mercoledì 25 luglio 2018

Morgan Lost Dark Novels - Lisbeth

Morgan Lost Dark Novels N° : 8 
Lisbeth

Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti 

Disegni: Mirco Pierfederici, Andrea Fattori 

Copertina: Fabrizio De Tommaso 
Colori: Arancia Studio 
 
Periodicità: mensile 
uscita: 24/07/2018 
Prezzo: 3,50€

Morgan Lost è detenuto nelle carceri viennesi, dopo che Wallendream si è suicidato. Scomparsa la minaccia, il direttore generale del Tempio della Burocrazia non ha nessuna intenzione di mantenere la parola data al cacciatore di tagli e decreta sia la sua morte che quella di Lisbeth, a sua volta detenuta.
Quando un pericoloso imitatore della Rockstar entra in azione è, però, costretto a rivedere le sue posizioni ed a far rientrare in patria Morgan.

Chiaverotti, anche con un paio di soluzioni sbrigative e, magari, che strizzano l'occhio a qualcosa di già visto da altre parti, pare concludere questo primo ciclo di Dark Novels. La caccia a Wallendream è stata interessante anche perché costruito passo passo, prendendo i tempi necessari alla narrazione di un nuovo avvio di questo eroe già noto.

Ai disegni Mirco Pierfederici e Andrea Fattori, entrambi marchigiani tra Senigallia ed Ancona. Onestamente non sono riuscito a riconoscere dove iniziava l'uno e finiva l'altro (probabilmente è un bene), anche se ho dei sentiti sospetti, e devo dire che i loro disegni mi hanno piacevolmente accompagnato nella lettura. Sia i personaggi che gli "extra" hanno avuto una resa interessante. Forse, in alcuni tratti, è mancata la decisione di affondare nel lato Dark Novels di questo Morgan Lost, ma ciò non ha inficiato la resa finale.

Una menzione particolare per la copertina di Fabrizio De Tommaso che, io, ho letto come una serie di metafore della situazione che vivrà, nelle pagine seguenti, il protagonista. Interessante, anche se non è il mio stile grafico preferito.

Morgan Lost Dark Novels continua a meritare di essere un acquisto mensile. 

Nessun commento:

Posta un commento