preoccuparsi sempre di più per Dean il quale, alla vista di un gattino in un armadietto urla dal terrore. Mentre Dean fugge impaurito dal gatto, a Sam appare il fantasma di un uomo che si scoprirà essere Luther Garland. La sera, i fratelli si recano all'ospedale dal fratello di Luther, John al quale cominciano a fare delle domande riguardo alla morte del fratello. Dal racconto dell'uomo, cui si alternano dei flashback, si scopre che Luther era un uomo considerato diverso dagli altri, ma comunque buono e sensibile. Tutti però avevano paura di lui ma solo un uomo, Ben Cassity, ne ebbe pietà e gli diede un lavoro. Qui, Luther si sentiva bene e conobbe Jessie, all'epoca fidanzata di Frank. Luther si invaghì di lei senza però mai toccarla ma un giorno, la donna sparì e Frank, reputando Luther colpevole lo picchiò tanto da ucciderlo. John inoltre aggiunge che vennero coperte le prove dell'omicidio, in modo tale che Frank non venisse incolpato. Lasciato l'ospedale, Sam e Dean, che ripudia il suo lavoro al momento, capiscono che devono bruciare le ossa di Luther. Solo dopo però scoprono che il corpo dell'uomo venne mutilato e sotterrato in parti diverse. Mentre Dean è sempre più spaventato e comincia ad avere delle visioni anche di Sam cattivo, Sam chiama Bobby e insieme scoprono che se non possono bruciare il corpo devono spaventare nuovamente il fantasma. Così, Bobby arrivato dai ragazzi, va con Sam al mulino mentre Dean li aspetta nel motel. Sam e Bobby cercano di evocare il fantasma mentre Dean riceve la visita dello sceriffo il quale, colpito a sua volta dalla malattia, vuole ucciderlo ma Dean riesce a dissuaderlo e mentre sta per andarsene Ed viene colpito da un attacco di cuore e muore. Dean, ancora più terrorizzato, continua ad avere allucinazioni sempre più continue e gli appare Lilith la quale gli ricorda del suo destino all'Inferno. Proprio mentre Dean sta avendo un attacco di cuore, Sam e Bobby riescono a spaventare definitivamente Luther e a salvare Dean. Concluso il caso Sam, Dean e Bobby s
e ne vanno ma Dean omette tutti i dettagli delle sue allucinazioni.

La grande zucca
Titolo originale: It's the Great Pumpkin, Sam Winchester
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Julie Siege
La puntata si apre due giorni prima di Halloween; un uomo addenta un pezzo di caramella ed inizia a tossire, sputando delle lamette affilate e muore. Il giorno dopo, Sam e Dean parlano con la moglie del defunto signor Wallace per capire cosa sia successo. Dean trova un sacchettino per il malocchio nel refrigeratore e capisce che qualcuno voleva morto l’uomo. Sam analizza il contenuto del sacchettino, deducendo che sia opera di una strega esperta; inoltre, la vittima non può essere stata uccisa per odio o altri motivi, vista la vita semplice che faceva. Il motivo deve essere un altro. La scena si sposta nella cantina di una casa di periferia di notte. Ci sono due ragazze diciassettenni, Tracy che indossa un’uniforme da cheerleader e Jenny che indossa un costume sexy. Entrambe stanno in piedi su una vasca di metallo e parlano con Derek che dice loro che è vergognoso gareggiare per delle mele che galleggiano sull’acqua. Tracy gli lancia delle uova addosso e dice che è Halloween. Derek non cambia idea subito ma lo fa dopo che Tracy gli si avvicina muovendosi sensualmente (agita il fondoschiena) e assume una posa da modella sexy e si immerge per prendere la mela. Intanto, Jenny si inginocchia davanti alla vasca per immergere il viso e tentare di prendere una mela addentandola, senza toccarla con le mani; Derek le osserva ma si ferma quando nota che Tracy è immersa col viso da troppo tempo e non si muove: la soccorre e resta sconvolto nel vedere che respira a stento e che il suo viso è come se fosse stato bollito. D’un tratto, l’acqua della vasca bolle e Tracy urla mentre Jenny è disperata e Derek è sotto shock. In seguito, arriva la Polizia e Sam e Dean si presentano come due agenti federali; Dean punta Tracy e la interroga, presentandosi come l’agente Seger e le chiede cosa pensa dell’accaduto visto che l’acqua della vasca risulta fredda e se conosceva un certo Luke Wallace. La ragazza dice di no e resta stupita nel sapere che è morto la notte prima; intanto Sam, dopo aver spostato un divano, scopre un sacchettino per fare il malocchio a qualcuno. È chiaro che una strega stia tentando di far risorgere Samhain, il demone legato alla festa di Halloween, attraverso 3 sacrifici con sangue umano. Dean torna nella casa dei Wallace e scopre che forse la loro babysitter, Tracy, potrebbe essere la strega che cercano. Il giorno dopo, Sam e Dean (presentandosi come gli agenti Lee e Geddy) interrogano nella classe di Arte di una scuola superiore il professore Don Harding, uno strano tipo sui 40 anni che sembra nascondere qualcosa e che ha realizzato delle strane maschere che ora sono appese al soffitto di questa classe. Dean gli chiede qualcosa su Tracy e Don reagisce male: la ragazza è violenta, aggressiva ed era stata anche sospesa perché aveva tentato di cavargli gli occhi. Tutto era nato dal fatto che l’uomo aveva criticato un suo lavoro per la classe di Arte e la ragazza aveva reagito aggredendolo brutalmente. Don confessa ai ragazzi che Tracy disegnava sempre degli strani simboli legati all’occulto e Sam, dopo averne tracciati alcuni e avendo avuto conferma anche da Don che erano quelli i simboli tracciati dalla ragazza, dice che sono gli stessi presenti anche su quel sacchettino per il malocchio. Dean chiede al professore se sa dove sia Tracy e lui dice che, forse, sarà nel suo appartamento dove vive da quando si è trasferita in questa città da circa un anno, da sola ed isolata da tutti. Nessuno sa che n’è stato dei suoi genitori. Tornati al motel, i due Winchester trovano Castiel ad attenderli; Sam si presenta all’angelo che a sua volta presenta il suo amico-collega Uriel. I due angeli avvisano i ragazzi che se Samhain risorgerà, sarà rotto un altro dei 66 sigilli che permetterà a Lucifero di tornare sulla Terra. Castiel mostra loro un sacchettino per il malocchio trovato nella loro stanza e Uriel dice che è un esperto di purificazioni di città, visto che loro due non potranno mai abbattere Samhain. L’angelo è pronto a distruggere la città, pur di evitare che il demone sia libero. Dean vorrebbe impedire che Uriel fa
ccia una strage ma sa che non può fermarlo ed ottiene da Castiel il permesso di occuparsi della strega per qualche ora; dopo, agirà Uriel. Sam e Dean arrivano a scuola dove scoprono che è lì che è stato carbonizzato l’ossicino di bambino per fare il malocchio e ne è responsabile il professore interrogato in precedenza. Intanto, nel parco cittadino, Uriel e Castiel osservano i bambini sfilare mascherati per Halloween. Uriel dice che gli uomini sono delle scimmie che stentano a stare ritti su due gambe e ripete che è pronto a cacciare Dean dalla città pur di raderla al suolo. Castiel gli ricorda che ci sono degli ordini da rispettare. Nella cantina della casa del professore Don, intanto, sta per compiersi un rituale con sacrificio: l’uomo recita dei versi in lingua Gaulish (un antico Gallico) ed evoca a sé una forza potente. Di fronte a lui c’è Tracy che è legata e tenta di liberarsi; l’uomo prende un coltello e le incide la clavicola ed il sangue che ne esce va a finire in una tazza d’argento. La ragazza urla e, d’un tratto, sul corpo di Don appaiono tra buchi: si sprigiona una forte energia e l’uomo cade a terra. Arrivano Sam e Dean che sparano a Don: Sam constata il decesso di Don mentre Dean aiuta la ragazza a liberarsi. Tracy gli chiede se sanno cosa stia succedendo e, mentre i ragazzi tentano di risponderle, gli dice che Don era suo fratello e la stava usando per un importante rituale. Magicamente, la ragazza mette i due fratelli fuori gioco, facendoli perdere conoscenza: è una strega. Una dozzina di coltelli soprannaturali si conficcano nel corpo dei due ragazzi. Tracy è felice: dopo seicento anni, potrà fare questo rituale. Le serviva il sangue di Don e anche la presenza di due uomini. Mentre è sul punto di proseguire il rituale, bussano alla porta di casa dei ragazzini vestiti da Halloween pronti a dire “dolcetto o scherzetto”. Tracy, disgustata, afferma che presto tutti vedranno cosa voglia dire Halloween. Mentre la ragazza, nel pieno della sua follia estatica, continua il rituale, Sam dice a Dean di fare esattamente ciò che fa lui: lentamente, si avvicina alla pozza di sangue uscita dal corpo di Don e si copre il viso con esso così come anche le mani. Dean, incredulo, lo fa. Intanto, dal corpo di Don si materializza Samhain: esso è la personificazione della notte di Halloween e si avvicina a Tracy, chiedendole che cosa essa abbia fatto. La ragazza dice che anche con quel corpo ne è valsa la pena evocarlo ma Samhain la uccide spezzandole il collo e si dirige verso i due ragazzi che giacciono a terra. La divinità li crede morti (essendo ricoperti di sangue) e se ne va al cimitero, dove cattura dei ragazzi e li rinchiude per evocare a sé la forza e resuscita i morti. Sam e Dean arrivano lì (dopo aver discusso se usare o meno i poteri di Sam e il coltello di Ruby) e, mentre il secondo combatte con uno zombie, Sam affronta Samhain usando i suoi poteri mentali, cosa a cui Dean si era opposto, e risultando immune ai danni della luce bianca scagliatagli contro dal demone che appare stupito. Il giorno dopo, Uriel dice a Sam che il 2 novembre sarà l’anniversario della morte di sua madre e di Jessica ad opera del demone YED e lo sgrida perché ha usato i suoi poteri, quando aveva promesso di non farlo più. Lo avvisa che gli angeli non esiteranno ad ucciderlo se andrà oltre e, prima, di sparire, gli dice di chiedere a Dean di raccontargli che cosa ricordi della sua permanenza all’Inferno. Castiel dice a Dean che i suoi ordini erano di testare le sue abilità di leadership e non di fermare Samhain. Inoltre, lui ed Uriel avrebbero dovuto seguire le sue direttive, anche se non sa perché Dio avrebbe voluto far distruggere un’intera città. I due fratelli hanno salvato tante vite ma la venuta di Lucifero sulla Terra appare sempre più vicina.

Il pozzo dei desideri
Titolo originale: Wishful Thinking
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Ben Edlund
Sam e Dean si recano a Concrete, Washington, dove numerosi testimoni oculari affermano che un fantasma infesta le docce femminili di un centro estetico. Arrivati in città si rendono conto che questo caso è strano: girano voci su mostri leggendari, come Bigfoot, avvistati in città; bambine che raccontano storie inverosimili sull'esistenza dei loro orsacchiotti giganti che parlano e addirittura sono depressi perché delusi dal mondo; vi sono bambini che posseggono una forza straordinaria che usano per vendicarsi dei maltrattamenti dei compagni e che addirittura riescono a sollevare, come se niente fosse, dei SUV. Durante le loro ricerche, Sam e Dean notano anche che il "secchione" del posto, Wes, è fidanzato con Hope, una ragazza bellissima e Dean pensa che una come lei non può stare con un tipo così. Sam e Dean continuando le loro ricerche, si recano in un ristorante cinese che al suo interno ha una fontana. All'interno di quest'ultima i ragazzi notano una strana moneta che non riescono a togliere: si tratta di una moneta stregata protetta da un rito hoodoo che ha trasformato la fontana in un pozzo dei desideri. Incredulo, Dean esprime un desiderio ritenuto da lui stesso impossibile... ma poco dopo quest'ultimo si avvera. Sam e Dean continuano così le loro ricerche e scoprono le origini della moneta: è una moneta babilonese, e raffigura il serpente Tiamat, il dio del caos primordiale. L'unico modo per rompere la maledizione della moneta è quello di ritrovare la persona che ha espresso il primo desiderio nel pozzo. La ricerca della persona in questione sembra quasi impossibile, fino a che Dean nota un articolo di giornale che racconta la nascita di uno straordinario quanto imprevedibile amore, risalente a un mese prima. Qui capiscono che forse questo amore non era poi così vero e naturale, perciò si recano a casa dell'uomo per interrogarlo. Intanto, a casa di Wes, Hope continua a ripetergli di amarlo con tutta se stessa e che senza di lui impazzirebbe. Improvvisamente suona al campanello qualcuno e Hope va ad aprire: sono Sam e Dean. Entrati, i due cominciano a parlare con Wes e Hope confessa ai due che stanno per sposarsi. Dopo che la ragazza è stata allontanata da Wes, Sam e Dean avendo notato la collezione di monete del ragazzo, cominciano a fargli delle domande e Wes confessa che quella collezione gli è stata lasciata in eredità dal nonno. Successivamente, oppresso dalle domande dei fratelli Winchester, confessa la verità su quella moneta e dice che lui però, ha espresso un desiderio solo per sé stesso. Dopo essere riusciti a portarlo con sé, Sam e Dean si recano al ristorante cinese con Wes ma, proprio mentre stanno per entrarvi, Sam viene quasi folgorato dopo che Hope ha espresso un desiderio per impedire ai fratelli di fare del male a Wes. Dopo questo fatto Wes parla con la ragazza e nonostante le lacrime di quest'ultima, capisce che quella non è la realtà e Wes si decide a recuperare la moneta. Proprio in quel momento tutti i desideri finora espressi si rompono e in città torna la pace e la tranquillità originaria. Compiuta la loro missione Dean e Sam si rimettono in viaggio e, finalmente Dean confessa a Sam che aveva ragione e che effettivamente si ricorda tutto riguardo alla sua lunga esperienza passata all'Inferno. Nonostante ciò però, Dean si rifiuta di raccontare a Sam cosa ha visto e vissuto in quanto pensa che sia troppo terribile e impossibile da comprendere.

o cosa hai fatto l'estate scorsa
Titolo originale: I Know What You Did Last Summer
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Sera Gamble
Una ragazza, Anna, viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico dove viene interrogata dalla dottoressa Regina Walters la quale, dopo aver avuto una conversazione con la paziente, afferma che la ragazza è affetta da paranoia in quanto le ha detto di parlare con gli angeli, di sentire le loro voci e vaneggia qualcosa riguardo a 66 sigilli. Intanto in macchina, Sam e Dean stanno discutendo riguardo al trascorso di Dean all'Inferno, ma Sam notando la riluttanza del fratello a parlarne, decide di cambiare discorso. L'indomani, sempre all'ospedale psichiatrico, Anna riesce a cacciare dei demoni che tentano di rapirla. Intanto Sam e Dean arrivano al motel dove ad aspettarli c'è Ruby. La ragazza, dopo essere stata offesa da Dean, parla ai fratelli di Anna e le racconta del dono di quest'ultima. Flashback: sei mesi prima Sam è andato a un incrocio per salvare Dean e, questa volta appare un uomo come demone dell'incrocio ma gli nega aiuto e gli dice che Dean sta bene dove si trova. Presente: Sam e Dean si recano a casa dei genitori Anna ma qui li trovano morti a seguito di uno scontro con i demoni e qui, capiscono che dove si trovi la ragazza. I fratelli si recano in una chiesa dove trovano Anna e la ragazza, dopo essersi assicurata riguardo all'identità dei due, confessa a Dean che gli Angeli l'hanno salvato e che sono molto fieri di lui mentre non sono molto contenti di Sam a causa del suo passato influenzato dal demone dagli occhi gialli. Poco dopo appare Ruby e, avendo la fiducia di Anna, comunica ai fratelli, appoggiata anche dalla stessa Anna, che stanno arrivando dei demoni. Poco dopo infatti appare un demone: Sam prova ad esorcizzarlo con il suo potere ma fallisce e viene scaraventato a terra dal demone il quale, successivamente, attacca Dean il quale, dopo essersi ripreso un po' dopo lo shock, lo riconosce: si tratta di Alastair, conosciuto all'inferno. Mentre il demone sta picchiando Dean, Sam si riprende e riesce a pugnalarlo, ma ciò non basta a eliminare il demone così decidono di darsi alla fuga lanciandosi dalla finestra della chiesa. Ora Sam e Dean sono in un motel e Sam spiega perché si fidi così tanto di Ruby: un nuovo flashback aiuta la spiegazione: cinque mesi prima Sam era pronto a morire pur di uccidere Lilith ma fu solo grazie a Ruby che riuscì ad evitare la morte e fu lei ad insegnargli "qualche trucco" per uccidere i demoni. Inoltre Sam confessa a Dean di come i due si siano abbandonati alla passione che li travolgeva. Presente: Al motel si presenta Ruby in un altro corpo e rivela ai ragazzi dove sia nascosta Anna. Sam e Dean corrono così alla baracca dove si sono nascoste le ragazza. Qui, Dean si scusa con Ruby per la sua diffidenza nei confronti di lei e mentre tutto sembra tranquillo, appaiono Castiel e Uriel che affermano di essere lì per uccidere Anna in quanto non gradiscono che lei senta i loro discorsi.

Paradiso e inferno
Titolo originale: Heaven and Hell
Diretto da: J. Miller Tobin
Scritto da: Eric Kripke
Sam, Dean e Ruby tentano invano di salvare Anna da Castiel ed Uriel che affermano che la ragazza potrebbe essere più pericolosa della stessa Ruby, nonostante lei sia un demone. Poco prima di essere catturata però, Anna riesce a fare degli strani simboli con il suo sangue grazie ai quali i due angeli vengono cacciati. La ragazza però, non sa spiegarsi come abbia fatto. Anna, ancora sconvolta, viene portata al sicuro da Ruby e Dean mentre Sam scopre che quando aveva solo due anni, Anna venne portata in terapia a causa dei brutali comportamenti del padre. I ragazzi decidono in seguito di chiamare la loro amica sensitiva Pamela. Arrivata, Pamela ipnotizza Anna e, quando la ragazza dopo forti urla si risveglia dallo stato di trance afferma di ricordarsi tutto: lei era un angelo che disobbedì agli ordini per poter scendere sulla Terra come umano. Così, rinnegando la sua essenza di angelo, perse la grazia, una sorta di agenzia angelica. Dean, sconvolto da questa notizia le chiede come mai avesse rinnegato la sua natura d'angelo e Anna le confessa di amare l'essenza umana, le loro emozioni, il cibo, il sesso. La ragazza continua con il suo racconto e confessa di non aver mai visto Dio e che solo quattro angeli hanno avuto questo priviligio, facendo nascere così in lei dei dubbi sulla sua esistenza. Anna confessa così che è contesa tra l'Inferno e il Paradiso in quanto i demoni la vogliono per torturarla e scoprire le mosse degli angeli mentre gli angeli la vogliono per punirla. La sera, Dean si trova solo con Anna fuori a discutere e la ragazza gli dice di capire il suo dolore per il suo passato all'Inferno e, dopo aver scoperto di avere molto in comune, i due si ritrovano travolti dalla passione. Intanto, Sam scopre che in Kentucky nel 1985 vi fu la caduta di una meteora e che su quel punto preciso nacque una quercia e che probabilmente quello è il luogo dov'è tenuta la grazia di Anna. I ragazzi si recano così sul posto ma scoprono che la grazia di Anna è stata presa da Uriel e, in quello stesso momento gli angeli la contattano mentalmente: se entro mezzanotte non si consegnerà a loro, Dean verrà nuovamente spedito all'Inferno. Dopo aver fatto una protezione intorno al loro rifugio, Ruby incontra Alastair e tra i due comincia un'intensa conversazione. Intanto, mentre Dean dorme riceve la visita di Uriel che minaccia la morte di Sam se non consegnerà Anna. Intanto, nel capanno Alastair tortura Ruby per arrivare ad Anna, ma la ragazza in cambio offre Dean. Arrivano anche Castiel ed Uriel e inizia una dura lotta: Anna intanto riesce a riprendere la sua grazia tornando un angelo e, dopo aver fatto chiudere gli occhi a Sam e Dean, riprende la sua forma facendo sparire Alastair. Non appena Anna sparisce, Dean recupera il coltello lasciato cadere dal demone mentre Castiel ed Uriel se ne vanno per cercare Anna fuggita in Paradiso. Rimasti soli, Dean decide di confessare tutto a Sam e liberarsi dal fardello che porta sulle spalle: nonostante sulla terra siano passati solo quattro mesi, all'Inferno lui c'è stato per ben quarant'anni. Confessa che per i primi trenta anni era stato torturato ogni giorno dai demoni i quali nelle loro torture arrivavano a togliergli ogni singolo lembo di pelle che, regolarmente si rigenerava il giorno dopo per far ricominciare la tortura con conseguenti dolori atroci. Sam chiede allora che cosa sia successo negli ultimi dieci anni e Dean, con le lacrime agli occhi confessa di aver accettato la proposta di un demone, Alastair, di diventare un torturatore: a sua volta è diventato uno di quei demoni da lui stesso maledetto che tortura le anime degli uomini. Sam, commosso dalle parole del fratello, gli dice che nessuno avrebbe potuto reggere tanto ma Dean gli confessa che vorrebbe dimenticare tutto.

Resti di famiglia
Titolo originale: Family Remains
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Jeremy Carver
Mentre Sam sta riposando nel retro dell'Impala, Dean è completamente immerso nella serie di casi che stanno seguendo senza sosta da qualche tempo. Scopre così che nel Nebraska è avvenuto un assassinio sospetto, che potrebbe essere opera di un fantasma. La scena si sposta su quella casa dove è avvenuto l'omicidio, dove una famiglia di città, i Carter, composta dal padre Brian, dalla madre Susan e dai figli Kate e Danny si sta trasferendo grazie anche all'aiuto dello zio Ted. La famiglia, ad eccezione di Kate sembra felice della nuova casa. Sul luogo, giungono anche Sam e Dean che stanno indagando sulla morte del vecchio proprietario della casa e che convincono la famiglia ad andare in un motel con la scusa di una fuga di gas. Sam e Dean controllano la casa ma non trovano nulla e poco dopo vengono nuovamente raggiunti dalla famiglia Carter, che avendo scopero la bugia dei due li caccia minacciandoli. Sam e Dean così, costretti ad allontanarsi, osservano da lontano la casa ma tutto sembra tranquillo... perlomeno da fuori. All'interno, mentre Danny è in camera sua viene attaccato da qualcosa e i genitori, sentendo il figlio urlare corrono da lui e vedono sul muro apparire una scritta che li porta ad urlare ancora più forte. Contemporaneamente, anche Kate viene attaccata in camera sua. Intanto Sam e Dean scoprono che in quella casa venti anni prima, la moglie del vecchio assassinato morì di parto dando alla luce la sua bambina, Rebecca, poi morta suicida a soli venti anni. Non appena sentono le urla della famiglia, Sam e Dean corrono in casa e, dopo aver fatto un cerchio di sale per proteggere i presenti, tornano alla macchina per prendere le armi ma arrivati all'Impala, scoprono che qualcuno ha bucato le ruote e rubato tutte le armi. Sam e Dean tornano in casa dove è appena apparso alla famiglia il fantasma di Rebecca che però riesce ad attraversare il cerchio di sale e ad attaccare la famiglia. Avendo compreso che non si tratta di un fantasma, Dean l'affronta e lo mette momentaneamente in fuga, convincendo la famiglia a fuggire. Una volta fuori però, i genitori si rendono conto che il piccolo Danny è sparito. Il gruppo si divide e Dean, accompagnato dallo zio Ted, torna in casa per cercare il bambino e qui trova nel muro un passaggio che lo conduce alla tana del "fantasma", ma non riesce ad evitare che questi uccida lo zio Ted. Intanto Sam sta continuando le sue ricerche e scopre che il vecchio assassinato aveva abusato della figlia Rebecca, che aveva dato alla luce una bambina, tenuta nascosta e segregata dal padre-nonno in quella casa e ridotta ad uno stato animalesco. Intanto Dean trova il piccolo Danny e cerca di metterlo in salvo, ma viene attaccato ed è costretto ad uccidere l'assalitore, che si rivela essere un secondo figlio di Rebecca anch'egli segregato a vita nella casa. Intanto all'esterno della casa la figlia di Rebecca attacca Kate e Susan e sarà Brian ad ucciderlo per salvarle. Il caso ora è chiuso e la famiglia, pur sconvolta per la morte dello zio Ted, è salva. Sam e Dean si rimettono in viaggio e Dean continua i suoi racconti sull'Inferno e confessa, con molta vergogna, a Sam che nel torturare le anime provava un certo piacere.

La settimana della magia
Titolo originale: Criss Angel is a Douche Bag
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Julie Siege
Iowa: tre vecchi maghi Jay, Vernon e Charlie, si ritrovano in un teatro ad osservare come tre giovani maghi si stiano preparando, rimanendo sconcertati dai loro comportamenti. Mentre stanno discutendo, Jay confessa di voler provare un numero di magia, il tavolo della morte, venendo deriso da un altro mago. La sera, quello stesso mago che l'aveva deriso, muore accoltellato misteriosamente fuori dal teatro. Trovando strana questa morte, Sam e Dean si recano sul posto e qui Dean viene incuriosito dalla magia e chiede a Sam se sappia cosa significhi "Docuhe Bag" e Sam dice che si tratta del famoso Jeb Dexter. Intanto, il giorno seguente lo spettacolo di Jay, Charlie gli chiede come abbia fatto ma il mago troppo preso dal suo successo non risponde ma dice solo di voler provare un altro numero, l'Executior che neanche Houdini era riuscito a fare. I due si ritrovano a guardare un video di Jeb Dexter quando vengono interrotti dalle domande di Sam e Dean proprio su Jeb e gli danno un indirizzo dove dovranno chiedere del "capo". Dean si reca allora in quel posto ma si rende conto di essere su una sorta di scenario porno per gay. Intanto nel motel, Sam viene raggiunto da Ruby che gli dice che Lilith è riuscita a rompere trentaquattro sigilli e che deve essere uccisa ma Sam si rifiuta di uccidere una bambina, nonostante in lei ci sia Lilith. È la sera dello spettacolo di Jay, e Sam e Dean assistono increduli, giungendo alla conclusione che l'uomo stia davvero usando la magia. Durante il numero però, Jeb muore impiccato. Successivamente i fratelli Winchester parlano con Jay il quale li fa riflettere sul loro futuro. Mentre però i due tentano di incastrare Jay per farlo parlare, fanno irruzione dei poliziotti che li arrestano. Continua lo spettacolo di Jay e questa volta a perdere la vita è Charlie. Jey decide allora di sfruttare i Winchester per far ricadere tutte le accuse su Vernon. Mentre però Jay è con Vernon stanno indagando, ecco che appare davanti ai loro occhi Charlie, ringiovanito, lasciando tutti senza parole. Il ragazzo confessa di aver ricevuto un incantesimo per l'immortalità da P.T. Barnum. Charlie a questo punto propone la stessa cosa agli amici: Vernon sta per accettare ma Jay è restio e rifiuta. Proprio in quel momento arrivano Sam e Dean a fermarli ma vengono bloccati da Charlie. Proprio in quel momento, Jay che sta per accoltellarsi spinto dalla magia degli amici, mette una carta nella tasca di Charlie, facendolo così morire per sempre. Il giorno dopo, Jay si ritrova da solo in quanto Charlie è morto mentre Vernon se n'è andato, deluso dal comportamento dell'amico, ma l'uomo viene rincuorato da Sam e Dean che gli dicono che ha fatto la cosa giusta. Poco dopo Dean vorrebbe andare a bere qualcosa con il fratello ma Sam preferisce fare una passeggiata da solo. In realtà il ragazzo si reca ad un appuntamento con Ruby e le dice di essere pronto per uccidere Lilith perché non vuole ridursi come Bobby e cacciare per tutta la vita.

Inferno a scuola
Titolo originale: After School Special
Diretto da: Adam Kane
Scritto da: Andrew Dabb & Daniel Loflin
La puntata si svolge in un'alternanza di flashback con il presente. Flashback: siamo ai tempi del liceo e Sam e Dean hanno un comportamento e vivono la loro situazione in maniera opposta: Dean è entusiasta della vita che fanno con il padre mentre Sam non ne può più di vivere così e di doversi sempre spostare. Presente: in una scuola, una cheerleader in classe offende una sua compagna chiamandola maiale. Poco dopo nei bagni, la cheerleader viene aggredita dalla ragazza che le fracassa la testa sullo specchio per poi affogarla nella tazza del bagno. La ragazza viene portata in un centro di disturbi mentali dove Sam e Dean constatano che la ragazza è stata posseduta. I ragazzi così, si vedono costretti a dover tornare in un loro ex liceo: the Truman High. Flashback: siamo nel 1997 e Sam e Dean cominciano un nuovo liceo: Dean è già uno dei ragazzi più popolari della scuola ed ha molte pretendenti al seguito, mentre Sam vuole cercare di passare inosservato il più possibile. Presente: Dean e Sam riescono a farsi assumere nel liceo rispettivamente come insegnante di ginnastica e come inserviente. Mentre i due girano nella scuola accade qualcosa di strano: un ragazzo insulta e deride il "secchione" della classe il quale reagisce violentemente attaccando il compagno infilandogli una mano nel tritacarne. Poco dopo, Sam lo interroga scoprendo che come l'altra ragazza, è stato posseduto non da un demone bensì da un fantasma. Dean intanto scopre che in quella stessa scuola si era suicidato Barry, amico di Sam. Flashback: Sam si ritrova nel cortile a difendere l'amico Barry dal bulletto Dirk che viene messo K.O. da Sam, divenendo così suo malgrado l'eroe della scuola. Sam è stanco della sua vita frenetica, parla del suo sogno di una vita normale e stabile in un tema in classe, attirando su di sé l'attenzione del professor Wyatt. Intanto Dean scatena la gelosia della sua ragazza che l'ha scoperto con un'altra. Presente: Sam e Dean trovano le ossa di Barry e le bruciano. Quando tornano a scuola però, Sam viene attaccato da una studentessa, posseduta, che viene però liberata da Sam. Dean scopre così che tutti e tre i ragazzi prendevano lo stesso autobus, guidato dal padre di Dirk, il bullo che perseguitava Barry. I fratelli Winchester si recano a casa di Dirk e scoprono che quest'ultimo è morto. Chiedono così al padre dove sia sepolto il figlio ma l'uomo dice loro che è stato cremato, ad eccezione di una ciocca di capelli che custodisce nella Bibbia che tiene nell'autobus. Giunti sull'autobus, i due vengono attaccati dall'uomo che viene posseduto ma Sam e Dean riescono ad esorcizzarlo. Poco dopo Sam viene attaccato da un altro ragazzo posseduto e mentre sta avendo la peggio, Dean riesce a bruciare la ciocca di capelli salvando il fratello. Ultimo flashback: arriva John che dice ai figli che stanno partendo trovando Dean felice per la notizia mentre Sam è triste perché stava cominciando ad ambientarsi... di nuovo. Presente: Sam decide di tornare al liceo prima di andare via con Dean e va dal professor Wyatt il quale, dopo poco, lo riconosce chiedendogli se era riuscito ad esaudire i suoi desideri e se era felice. A quella domanda, Sam non risponde riflettendo sulla sua felicità e sul senso di quella domanda.

Il canto della sirena
Titolo originale: Sex and Violence
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Cathryn Humphris
Bedford, Iowa: a casa Jeffries, Vicki sta preparando la cena in attesa del ritorno del marito, Adam. Poco dopo Adam rincasa più nervoso che mai e quando Vicki gli comunica che sono stati invitati ad una festa di un loro caro amico, Adam reagisce in malomodo costringendo la donna a disdire l'impegno. Poco dopo i due cominciano a litigare e, in uno scatto di nervi Adam uccide Vicki. L'indomani, Sam e Dean fingendosi avvocati, si recano in prigione, dov'è tenuto Adam, il quale, riconoscendosi colpevole, minaccia il suicidio nel caso in cui non venisse accusato come tale. Durante l'interrogatorio svolto dai fratelli Winchester, Adam nega qualsiasi sensazione di possessione e, quando Dean gli mostra un conto molto salato in un locale a luci rosse, Adam racconta che durante l'addio al celibato di un suo amico incontrò una donna, Jasmine, con la quale fu subito un colpo di fulmine. La donna, della quale non sa nulla ad eccezione del nome, gli disse che se la moglie fosse morta, loro avrebbero potuto vivere la loro storia liberamente. Nello stesso momento, in un altro locale a luci rosse, Lenny sta ammirando la bellezza di una ballerina, Belle. Poco dopo i due escono insieme e si recano a casa di lui dove, dopo essersi assicurato che la madre dormisse, Lenny comincia a corteggiarla per poi finire travolto dalla passione con lei. La scena si sposta sul riflesso di Belle che viene mostrata per quello che è: Belle è una sirena che tramite i baci ruba la linfa vitale alle sue vittime, attirate a sé con il suo corpo e la sua voce. Mentre i due si stanno baciando, Belle ordina a Lenny di uccidere la madre per poter vivere tranquilli, insieme. Dopo un attimo di esitazione, Lenny ubbidisce all'ordine e, dopo aver ucciso la madre, torna da Belle... che però se n'è andata. Sam e Dean, ora agenti federali, giungono sul posto e Sam comincia ad ipotizzare che si tratti di una sirena. Continuando le sue ricerche, contatta Bobby il quale gli comunica che per uccidere una sirena è necessario un coltello di bronzo immerso nel sangue di una vittima. Sam ora si reca dalla dottoressa Cara Roberts che lavora sui corpi delle vittime e sul caso stesso e qui scopre che nel sangue delle vittime c'è qualcosa di strano. Quando arriva anche Dean, che nota subito un certo feeling tra Sam e Cara, si occupa di Nick Monroe, un vero agente federale che dubita dei fratelli Winchester. La sera Sam e Dean si divi dono: Dean si reca in un locale a luci rosse dove incontra Nick il quale gli fa una confessione riguardo al caso: su ogni scena del crimine è stato trovato un petalo di giacinto... cosa che fa venire in mente qualcosa a Dean. Sam invece, è ancora nell'ufficio di Cara a fare ricerche e, mentre i due parlano del caso, si lasciano andare alla passione. Intanto Dean è fuori del locale appostato con Nick quando gli fa bere dalla sua fiaschetta del whisky. Subito dopo la voce di Nick cambia: lui è la sirena. Avendo capito che Nick non è umano, Dean tenta di attaccarlo ma subito viene ammaliato, e avvelenato, da Nick che gli ordina di uccidere Sam. I due ora si recano da Sam che sta aspettando nel motel e, appena lo vede, Dean prova ad attaccarlo e Nick decide così di avvelenare anche Sam. Comincia una lotta furiosa tra i due fratelli che sta per sfociare nel peggiore dei modi. Poco prima del colpo finale però, fortunatamente, arriva Bobby che riesce ad uccidere Nick e a far risvegliare Sam e Dean dall'incantesimo. L'indomani, dopo aver chiarito che tutto ciò che è successo è stato a causa della sirena, Sam e Dean partono per un nuovo caso.

Quando la morte è in vacanza
Titolo originale: Death Takes a Holiday
Diretto da: Steve Boyum
Scritto da: Jeremy Carver
Wyoming: è sera e due amici, Ed e Jim, stanno tranquillamente passeggiando quando, voltato l'angolo, vengono assaliti da un ladro che, minacciandoli con una pistola li obbliga a dargli il portafoglio. Ed glielo dà subito senza esitare, mentre Jim, preso dal panico lo lancia in terra. Il ladro però, prima di andarsene spara un colpo ferendo mortalmente Jim. Ed subito cerca di soccorrere l'amico morto ma, poco dopo le urla dell'uomo, miracolosamente Jim si rialza come se fosse successo niente. Il giorno dopo, Sam e Dean si recano da Jim per farsi raccontare cosa sia successo. L'uomo racconta che non si spiega il fatto di avere un proiettile nel cuore e di essere ancora vivo se non pensando che Dio gli abbia voluto dare una seconda possibilità, visto la sua vita modello. Dopo essersi assicurati che non c'entrano patti con i demoni, Sam e Dean capiscono che la pista demoniaca è sbagliata. Lasciata la casa di Jim, Sam e Dean si recano a casa Griffith dove la signora Griffith pensa che lo spirito di suo figlio Cole sia ancora nella stanza. Poco dopo i fratelli Winchester entrano in camera e vedono lo spirito del ragazzo che li attacca e, dopo essersi presentati, riescono a parlargli. Poco dopo, i tre vengono attaccati da un uomo che Dean riconoscere essere Alastair e, dopo un attimo di lotta, Sam riesce a mandarlo via con i suoi poteri. Tornati al motel, Sam e Dean cominciano a parlare del caso e dopo aver parlato con Bobby scoprono che uccidere un mietitore in una notte di luna piena è uno dei 66 sigilli. Preoccupati per la situazione, vengono raggiunti da Pamela la quale riesce a separare lo spirito dei due ragazzi dal corpo. Ora anche Sam e Dean sono due spiriti e si recano nuovamente a casa di Cole. Ora il bambino si fida di loro e, dopo aver raccontato loro com'è morto e com'è riuscito a sfuggire la prima volta al mietitore, capisce grazie all'incoraggiamento di Dean che è ora di andarsene e così, insieme a Tessa (una mietitrice venuta per lui) se ne va per sempre. Sam e Dean sono ancora degli spiriti e ora si trovano al funerale di Cole: qui appare nuovamente Tessa assieme a Jacob, un demone che tenta di attaccarli e catturarli, non riuscendoci. Sam e Dean, che si divertono ad apparire e scomparire, stanno avendo la meglio su Jacob fino a quando appare un altro demone che riesce ad intrappolarli in una trappola per spiriti. Improvvisamente cala la notte ed appare Alastair che, deridendo i ragazzi, e specialmente Sam visto che non può usare i suoi poteri, li minaccia con un fucile carico di proiettili al sale. Alastair, con in mano una falce "uccidi morte" comunica a Sam e Dean che non possono impedire la rottura di questo sigillo visto che quella falce gli è stata data da qualcuno molto potente. I fratelli Winchester sembrano avere la peggio quando però interviene ad aiutarli Castiel. La scena ora si sposta nella stanza del motel: Pamela gira per la stanza terrorizzata quando viene attaccata da un demone. La donna riesce a difendersi con calci e pugni e riesce anche a sussurrare all'orecchio di Sam la formula per riportare lo spirito nel suo corpo. Intanto Dean incontra Castiel che afferma di aver catturato Alastair. Più tardi Tessa porta via Cole. Alla fine Pamela riporta lo spirito di Dean nel suo corpo per poi morire davanti ai fratelli Winchester.

Sulla punta di uno spillo
Titolo originale: On the Head of a Pin
Diretto da: Mike Rohl
Scritto da: Ben Edlund
Cheyenne: Castiel trova un angelo morto dopo che qualcuno gli ha squarciato il petto. Preoccupato per l'accaduto, si reca con Uriel da Sam e Dean. I fratelli però inizialmente non vogliono dare loro retta in quanto sono impegnati con il funerale di Pamela. Finita la messa, Castiel riesce a parlare con Sam e Dean e chiede loro aiuto per scoprire chi sta uccidendo gli angeli. Inizialmente titubanti, Sam e Dean accettano di aiutarli e Castiel comunica a Dean che hanno catturato Alastair e che sarà lui a doverlo interrogare. Ora Sam e Dean si dividono: Sam incontra Ruby alla quale pone diverse domande in quanto la ragazza per parecchie settimane è sparita. Ruby, dopo aver aggirato le domande di Sam lo bacia e gli fa bere, di nuovo, il suo sangue. Dean ha seguito Castiel e si trova di fronte ad Alastair che è legato e intrappolato in un cerchio di sale. Inizialmente Dean prova a parlare con Alastair ma trovando il demone contrario alla conversazione, comincia a torturarlo. La tortura però non porta ai risultati desiderati: Alastair deride Dean e comincia a parlargli di suo padre; fa confronti fra i due e gli rende noto che John venne torturato per ben cento anni senza mai cedere e, cosa ancora più grave, dice a Dean di essere stato lui a rompere il primo sigillo in quanto consisteva nella tortura di anime da parte di un uomo giusto. Mentre Dean alla notizia continua con torture sempre peggiori, Alastair si accorge che il cerchio di sale si è aperto e riesce a liberarsi e a colpire Dean. Castiel, sconvolto per l'accaduto, riesce ad intervenire e a salvare Dean dopo uno scontro con il demone. Mentre lo scontro sta diventando sempre più duro, arriva Sam che grazie al suo potere rafforzato, riesce a bloccare Alastair e a farlo confessare: non è Lilith che si cela dietro le uccisioni degli angeli, ma qualcun altro che mira ad ucciderne solo sette. Dean viene portato in ospedale e Castiel, insieme ad Uriel continua le ricerche per il killer di angeli. Intanto anche Anna è tornata per aiutare nelle ricerche e scopre delle stranezze sul luogo dove era tenuto prigioniero Alastair. Successivamente, riunitisi, Castiel comprende che solo un angelo può ucciderne un altro e, messo alle strette, Uriel confessa di essere stato lui in quanto vuole unirsi a Lucifero. Dopo la sua confessione, Uriel attacca Castiel per ucciderlo ma, repentinamente interviene Anna che lo uccide. Salvo, Castiel si reca da Dean in ospedale per raccontargli tutto ma trova un Dean sconvolto dalle rivelazioni fatte da Alastair, alle quali Castiel non può che dare conferma. Dean è sempre più sconvolto ma Castiel lo rassicura dicendogli che come ha fatto cominciare tutto, può anche fermarlo ma Dean gli dice che non è lui quell'uomo che può salvare il mondo intero.

È una vita terribile
Titolo originale: It's a Terrible Life
Diretto da: James L. Conway
Scritto da: Sera Gamble
I fratelli Winchester si trovano in una strana situazione... e questa volta non si tratta di identità false: Dean, Dean Smith, si sveglia, fa una colazione salutare, si prepara e si reca al lavoro: è uno dei responsabili di un'importante compagnia. Sam, Sam Wesson, si sveglia e di corsa si prepara per andare al lavoro: lavora nella stessa compagnia di Dean, ma negli uffici. Passa la giornata e Dean sembra felice nella sua routine lavorativa mentre Sam è nervoso, dovuto anche agli strani incubi che ogni notte fa: vampiri, fantasmi e l'ossessione di salvare una ragazza, Tessa. Usando i computer dell'azienda fa diverse ricerche che lo convincono dell'esistenza di qualcosa di soprannaturale quando nota che un suo collega e amico, Paul, dopo aver perso diversi documenti si suicida. Sconvolto per l'accaduto, torna a casa: la giornata del signor Smith e del signor Wesson è conclusa. Un'altra giornata, la solita routine fino a quando un altro collega di Sam, Ian, riceve un'e-mail che gli ordina di fare rapporto all'ufficio 1444. L'uomo sale agli uffici dove lavora anche Dean, e qui, sconvolto da qualcosa, si suicida con una matita macchiando di sangue il povero signor Smith. L'accaduto si svolge sotto gli occhi increduli di Sam. Ora Dean si ritrova nel bagno per pulirsi dove, nello specchio vede un fantasma. Spaventato, incontra Sam al quale racconta tutto, trovando il ragazzo propenso a credergli. Ora i due, che non si conoscono, si trovano nell'appartamento di Dean a parlare dell'accaduto e Sam prova a convincere Dean dell'esistenza di fantasmi e altri essere soprannaturali trovando però l'uomo scettico. Durante la conversazione però, Dean si ritrova a chiamare il ragazzo "Sammy", nome che ad entrambi suona molto familiare. Ora Sam e Dean si ritrovano negli uffici e decidono di fare irruzione nell'ufficio 1444: ecco che appare nuovamente il fantasma e, inspiegabilmente, Sam e Dean riescono a fronteggiarlo e a cacciarlo. Usciti dall'ufficio, incontrano nuovamente il fantasma e, questa volta, riescono ad ucciderlo. Sam e Dean dopo l'accaduto si ritrovano a riflettere e Sam pensa che quello potrebbe essere il loro destino, ma Dean non ne è convinto. L'indomani, ecco che ricomincia la routine dell'ufficio: Dean sta continuando il suo lavoro quando il suo capo lo raggiunge nell'ufficio: per il suo lavoro, gli viene proposto un aumento ma, confuso, Dean non capisce e solo quando l'uomo lo tocca, Dean ricorda tutto e capisce che quello che ha di fronte è un angelo: Zaccaria, capo di Castiel. L'angelo propone a Dean di vivere quella vita o continuare con la solita, affiancato da Sam. Dean ovviamente non accetta la vita che gli è stata mostrata e Zaccaria gli dice che ora è pronto per condurre la guerra contro il male.

Il mostro alla fine del libro
Titolo originale: The Monster at the End of This Book
Diretto da: Mike Rohl
Scritto da: Julie Siege & Nancy Weiner
I fratelli Winchester sono sulle tracce di un fantasma. Le ricerche li porta in un negozio di fumetti dove, guardando tra i vari fascicoli, vengono riconosciuti dal gestore del posto che gli mostra un fumetto, "Supernatural", che parla delle vicende di due fratelli, Sam e Dean. Scioccati dalla notizia, Sam e Dean ascoltano le parole del gestore che li informa che il loro fumetto non è molto venduto ma che comunque sono molto famosi, specialmente su internet dove sono molte le loro fans. Ancora sconvolti dalla notizia, tornano al motel dove cominciano ad indagare riguardo ai fumetti: scoprono che l'autore è un certo Carver Edlund, ma è un nome falso; così decidono di andare dall'editrice. La ragazza, sentendo parlare dei due suoi idoli va letteralmente in estasi, a suo avviso Sam è l'uomo ideale. L'editrice comincia ad elencare tutti i suoi episodi preferiti e addirittura, mostra il suo tatuggio: come Dean e Sam si è tatuata il sigillo per non venire posseduta. La ragazza, infine, confessa ai ragazzi il vero nome dello scrittore: Chuck Shurley. Sam e Dean subito si recano da Chuck e qui, il ragazzo inizialmente incredulo, si convince dell'identità dei due e comincia a raccontar loro dei suoi fumetti: racconta di come abbia avuto delle visioni che gli mostravano la storia, e che tuttora avvengono; elenca loro degli eventi che realmente si sono verificati ed altri che ancora dovranno avvenire. Inoltre, cosa ancora più importante, Chuck dice a Sam dell'arrivo di Lilith che gli proporrà un patto da firmare non con un bacio, bensì facendo sesso. Increduli, i due se ne vanno e, rimanendo ancora più sconvolti, notano come le cose predette da Chuck si avverino. Dean si reca di nuovo da Chuck dove però viene bloccato da Castiel il quale gli rende noto che Chuck è protetto da un arcangelo in quanto è un profeta e che quei fumetti passeranno alla storia come il "Nuovo Testamento dei Winchester". Nello stesso tempo, Sam riceve la visita di una bellissima ragazza, che si rivela essere Lilith: il demone gli proprone un patto e Sam sembra essere incline ad accettarlo. Mentre stanno per firmare il patto però, irrompono nella stanza Dean e Chuck che riescono ad impedire il compimento dell'inevitabile. Ora Sam e Dean si trovano nella loro auto a discutere e Sam confessa che il patto non gli sembrava così assurdo. La scena si sposta su Chuck: sta dormendo ma si sveglia di colpo dopo un incubo. Corre verso il telefono per avvertire i suoi due nuovi amici che qualcosa di molto brutto sta per accadere ma ecco che gli appare Zaccaria che lo blocca dicendogli che lui non può fare niente per loro, se non scriverlo sui libri.

Il salto dello squalo
Titolo originale: Jump the Shark
Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: Andrew Dabb & Daniel Loflin
Windom, Minnesota: una donna terrorizzata da qualcosa corre in camera da letto per nascondersi. Ma viene ugualmente presa. Nella colluttazione cade a terra una fotografia posta su un mobile: è John Winchester. Intanto, Sam e Dean sono nell'Impala a riposarsi quando, improvvisamente, squilla il telefono di John: è un ragazzo, Adam Milligan, che afferma di essere figlio di John e che ora ha bisogno del suo aiuto. Inizialmente titubante, Dean viene convinto da Sam a raggiungere quel ragazzo e, dopo aver constatato che non è un demone, ascoltano quello che ha da dire: il ragazzo racconta di come, nonostante non vedesse spesso suo padre, fosse bellissimo essere suo figlio. Racconta di come gli abbia insegnato a guidare, di quando lo andava a guardare alle sue partite di football, e molte altre vicende lasciando attoniti i fratelli nel scoprire di una seconda vita "normale" del loro stesso padre cacciatore che gli ha negato un'infanzia normale. Dopo aver effettuato delle ricerche, Sam e Dean scoprono che, l'anno della nascita di Adam, il 1990, John si trovava in quella città a causa di numerose sparizioni dietro alle quali c'era un demone, cacciato ed ucciso dal padre. Adam porta i fratelli a casa sua e qui Sam e Dean scoprono una sorta di passaggio sotto al letto nel quale si cala Dean, non trovandovi però niente. Ora i tre si recano al motel dove Dean vuole lasciare fuori dalla caccia Adam tanto che vorrebbe affidarlo a Bobby, ma Sam si rifiuta e comincia a raccontargli della loro vita da cacciatori. Sam e Dean ora si separano: Dean va al cimitero per scoprire dove si trovi il demone mentre Sam va a casa con Adam. Dean durante le ricerche, rimane intrappolato in una cripta dove scopre i corpi di Adam e sua madre, nello stesso tempo, Sam scopre che a casa, quella non è la vera madre di Adam e, quest'ulttimo però, lo colpisce. Sam si risveglia legato ad un tavolo con Adam e la madre che lo stanno torturando e gli dicono che in realtà, sono fratelli e sono i figli del demone ucciso da John nel 1990. Sam sta per essere ucciso quando, fortunatamente, interviene Dean che è riuscito a liberarsi. Ora Sam e Dean si ritrovano di fronte al corpo di Adam e decidono di bruciarlo, dopo aver scoperto che quello era veramente loro fratello. È sera, e i fratelli Winchester si ritrovano nell'Impala. Dean confessa al fratello di essere fiero di lui in quanto si è comportato proprio come avrebbe fatto, e voluto, loro padre.

Il rapimento
Titolo originale: The Rapture
Diretto da: Charles Beeson
Scritto da: Jeremy Carver
Dean si trova in una baia a pescare quando improvvisamente gli appare Castiel. L'angelo informa il ragazzo che sono in un sogno e gli dice che devono vedersi per parlare in un luogo sicuro. Dean si risveglia e con Sam si reca sul posto dell'appuntamento, dove Castiel li sta aspettando. I fratelli Winchester però, si rendono conto che quello non è Castiel ma è l'uomo che prima era posseduto dall'angelo: Jimmy. L'uomo ha fame e viene accompagnato dai ragazzi in un fast food. Dopo essersi saziato, Jimmy comincia a raccontargli del suo ultimo ricordo: una luce accecante che gli apparse dalla tv. Dean vorrebbe riportare Jimmy a casa, per fargli riprendere la sua vita da marito, da padre... ma Sam si oppone in quanto non sanno cosa volesse Castiel e non capisce perché ora è tornato Jimmy. È sera: Dean sta dormendo nella stanza del motel, Sam è uscito di nascosto per bere il sangue di Ruby; Jimmy pensa a come andarsene. Flashback: Jimmy è a casa sua ed è intento ad immergere un braccio nell'acqua bollente sotto gli occhi della moglie che tenta di fermarlo, ma Jimmy è determinato a farlo e le dice che è stato un angelo, Castiel, a ordinarglielo. Si torna al presente e Sam e Dean stanno girando con la loro Impala alla ricerca di Jimmy che è riuscito a fuggire. Mentre i due stanno discutendo, appare nell'auto Anna che dice loro di essere molto delusa dal loro operato e che ora Castiel è stato richiamato in Paradiso. Flashback: siamo di nuovo a casa di Jimmy e l'uomo sta litigando con sua moglie la quale, ritenendolo pazzo, vuole sapere cosa gli stia accadendo e l'uomo, semplicemente, le dice che Castiel è dentro di lui. Si torna al presente e Jimmy è riuscito ad arrivare a casa sua. Qui la moglie e la figlia, sconvolte e titubanti, lo accolgono di nuovo in casa dove ascoltano il racconto dell'uomo che dice di essere stato in un centro psichiatrico per curarsi. È sera, e alla porta di Jimmy bussa Roger, un suo caro vecchio amico, che nel vederlo è molto felice. Mentre Roger è in salotto ad aspettare la birra che gli è stata offerta, tenta di uccidere la figlia di Jimmy e, quando quest'ultimo torna, si rende conto che ha davanti a sé un demone. Poco dopo irrompono in casa altri demoni che rapiscono sia la moglie che la figlia di Jimmy. Sam, Dean e Jimmy vanno nel posto dove i demoni hanno portato le due ragazze, ma vengono tutti e tre vengono catturati dai demoni. Uno di loro, nel corpo della moglie di Jimmy, spara e ferisce mortalmente quest'ultimo e si prepara a uccidere i Winchester e gli ostaggi, ma mentre si appresta a farlo la figlia di Jimmy si alza rivelandosi Castiel! Mentre l'angelo e Dean combattono i demoni, Sam ne ferisce uno e comincia a bere il suo sangue, ma viene visto dal fratello. A battaglia finita, Castiel va da Jimmy a dargli l'ultimo saluto, rivelandogli che adesso il tramite predestinato è la figlia, ma che lui andrà in Paradiso. Ma Jimmy non vuole che la figlia sia il tramite e si ripropone lui, ma Castiel lo avverte che lo aspetterà un'eternità di dolore, ma Jimmy accetta. Castiel allora torna nel corpo di Jimmy e quando Dean gli chiede che cosa voleva dirgli l'angelo gli risponde che è solo servo del Signore. In macchina Dean prova a convincere il fratello che Ruby lo sta rovinando, ma Sam risponde che è l'unico modo per evitare l'Apocalisse. Nell'ultima scena i due vengono chiamati da Bobby per aiutarlo a risolvere un problema demoniaco, ma arrivati lì e Sam gli chiede quale sia Bobby gli dice che è lui e lo rinchiude nella Panic Room per farlo disintossicare dal sangue demoniaco.

Quando si rompe la diga
Titolo originale: When the Levee Breaks
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Sera Gamble
Sam è tenuto rinchiuso nella panic room di Bobby e, nonostante le sue suppliche e le sua urla, viene lasciato lì dove comincia ad avere delle allucinazioni dovute all'astinenza di sangue demoniaco: vede Alastair che lo tortura; gli appare una sua versione da bambino che gli dice che non è bello e giusto ciò che ha fatto; gli appare sua madre, Mary, che gli dice di non essere fiera di lui e che deve farcela con le sue sole forze. Dean e Bobby intanto, discutono riguardo alla disintossicazione di Sam, cui Bobby prova ad opporsi, vista l'imminenza dell'Apocalisse. Mentre i due stanno discutendo, arriva la chiamata di Rufus, che avverte Bobby e Dean della rottura di troppi sigilli. Dean, preoccupato, chiede aiuto a Castiel il quale gli confessa che da solo non potrà farcela ma solo con l'aiuto di Cristo potrà evitare l'Apocalisse. Poco dopo, mente Dean e Bobby si ritrovano a parlare, le urla di Sam cessano e i due accorrono a vedere cosa stia succedendo: Sam è tenuto da una strana forza al muro, ma ancora Dean non cede e non lo libera. La notte però, le catene che tengono fermo Sam spariscono: è opera di Castiel che spiega ad Anna che sta solo seguendo gli ordini di Dio. Ora Sam è libero e dopo un tentativo di opposizione da parte di Bobby, lo colpisce e se ne va. Sam riesce a trovare Ruby e torna nuovamente a nutrirsi di lei e la ragazza lo spinge a bere sempre di più, informando inoltre che in un ospedale stanno sparendo dei neonati, necessari a Lilith per nutrirsi... Dean, dopo avere scoperto che Sam è fuggito, si mette sulle sue ricerche. Prima che esca, Bobby informa il ragazzo che all'ascesa di Lucifero, manca solo un sigillo e inoltre comincia a parlargli di Lucifero e gli racconta che venne mandato all'Inferno dopo aver tentato un umano e averlo trasformato in demone, il primo demone: Lilith, che avrà un ruolo fondamentale nell'Apocalisse. Dopo aver promesso di salvare Sam, Dean esce e dopo averlo trovato, prova ad uccidere Ruby ma è lo stesso Sam a fermarlo dicendogli che lui è abbastanza potente da uccidere Lilith. Dean dopo aver visto cosa sia diventato suo fratello lo chiama "mostro" scatenando l'ira di Sam. I due cominciano a litigare violentemente e Sam ha la meglio: sta per andarsene quando Dean gli urla che se fosse uscito, non sarebbe stato più suo fratello. Dopo un attimo di tentennamento, Sam però se ne va, lasciando solo Dean.

Lucifero risorge
Titolo originale: Lucifer Rising
Diretto da: Eric Kripke
Scritto da: Eric Kripke
La puntata si apre con un flashback: Maryland, 1972: un prete, posseduto da un demone, urla durante un suo sermone, che suo padre, Lucifero, è rinchiuso e devono liberarlo. Ora i suoi occhi diventano gialli, spaventando tutti i presenti. Si torna al presente e Sam si trova a discutere con Ruby per quanto è accaduto. La ragazza, nonostante Sam non le creda, si trova d'accordo con Dean riguardo all'assenza di controllo in Sam. Dean invece, sconfortato per quanto successo, è con Bobby il quale lo incoraggia a non perdere le speranze nella salvezza del pianeta. Mentre i due stanno discutendo, improvvisamente Dean si ritrova in una stanza dove gli appaiono Castiel e Zaccaria che gli offrono cibo e bibite, trovando però il ragazzo molto scontroso. Gli angeli informano Dean che manca un solo sigillo e che devono muoversi. Successivamente, Dean è lasciato da solo, senza via di scampo e prova a chiamare Sam ma non lo rintraccia e gli lascia solo un messaggio in segreteria. Intanto, Sam è all'ospedale dove sta torturando il demone che rapisce i bambini per farsi dire dove si nasconda Lilith. Dopo averla fatta confessare, non la uccide, ma la porta con sè... nello stesso convento in Maryland del flashback. Nuovo flashback: siamo sempre nel 1972 e Azazel, nel corpo del prete, uccide tutti i presenti per poi parlare con suo padre, il quale gli dice che, per aprire le porte dell'Inferno dov'è tenuto, avrà bisogno di un gruppo di bambini speciali da lui selezionati. Si torna al presente: Dean è ancora prigioniero di Zaccaria che gli dice che forse non sarà lui a sconfiggere Lilith, bensì sarà Sam ma che, in compenso lui ucciderà Lucifero. Appare Castiel, e Dean lo supplica di liberarlo per andare a salvare Sam ma l'angelo si rifiuta dicendo che potrebbe essere molto pericoloso. Intanto, Sam è in macchina e non sa se bere o no il sangue del demone che possiede l'infermiera e, casualmente, ascolta la segreteria del suo cellulare e ascolta solo un messaggio di Dean, quello in cui lo chiama "mostro", convincendosi così, a bere altro sangue demoniaco. La scena si sposta nuovamente a Dean, che è su tutte le furie dopo la risposta datagli da Castiel: Lilith stessa è l'ultimo sigillo e Sam, uccidendola, lo infrangerà. Poco dopo ecco che appare di nuovo l'angelo che riesce a far fuggire Dean e ad indirizzarlo in Maryland. Castiel si reca da Chuck per bloccare l'arrivo degli angeli e degli arcangeli. Dean riesce a raggiungere il convento e, da lontano assiste, attonito, allo scontro tra Sam e Lilith che avviene sotto gli occhi di Ruby. Dean prova a fermare il fratello ma la porta della cripta viene bloccata da Ruby. All'interno, Sam uccide Lilith e il suo sangue finisce al centro della stanza. La porta si apre e ora Sam e Dean sono di nuovo insieme: assistono al cambiamento di Ruby e capiscono che la ragazza li ha manipolati fino ad ora solo per permettere la liberazione di Lucifero. Dean, accecato dalla rabbia, si scaglia contro Ruby e con l'aiuto di Sam, riesce ad ucciderla. Il ragazzo, sconvolto per quanto ha fatto, chiede perdono a Dean. È troppo tardi però: dal centro della stanza appare una luce abbagliante, il pavimento sotto i loro piedi comincia a tremare e a rompersi. Lucifero sta arrivando.

Titolo originale Supernatural
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2005 – in produzione
Formato serie TV
Genere horror,
Stagioni 7
Episodi 126
Durata 45 minuti (episodio)
Lingua originale inglese

Crediti
Ideatore Eric Kripke
Interpreti e personaggi
Jared Padalecki: Sam Winchester
Jensen Ackles: Dean Winchester
Jim Beaver: Bobby Singer
Misha Collins: Castiel

Doppiatori e personaggi
David Chevalier: Sam Winchester
Stefano Crescentini: Dean Winchester
Saverio Moriones: Bobby Singer
Vittorio Guerrieri: Castiel

Produttore Kripke Enterprises, Wonderland Sound and Vision e Warner Bros. Television
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 13 settembre 2005
Al in corso
Rete televisiva The WB (st. 1)
The CW (st. 2+)
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 13 febbraio 2007
Al in corso
Rete televisiva Rai 2
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 4 gennaio 2008
Al in corso
Rete televisiva Fox (st. 1)
Steel (st. 2+)

Ringrazio, come al solito, tutte le fonti sull'Internet che mi hanno permesso di recuperare i riassunti degli episodi e le notizie su attori e personaggi (su tutti Wikipedia).

Nessun commento:

Posta un commento