giovedì 30 maggio 2013

Incredibili Avengers 1

INCREDIBILI AVENGERS 1
MARVEL NOW!
17x26, S., 72 pp., col. 
Contiene: Uncanny Avengers #1, Avengers Arena #1-2

Rick Remender
John Cassaday

Gli eroi più potenti e temuti della Terra devono, sotto la giuda indiscussa di Capitan America, riportare l'ordine dopo gli eventi di AVX. Cap tenta di essere il collante della ricostruzione del rapporto tra i Vendicatori e gli X-Men redenti. Mentre Scott Summers è in un carcere comune, ma circondato da pareti di cristallo rubino, mentre gli X-Men ancora a lui fedeli sono in fuga e nascosti, mentre gli X-Men che tentano di dare una mano a ricostruire vengono cacciati, mentre si piange la morte di Xavier qualcuno torna dal passato per commettere un crimine impensabile.

Qualcuno ha rapito i giovani Vendicatori dalla scuola di addestramento che frequentano e li ha portati su un'isola deserta a massacrarsi tra loro. Giovani ragazzi che ancora hanno problemi a gestire i loro poteri, ed i loro problemi adolescenziali, saranno costretti ad uccidersi per sopravvivere. Ne rimarrà soltanto uno.

Il primo capitolo del nuovo corso di Marvel NOW! comincia con il numero 1 degli Incredibili Avengers. Ben scritto e disegnato, anche se con tratto molto acquoso da  Cassaday, la storia prende ed incuriosisce. Tra i Vendicatori già troviamo Thor e Cap. I due cercano di coinvolgere nel nuovo team anche Havok, fratello di Ciclope, e non disdegnano di portare aiuto agli altri X-Men. Interessante anche il siparietto a mazzate tra due donne forti dell'universo Marvel. Avevo paura di essermi perso qualcosa, ma il ritorno del nemico dall'oltretomba è inaspettato per tutti e non solo per me. Questo mi consola.
La seconda storia, che raccoglie i primi due episodi di Avengers Arena, è un esercizio di trasposizione fumettistica della moda del momento: il tutti contro tutti. Divenuto famoso con Battle Royale e sdoganato per il pubblico occidentale con Hunger Games, il genere tutti devono morire e ne sopravvivrà  uno solo ormai è molto gettonato. Come poteva esimersi il mondo dei supereroi da farsi coinvolgere in questo turbine. Tutto sommato la storia, scritta da Dennis Hopeless,  che d'impatto volevo rifiutarmi di leggere, è ben strutturata, attraverso la presentazione e l'empatizzazione con i singoli, giovani personaggi. Disegnata da Kev Walker con un tratto chiaro e dinamico, sembra essere una lettura piacevole e poco impegnativa. Per gli amanti del dettaglio ecco i giovani eroi intenti a salvarsi la vita: Anachronism, Apex, Bloodstone, Cammi, Darkhaw, Deathlocket, Hazmat, Kid Briton, Mettle, Nico Minoru, Nara, Red Raven, Reptil, Juston Seyfer, Chase Stein, X-23.

Lettura rilassante.

Nessun commento:

Posta un commento