Titolo: BATMAN
Editore: RW LION
Collana: BATMAN 2012 - N° 7
(Contiene Batman 7, Detective Comics 7, Nightwing 7)
di Scott Snyder, Tony S. Daniel, Kyle Higgins, Greg Capullo, Eddie Barrows
Prezzo: € 3,70
ISBN: 977188747233420065
Formato: 16.8X25.6
Pagine: 72
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
Batman & Nightwing
Sto giro le due storie sono più che collegate, si assisterà, infatti, allo stesso dialogo nelle due collane differenti udito da punti di vista opposti. Geniale. Finalmente. Snyder e Capullo saranno coloro incaricati di gettare luce sulle ragioni del Pipistrello e Barrow ed Higgins lo faranno per il Pettirosso.
Verità sconvolgenti verranno rivelate in queste due collane. Batman sfuggirà alla prigione dei Gufi e porterà con se il presunto cadavere di Artiglio, mentre Dick affronterà Saiko e metterà ordine nel suo passato. Peccato che tale passato nasconda un segreto ancora più grande di quanto immaginato fino ad adesso. Un segreto nascosto nel suo sangue e nelle fondamenta di Gotham.
Si tirano i fili ed entrambe le coppie di autore e disegnatore lo fanno in modo coinvolgente. Entrambe le storie sono avvincenti ed incisive (anche se per la verità quella di Nightwing è anche un po' telefonata) e la rivelazione in calce ad ogni albo, non più un segreto dopo la lettura di Batman, è una bella svolta. Ottima l'orchestrazione dell'evento e la pianificazione editoriale. Per fortuna noi leggiamo tutto in un albo monografico (e che io me li sto leggendo tutti di un fiato me li godo ancora di più).
Detective Comics
Si conclude l'avventura con il Pinguino ed un serie di doppi giochi da manuale nel suo nuovo Iceberg Casinò.
Tony S. Daniel prosegue nella narrazione dell'aspetto più classico del Crociato Incappucciato. Ammirevoli sono le sue storia, con quel sapore un po' retrò, ed il compito di presentare nuovamente nemici, minori e principali, del Cavaliere Oscuro nell'attesa che il Joker attui il suo piano. Oltre che una buona storia Daniel è ai pennelli e li usa con abilità. E' bello leggere la sua storia e gustare i suoi disegni inchiostrati con colori vivaci e pieni.
Redazionali ricchi e piacevoli che sembrano far capire che chi gestisce questa collana ne capisca qualcosa di fumetti americani. Tra una riga e l'altra si imparano ogni mese cose interessanti.
Sempre più soddisfatto di aver recuperato i numeri iniziali di questa collana.
Nessun commento:
Posta un commento