Batman 56 (113)
di JAMES TYNION IV, PETER J. TOMASI, JACKSON LAZING, COLLIN KELLY, RILEY ROSSMO, FERNANDO PASARIN, ROGE ANTONIO
Contiene Batman 52, Detective Comics 52, Grayson 20
Specifiche
Titolo: Batman 56 (113)
Linea: Lion
Collana: Batman
ISBN: 9788893514323
ISSN: 977188747233469113
16,8x25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.50
Siamo ad un passo da Rinascita, l'evento che rimetterà in gioco, dopo meno di cinque anni, l'Universo DC. Il numero 56 di Batman è un volume tampone, tale da permettere a tutte le collane di tornare in pari.
Infatti i redattori ci piazzano una storia di Batman (The List) del luglio 2016, tanto per fare. Una storia semplice, canonica, basata su una serie di "cose da fare" redatta da Bruce Wayne dopo la morte dei genitori. Un criminale in circolazione, nuovo, indice, inconsapevolmente, in Batman ricordi di questa lista e sorpresona, alla fine, la lista riappare con una postilla. Storia, come detto, semplice, al limite del banale, con dei buoni disegni di Rossmo.
Si chiude la saga di Superpesante anche su Detective Comics. Gordon sistema le sue pendenza in medio oriente salvando i suoi commilitoni da un semi dio assetato di sangue. Tutta la saga di Superpesante è stata abbastanza inutile, questa storia non è un'eccezione.
Si chiude, finalmente, anche la boiata di Grayson. Serie sempre più in caduta libera e dalla pessima qualità sempre più sconvolgente. Anche i disegni, qui, toccano, fondi che pensavo irraggiungibili per l'editore americano controllato da Warner Bros.
Aspettiamoci per gennaio 2017 una valanga di nuovi numeri 1, con variant ed ultra variant da collezione, giusto per spennare un po' i, soliti, lettori collezionisti. Intanto, già si vede all'orizzonte il volumetto Rinascita, tipo con cinque copertine diverse.
Nessun commento:
Posta un commento