Morgan Lost Dark Novels N° : 7
Dove muoiono i clown
Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Lola Airaghi, Giovanni Talami
Copertina: Fabrizio De Tommaso
Colori: Arancia Studio
Periodicità: mensile
Uscita: 21/06/2018
Prezzo: 3,50€
Wallendream è sulle tracce di Morgan Lost, così come Morgan è sulle sue. Tra la Francia e l'Austria la caccia alla Rockstar dei serial killer non lascia respiro. Morgan ha una forte motivazione per, questa volta, non lasciarselo sfuggire: gli è stata promessa la libertà per Lisbeth, da parte del suo potente sequestratore.
Siamo al capitolo sette di questa saga che vede coinvolto il serial killer al quale Morgan Lost è più affezionato. Chiamarlo nemesi potrebbe essere eccessivo, in quanto un altro personaggio malvagio sta instillando più dolore, psicologico, al protagonista della serie di Chiaverotti. La trama funziona un po' a strappi, a sogni ed, infine, a vignette un po' casuali. L'emblema è rappresentato da quella scelta per concludere l'albo; onestamente quel primo piano, a sedici noni, muto, al seguito delle vignette precedenti mi ha lasciato più interdetto che intrigato. D'accordo il parallelismo tra le situazioni dei due personaggi, ma si poteva chiudere anche, solo, con la vignetta prima.
Lola Airaghi e Giovanni Talami si dividono gioie e dolori della parte grafica. Il numero sette si tinge di quell'alone di adulto che le Dark Novels vogliono offrire a Morgan Lost; si intende qualche donna nuda e poca violenza in più rispetto ai ricordi che ho della serie regolare. Il tratto di entrambi si adatta alle atmosfere dell'autore torinese e gli spazi vuoti vengono riempiti da tanto arancio, come se non ci fosse un domani. Mi piacerebbe contattare Arancia Studio per capire chi, quando, dove, perché e come gli indica di utilizzare la tinta arancio che colora il mondo di Morgan Lost.
La serie si fa leggere. Sono poche pagine, abbastanza serrate, con qualche sbavatura, ma se va avanti ad essere mensile vuol dire che piace.
Nessun commento:
Posta un commento