martedì 13 dicembre 2011

I Puffi 2012 - Schleich

Eccoci al fatidico momento dell'anno in cui le prime indiscrezioni e certezze trapelano dalle mura fortificate del Fort Knox della puffosità.
Non voglio dire che ci avevo azzeccato, ma nel novero dei possibili temi che si potevano scegliere per il 2012, quello Olimpico, era, nella mia rosa delle possibilità, quello ad avere la percentuale più alta.
Quindi anche i puffi si dimostrano, una volta di più, attenti a quello che succede nel nostro mondo e si sono fatti ritrarre in pose che rendono onore all'evento sportivo dell'anno prossimo, le Olimpiadi di Londra 2012.
Ma senza più indugi vediamoli i 10, si avete capito bene 10, nuovi soggetti.










Felici, impegnati, allergi, combattivi, onesti, tutto quello che può essere rappresentato dello spirito olimpico questi, simpatici, ometti blu lo incarnano nelle loro nuove versioni.
Possiamo notare come il successo del film abbia influito sulle scelte strategiche della casa tedesca, con l'introduzione non di una, come al solito negli ultimi anni, ma di ben tre puffette. Osserviamo come il richiamo al fulmine dei 100 metri Bolt è evidente nel puffo scattista, maglia gialla e scarpe oro. Quello che sfracellerà cuori dalla sua tenerezza è, senz'altro, il puffo vincitore olimpico: stupendo.
Una nota di rammarico, però, è d'obbligo. Pur belli che siano, il quaranta percento dei puffi dell'anno prossimo saranno derivati da vecchi stampi modificati, o figli di idee già sfruttate, due dei quali, i primi due, già riproposti nel box 1990-1999 l'anno scorso.


Come avete potuto constatare sono tutti molto belli e colorati delle tinte più svariate, state già facendo il conto alla rovescia come me?

Se proprio vogliamo fare le pulci ai ragazzi, la puffetta beach volley andrà a far coppia con il puffo pallavolista.
Comunque sia penso che qualsiasi collezionista di puffi non attenda altro che l'anno prossimo per poter aggiungere questi splendidi esemplari alla sua collezione, magari modificandone qualcuno.
Dopo le buone notizie ecco le brutte che arrivano per forza, è uscita la lista dei puffi che andranno fuori produzione con l'anno nuovo e sono:
- il box celebrativo degli anni dal 1960 al 1969;
- il box celebrativo degli anni dal 1970 al 1979;
- il box celebrativo degli anni dal 1980 al 1989;
- il box celebrativo degli anni dal 1990 al 1999;
- il box celebrativo degli anni dal 2000 al 2009;
- il set dei puffi dedicato al cinema;
- il set del 50° Anniversario ad eccezione del puffo con la bottiglia.
In effetti iniziavano ad essere un po' tanti, certo capire il perchè della scelta del 50° sarà arduo. A conti fatti rimarranno in commercio le ultime due annate di puffi: Zodiaco e Film 3D.

Con questa notizia un po' agrodolce concludo quello che si può, senz'altro, definire il post più atteso dell'anno da parte dei collezionisti di puffi come me.
Collezionisti che sperano, da quest'anno, di tornare a spendere una cifra contenuta per la loro passione e non l'alta mazzetta da 10€ spesa l'anno scorso.

W i Puffi!

Nessun commento:

Posta un commento