I racconti dei vicoletti
Nie Jun
Acquista ISBN: 978-88-6543-848-0
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: 22/06/2017
Disponibile in digitale: Sì
Edizione: Regular
Formato e rilegatura: Cartonato 19 X 26
Genere: La dolcezza delle piccole cose
Pagine: 128
Prezzo: 18,00€
I vicoletti di Pechino sono diversi dalla grande città. Certo la modernità sta arrivando anche qui, ma c'è spazio per l'umanità e per le piccole storie. Yu'er è una bimba affetta da disabilità con tanti amici ed un nonno, Doubao, che la mette in relazione con i mondo realizzando per lei momenti di svago e contatto con le persone affettuose del vicinato.
I racconti dei vicoletto è un libro di racconti a fumetti creati in toto da Nie Jun, artista del fumetto cinese moderno. Nelle sue storie, a cavallo tra il reale ed il magico, tra il possibile e l'impossibile, tra il tempo e lo spazio, riesce a mettere sempre quella giusta punta di amore e tenerezza che permettono ai personaggi di entrare delicatamente nei cuori..
Yu'er è una bambina dolce e vivace, suo nonno è un gentile, grosso, goffo uomo che in gioventù faceva il postino. Il quartiere è abitato da persone gentili ed un po' particolari.
Nel libro di Nie Jun tutto funziona. L'atmosfera calda e rilassata dei racconti si trasferisce al lettore, che rimane coinvolto dagli eventi.
L'edizione Bao è particolare. Cartonato di grandi dimensioni, colori ad acquarello e carta molto spessa. Il tutto rende la lettura speciale, tanto da spingere chi legge a credere di essere davvero tra quei vicoli di Pechino.
Forse non da comprare, ma sicuramente da leggere per vivere qualche ora di serenità.
Nessun commento:
Posta un commento