venerdì 10 giugno 2016

He-Man and the Masters of the Universe 25

He-Man and the Masters of the Universe 25
di Dan Abnett, Pop Mahn
Contiene He-Man The Eternity War 12-13

Specifiche
Titolo: He-Man and the Masters of the Universe 25
Linea: Lion
Collana: He-Man And The Masters Of The Universe
Autore: Dan Abnett, Pop Mahn
ISBN: 9788869718946
ISSN: 9772284343005-60025
16,8x25,6, S, col., 48 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Fantastico
Titolo da: edicola
Prezzo € 2.95

Adam ha scoperto di essere posseduto da King Hssss, e non in un momento qualsiasi, proprio durante l'assalto finale a Grayskull. All'interno di sè dovrà ingaggiare la battaglia con l'usurpatore del suo corpo e della sua mente, aggrappandosi ad un ricordo prezioso, per potere aiutare i Dominatori dell'Universo ad affrontare Skeletor. Il quale, a sua volta, non è stato con le mani in mano. Ha potenziato le sue abilità e, per non farsi mancare nulla, sta distruggendo pianeti in tutto l'universo.
She-Ra sembrava colei che potesse rallentare l'ascesa dello zio con problemi di epidermide, ma il suo rientro verso il campo di battaglia è più arduo che mai.

Dopo un numero, quello passato, ricco di intrecci, Abnett si riposa e dedica due capitoli, praticamente lineari, alla psiche di Adam, al suo ricercare sè stesso, al suo tentare di sconfiggere Hssss. Sono rimasto un po' deluso dalla sua scelta di effettuare gli upgrade grafici, di potenza ed estetici ai due protagonisti maschili della saga. Non penso ce ne fosse bisogno, ma il fumetto è per il mercato americano ed il testosterone deve farla da padrone.
Mahn mantiene, a tratti, la semplicità di disegno del numero scorso. Per esigenze narrative è costretto a modificare in corso d'opera le dimensioni di oggetti che non potrebbero farlo e sceglie discutibili nuove vesti per Skeletor ed He-Man (sarà lui?). Ovviamente non è tutta responsabilità sua, ma meno tamarrismo non mi sarebbe dispiaciuto.

Gran bella l'illustrazione del 2015 di Kudranski utilizzata in copertina.

Nessun commento:

Posta un commento