He-Man and the Masters of the Universe 23
di Dan Abnett, Pop Mhan
Contiene He-Man The Eternity War 8-9
Specifiche
Linea: Lion
Collana: He-Man And The Masters Of The Universe
ISBN: 9788869717697
ISSN: 9772284343005-60023
16,8×25,6, S, col., 48 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Fantastico
Titolo da: edicola
Prezzo: € 2.95
He-Man non c'è più. Da quando ha spezzato la Spada del Potere, per non diventare un dittatore crudele come mostratogli dalla visione di Teela, Adam è solo al comando della resistenza contro le truppe di Hordak. La sua salute sembra essere peggiorata e l'esercito di Uomini Serpente ed umani non sembra più coeso. D'altra parte Hordak vede tutto girare per il meglio. Ha il Castello di Grayskull ed Evil-Lyn, tradendo Skeletor, gli ha portato gli Occhi per canalizzare l'enorme potere che vi è nascosto. L'alleanza tra Skeletor, che ha cambiato il suo passato, e She-Ra non sembra destinata a durare, ma ha portato una nuova svolta alla battaglia: le anime dei nemici uccisi da Hordak è tornata nei corpi dei suoi soldati robot; che adesso non ne seguono più gli ordini.
Torna omogeneo il tratto ed il disegno con il ritorno a pieno albo di Pop Mhan. Interessanti soluzioni visive portano avanti le idee di Abnett in questo nuovo scorcio di Guerra dell'Eternità. Resta ancora poco chiaro quello che è successo a/con Skeletor nel numero scorso, ma per lo meno ne emergono le conseguenze. Sarà interessante capire cosa succederà a She-Ra e quale sarà il futuro di Adam: al momento le forze del Bene non sono messe così bene. Zodac sarà la carta risolutiva? Ad avere la vittoria al suo fianco è il Male. La battaglia tra Hordak e Skeletor sembra rivelarsi interessante ed incerta.
Intrigante il gioco delle donne messo in atto da Abnett. Tutte le più importanti hanno subito un'evoluzione intensa. Adora di per sé lo aveva scritto nel destino, ma il ruolo di sacerdotesse di Teela ed Evil-Lyn, con relativa nuova veste grafica, le ha messe al centro della storia. Ora più che mai.
Doveste esservi persi la saga fino ad ora e dovesse Lion ripubblicarla in un volume rilegato non fatevela scappare.
Nessun commento:
Posta un commento