Un remoto angolo del deserto. Una roulotte. Delle pale con cui scavare. Un gangster nel bagagliaio. Questo è lo scenario a disposizione per le tre ragazze super sexy alla ricerca di 200000 dollari di diamanti. Hel, Trixie e Camero sono tre sventolone assurde che vogliono recuperare i diamanti e vivere una vita da sogno. La prima è una specie di agente segreto che cerca di tenere insieme una spogliarellista ed una psicopatica drogata serial killer. Ovviamente, nonostante il luogo sperduto non saranno sole alla ricerca del bottino e dovranno menare, sparare ed uccidere con armamenti degni di Rambo.
L'unica location vera di tutto il film è il set nel deserto tutto il resto è costituito da scenari in computer grafica. L'attrattiva e la promessa del film sono le tre attrici sexy con le tette strizzate in magliette, camice od abitini tanto stretti da regalare taglie in più. Scene conturbanti da miss maglietta bagnata, primi piani di curve sempre meno nascoste sono tutto quello che il film offre.
Le attrici non sono state prese sicuramente per la loro capacità recitativa, ma per come tengono la scena con alti mezzi di cui la natura le ha dotate (bene ed abbondantemente per altro). Nel cast, grazie al fatto che il regista Rick Jacobson era stato dietro alla macchina da prese in Hercules e Xena, troviamo camei di Kevin Sorbo Michael Hurst, Lucy Lawless, Renée O'Connor. Jacobson pretende di rifarsi a miti cinematografici come Kill Bill (la katana citata ne è un fulgido esempio) e Faster, Pussycat! Kill! Kill! del 1965 (un cult, difficile da reperire) sfociando nei moderni adattamenti delle Charile's Angels. Ovviamente non si avvicina per qualità ad alcuno dei film citati. La banalità della trama è un fulgido esempio di come non andrebbe scritto un film: lo sconforto che creano i continui flashback è assoluto ed i colpi di scena assolutamente prevedibili sono desolanti. Posso capire che non tutti i film riescano, ma pomparli in uscita al cinema come è stato pubblicizzato questo mi sembra assurdo.
Sinceramente una cavolata che non vale la pena vedere. La tentazione di dar fuoco al DVD alla fine della proiezione è veramente tanta.
Titolo originale Bitch Slap
Paese USA
Anno 2009
Durata 109 min
Genere exploitation
Regia Rick Jacobson
Sceneggiatura Eric Gruendemann, Rick Jacobson
Produttore Eric Gruendemann, Rick Jacobson, Carrie Tyson, Bernadette Joyce (produttore post-produzione), Brian Peck (produttore associato)
Casa di produzione Bombshell Pictures, IM Global
Distribuzione (Italia) Eagle Pictures
Fotografia Stuart Asbjornsen
Musiche John R. Graham
Costumi Rosalida Medina
Interpreti e personaggi
Julia Voth: Trixie
Erin Cummings: Hel
America Olivo: Camero
Michael Hurst: Gage
Ron Melendez: Agente Fuchs
William Gregory Lee: Hot Wire
Minae Noji: Kinki
Kevin Sorbo: Mr. Phoenix
Lucy Lawless: Madre Superiora
Renée O'Connor: Suor Batril
Dennis Keiffer: MacDaddy
Scott Hanley: Black Ice
Mark Lutz: Deiter Von Vondervon
Debbie Lee Carrington: Hot Pocket
Zoe Bell: Rawhide
Doppiatori italiani
Connie Bismuto: Trixie
Sabrina Duranti: Hel
Perla Liberatori: Camero
Roberto Draghetti: Gage
Gabriele Sabatini: Agente Fuchs
Riccardo Scarafoni: Hot Wire
Roberta De Roberto Kinki
Fabrizio Pucci: Mr. Phoenix
Emilia Di Pangrazio: Madre Superiora
Nessun commento:
Posta un commento