Quel vecchio marpione di Hugh Hefner, probabilmente, ha fiutato un altro affare, ma io mi chiedo il perchè? Oltre il perchè di pagare una ragazza così tanto per mostrare le sue grazie quando non ne ha nascosta alcuna in Machete, mi chiedo anche perchè avendo a disposizione un soggetto così bello lo si costringe a farsi ritrarre su un set che richiama le atmosfere del 1949, famose per Marilyn Monroe? L'investimento è stato puntato sul nome, e su un fisico, di richiamo, ma puntare anche su un fotografo fantasioso, non sarebbe stato altrettanto utile? Anche solo per togliere alla ragazza un fastidioso paragone con un mito?
Fastidioso paragone che io non mi sono astenuto dal fare, anche solo proponendovi i due scatti qui di seguito. Nelle foto notiamo la bellezza genuina di Marilyn, sicuramente ritoccata con matite ed i classici trucchi in sviluppo, e quella moderna di Lindsay, massacrata da photoshop (vi sembra normale la linea della schiena?).
L'originale di Marilyn Monroe.
Il reshoot con Lindsay Lohan come modella.
D'altronde siamo nell'epoca dell'immagine. Dove l'immagine deve essere necessariamente ritoccata per sembrare vera, perchè la realtà di adesso non la vuole vedere nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento