Ebbene sì! Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, sono entrato in possesso dei nuovi, 10, puffi dedicati alle Olimpiadi 2012 di Londra.
Non sono mancate però le sorprese.
La prima è che, a quanto, pare ci siano degli errori di colorazione su alcuni soggetti. Quello riscontrato in rete è che il puffo cavallerizzo, si intravede sullo sfondo, in alcuni casi non abbia le tasche colorate di nero, come dovrebbe.
Le due immagini sono state trovate nell'internet.
A questa si aggiungono altre due novità, che mi lasciano perplesso.
Quella più immediata e che la Schleich ha rilasciato due box, come quelli dell'anno scorso, in tiratura limitata di 5000 pezzi nel mondo, contenente i medesimi puffi venduti sciolti.
La cifra d'acquisto non è irrisoria, anche se abbordabile, ma è il comportamento della Schelich a lasciare perplessi. Da dopo l'uscita del primo film dedicato agli omini blu (il secondo è previsto per il 31 Luglio 2013) stanno facendo di tutto per spennare i collezionisti.
A questa pratica si aggiunge l'ultima, per ora, novità su questa infornata di puffi.
Dal 7 di Luglio 2012 sarà possibile trovare in vendita, penso solo a Londra ed in Belgio, una miniserie di 5 Super Puffi (4.0266 al 4.0270) per la prima volta dopo 11 anni.
Questi Super Puffi non saranno altro che quattro degli stessi già usciti nelle due edizioni di Maggio più il puffo ciclista, di vecchia data, in una nuova scatoletta.
La variante dei puffi contenuti in queste scatolette, che evidentemente sono Super Puffi solo per essere inscatolati e non per essere componibili, è che sul cappello di ognuno sarà disegnata, stilizzata, la bandiera del Belgio. Infatti lo slogan con quale saranno immessi sul mercato è una cosa del tipo "Sostieni l'equipe belga alle olimpiadi".
D'accordo la qualità dell'immagine è scarsa, ma si possono notare la bandiera ed i cerchi olimpici sui cappelli. Un'altra osservazione si può fare sulle scatolette. Le tre nell'immagine qui sopra paiono completamente diverse dalle cinque ufficiali. Sembra che siano dotate di una finestra trasparente sul lato opposto di quelle mostrate in foto.
Sarà una trovata per vendere doppia copia di ciascun puffo, ognuno in due scatole diverse? Dovremo aspettare il 7 di Luglio per scoprirlo.
Infine un'osservazione oggettiva sui nuovi puffi. Per quanto belli possano essere, ed effettivamente sono molto teneri, sono dipinti con minore cura rispetto alle serie degli ultimi anni. Peccato.
Armiamoci di retino e trasformiamoci in teneri Gargamella per catturare tutti i nuovi puffi olimpionici.
Nessun commento:
Posta un commento