lunedì 20 agosto 2018

Batman - Rinascita 31

BATMAN #31 (144)
di Tom King, James Tynion IV, Christopher Sebela, Tim Seeley, Clay Mann, Carmen Carnero, Javier Fernandez, Miguel Mendonca
(contiene Batman 30, Detective Comics 964, Nightwing 28)
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50
9788833046488

Sulle pagine di Batman campiamo che il personaggio di Kite Man avrà un ruolo fondamentale ai fini della risoluzione dello scontro tra il Joker e l'Enigmista. Tom King sceglie di esplorare questo unico cattivo alternativo, nato per vendicarsi della morte del proprio figlio per mano dell'Enigmista, mettendolo in ogni scontro che il Crociato Incappucciato ha con le schiere di Joker.

Detective Comics riporta l'attenzione su Spoiler, la fine traumatica della sua storia con Red Robin, il suo rapporto conflittuale con Batman e la sua fiducia in Anarky. Anarky che, nel frattempo, per assicurarsi la lealtà della ragazza le mostra il suo progetto più importante: una città sotterranea creata sotto Gotham City. Un luogo in cui i reietti e gli esclusi possono avere un futuro.
Tynion IV sta mettendo tanta carne al fuoco. Parte con i rapporti umani Red Robin/Spoiler, Spoiler/Batman, Batman/Squadra di Batwoman, approfondisce psicologicamente l'Orfana e realizza un lavoro profondo su Clayface. Arriverà anche per lui il momento di tirare le somme e quando giungerà, speriamo, dovrà essere all'altezza di tutte le basi gettate.

Nightwing sta per chiudere i conti con Spyral, con il redivivo Minosse. Defacer dovrà decidere se è più importante seguire Piccione o tenere stretta la sua vita con Dick Grayson. O sarà troppo tardi.
Defacer sembra un personaggio interessante, in bilico tra uno schieramento e l'altro, ma nella grafica ricorda, fin troppo, Gotham Girl. Solito riempitivo di cui si poteva fare a meno.

Nessun commento:

Posta un commento