giovedì 27 ottobre 2016

Batman 52

Batman # 52 (109)
di Scott Snyder, Tom King, Tim Seeley, Greg Capullo, Ray Fawkes, Steve Pugh, Mikel Janin
Contiene Batman 48, detective comics 47, Grayson 16

Specifiche
Titolo: Batman # 52 (109)
Linea: Lion
Collana: Batman
Autore: Scott Snyder, Tom King, Tim Seeley, Greg Capullo, Ray Fawkes, Steve Pugh, Mikel Janin
ISBN: 9788893511667
ISSN: 9771887472334-60109
16,8x25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Ragazzi
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.50

Batman è decisamente nei guai. Mister Bloom non è solo, un esercito di umani mutati lo segue. Per il sostituto del Cavaliere Oscuro si prospetta una pesante batosta che minerà la sua vita e l'esistenza stessa di Gotham e dei suoi abitanti.
Sulla famosa panchina, Bruce Wayne sta sempre chiacchierando con l'uomo dalla carnagione chiara e dagli occhi verdi. Il dialogo è surreale, con doppisensi ricchi di responsabilità per il miliardario filantropo al quale i ricordi della sua vera vita stanno affiorando alla mente. Ma sarà una triste vicende legata alla sua nuova occupazione a far prendere a Bruce Wayne La decisione.

Finalmente Snyder, finalmente! Quello che ti chiedevo da mesi. Era ora. Adesso son curioso di come sistemerai tutto lo stravolgimento che hai generato in questi otto mesi, ma sono pienamente ottimista. Mi piacerebbe un nuovo costume, meno tenebroso. Davvero. Una nuova sfida anche per Capullo, dai impegnatevi.

Robin War propone il capitolo successivo a quello di Batman 51, strano, per poi non tornare più su questa testata: non ne sono dispiaciuto. Come si diceva: chissene. Però vedere il finto Batman pestato dal vecchio Robin... Bei momenti.
Su Grayson, Dick obiquo anche lui, e l'Agente 1 stanno radendo al suolo Spyral ed Helena Bertinelli non ne è molto contenta. Anche qui chissene, sperando finisca presto. Lo si legge solo perchè si son pagate le pagine sulle quali è stato stampato.

Nessun commento:

Posta un commento