domenica 21 giugno 2015

Star Wars - Darth Vader 1


DARTH VADER 1

Contiene: Darth Vader #1

PANINI DARK 1

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)

17x26, S., 48 pp., col.

PANINI COMICS

Disponibile dal 04/06/2015

prezzo: € 2.90

L'Oscuro Signore dei Sith è uno dei pochi sopravvissuti alla distruzione della Morte Nera ad opera dei ribelli. L'ira per il fallimento covata dall'Imperatore Palpatine è riversata su di lui. Come se non bastasse la recente incursione dei ribelli durante una trattativa per delle armi lo ha messo ulteriormente in cattiva luce. Darth Vader è costretto a rimediare agli errori commessi andando a trattare con Jabba The Hut per nuove forniture di armi, ma non tutto è come sembra.

Ai testi Kieron Gillen, direttamente dalle saghe degli X-Men, ed ai disegni Salvador Larroca, tanta, ma tanta roba nel suo passato Marvel. L'incipit è buono, il legare la storia iniziale del ciclo con quelle dei ribelli dell'altra collana è davvero interessante. Poi, come non si può adorare lo spietato per eccellenza: Darth Vader. Carisma allo stato puro. Ben disegnato, anche se con, un po' troppe, variazioni negli abiti che indossa, tra una tavola e l'altra, rispetto alla versione cinematografica. La trama sembra essere intrigante in quanto porta in scena sia personaggi storici che qualche faccia nuova. Chi proseguirà nella lettura dell'albo bimestrale potrà imbattersi in nuove, interessanti, pericolose, conoscenze .
 
Per i collezionisti non mancano le variant cover ed anche un cofanetto che le contiene tutte, oltre ad un'altra variant esclusiva per questa edizione speciale.

Io mi fermo qui, magari aspettando un bel volumetto brossurato.

Nessun commento:

Posta un commento