giovedì 25 giugno 2015

He-Man and the Masters of the Universe 14

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE #14
(Contiene He-Man and the Masters of the Universe monthly 9-10)
 di Dan Abnett, Michael S. O’Hare
 9788868739652
 9772284343005-50014
 16,8×25,6, S, 48 pp, col.
 € 2,95

L'idea di Re Randor di penetrare al centro di Eternia, attraverso i suoi sei gironi infernali, per incontrare Zoar e chiederle la resurrezione di Sorceress sembra folle, ma è avvallata sia dai suoi sudditi, Moss Man, Stratos, Battle Cat, Teela che da suo figlio He-Man.
L'impresa risulta essere estremamente difficile e brutte avventure aspettano ognuno dei protagonisti.

Insomma. La storia di Abnett è un po' tignosa e ripetitiva, almeno nel primo dei due numeri che compongono questo albo. Bisogna dire che si riprende notevolmente nel finale e tira in ballo dei protagonisti storici che aspettavamo da un po' di tempo. Interessante la scelta del linguaggio storico che l'autore ha decise di mettere in bocca ai suoi protagonisti. Probabilmente ha tentato un esperimento alla Thor della Marvel, per vedere come avrebbe risposto il pubblico. Dei disegni si occupa O'Hare. Ci piazza mascelloni e tratti decisi in ogni dove, ma alla fine non dispiace anche perchè risulta particolarmente adatto per raffigurare Moss Man e Stratos; meno per He-Man e suo padre.

Continua ad essere una buona collana, anche se si resta in attesa di sviluppi veramente interessanti. Riempitiva, ma simpatica, la scelta di pubblicare a fine albo i riassunti degli episodi della serie tv e delle curiosità a loro legate.

Nessun commento:

Posta un commento