Gli appassionati troveranno ancora gli albi delle collezioni incomplete, i fumetti recenti che non sono riusciti ad acquistare, sia nuovi che usati, ma avranno a che fare anche con le nuove tendenze.
Se il cosplay è una cultura radicata anche nel nostro Paese, dopo anni di continua crescita, non mancheranno gli appuntamenti con le costruzioni in Lego, risorte dopo anni di difficile mercato, grazie anche al film Lego Movie. La commistione tra i generi che ha dato nuovo slancio all'azienda danese, cinema e videogame, la troveremo anche tra i padiglioni 16 e 18 della Fiera. Avremo occasione di visitare le attrazioni preparate dalla WB per l'uscita del film Batman Vs Superman, dal 23 marzo al cinema, grazie ai ragazzi di Gotham Shadow ed il consueto angolo di retro gaming. Non mancherà l'area fantascienza in cui, tra i fan di Doctor Who e Star Trek, troveremo ampio spazio dedicato ala nuova vita di Star Wars, sia grazie alla presenza della 501st Legione e della Rebel Legion, che grazie ai loro costumi ci trasporteranno nei ricordi che la saga di Lucas ha lasciato dentro di noi, alle esibizioni acrobatiche di Jedi Generation ed ai combattimenti sportivi di Ludosport.
Ovviamente non mancheranno gli ospiti. Bonelli schiererà i suoi artisti, Panini inviterà disegnatori stranieri, ma la parte del leone la farà Milo Manara, sabato pomeriggio in Agorà 3.
Come l'anno scorso ci sarà un angolo per il wrestling live, un'ampia zona dedicata al mondo fantasy e l'area Umbrella, da Resident Evil.
Contest cosplay, proiezioni Dynit e area soft air completano l'offerta, ma tante altre sorprese non sono ancora state svelate.
Intanto ecco a voi una mappa e la tabella con orari e prezzi.
Clicca che si allarga |
Ci si vede da domani a Cartoomics.
Nessun commento:
Posta un commento