mercoledì 8 giugno 2016

He-Man and the Masters of the Universe 24

He-Man and the Masters of the Universe 24
di Dan Abnett
Contiene He-Man The Eternity War 10-11

Specifiche
Titolo: He-Man and the Masters of the Universe 24
Linea: Lion
Collana: He-Man And The Masters Of The Universe
Autore: Dan Abnett, Popo Mahn
ISBN: 9788869718588
ISSN: 9772284343005-60024
16,8x25,6, S, col., 48 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Fantastico
Titolo da: edicola
Prezzo: € 2.95

La situazione per le forze del bene di Eternia non potrebbe sembrare più disperata. Grazie al suo colpo a sorpresa Skeletor è diventato il nuovo signore di Eternia. ha affrontato e sconfitto Hordak e portato l'era di Horokoth al suo apice, grazie anche all'aiuto di Evil-Lynn che ne è diventata la Sorceress. La minaccia rappresentata da quello che fu lo zio di Adam è ben più grande di quanto si possa immaginare: il suo obiettivo è quello di distruggere l'Universo. Il gioco sembra abbastanza facile, ha dalla sua un potere immenso e lo schieramento che gli si oppone è largamente nei guai. Seppure Man-at-Arms è sopravvissuto alla missione spaziale sembra non essere più se stesso e provare un profondo odio per il suo ex sire, Adam. Lo stesso Adam non è più in sé. King Hssss è sopravvissuto all'infestazione di Re Randor ed ora sembra aver preso le sembianze, e non solo, di Adam. La sua brama di potere lo sta aiutando a corrompere il sovrano di Eternia che, però, sembra, nel profondo, poterglisi opporre. Anche Teela ha i suoi bei problemi. Con l'avvento della nuova era non riesce più ad essere in contatto con la sua dea e la presa e la fedeltà degli uomini serpente sembrano essere appese ad un filo.
L'unica che potrebbe sembrare ancora in gioco è Adora. She-Ra è riuscita a sfuggire all'inganno di Skeletor ed a tornare alla realtà dalla sua prigionia su Despondos. La domanda è: riuscirà a raggiungere la battaglia di Grayskull prima che sia troppo tardi.

Su questo numero Abnett ha deciso di intrecciare un numero smisurato di eventi. E ci è riuscito bene. Tanti spunti narrativi, tanti cliffhanger, tanti motivi di curiosità che permettono al lettore di avanzare senza monotonia attraverso questa, lunga e ricca, Guerra dell'Eternità.
L'accoppiata con Pop si sa: funziona. Anche se in certi momenti il tratto si fa più semplice, quasi infantile, ed alcuni dettagli si perdono (forse per la fatica a stare dietro ai tempi di consegna?) la resa, nel complesso, è di qualità.

Decisamente spiazzante la copertina con Skeletor in possesso della Spada del Potere.

Nessun commento:

Posta un commento