Batman 49 (106)
di SCOTT SNYDER, PETER J. TOMASI, TOM KING, TIM SEELEY, GREG CAPULLO, MARCIO TAKARA, MIKEL JANIN
Contiene Batman 45, Detective Comics 45, Grayson 11-12
Specifiche
Titolo: Batman 49 (106)
Linea: Lion
Collana: Batman 49
ISBN: 9788869719479
ISSN: 9771887472334-60106
16,8×25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.50
Gli eventi che hanno sconvolto Gotham, in coincidenza con l'arrivo di Bloom stanno mettendo a dura prova il nuovo Batman. Così a dura prova che persino i suoi datori di lavoro pensano di sostituirlo con una serie di robot radiocomandati. Intanto Bruce Wayne è ancora all'oscuro del suo passato e sta riuscendo a compiere opere buone nella parte più disastrata della città.
C'è tanta carne al fuoco in questo Superpesante, ma non riesco a trovare avvincente la parte con Batman. Il Commissario Gordon è stato completamente stravolto e, boh, è un'operazione che non funziona con tutti. Mi chiedo cosa succederà quando dovrà tornare al suo lavoro e lasciare il posto al Batman originale. Intanto vediamo dove Snyder e Capullo vogliono andare a parare.
Altre rivoluzioni nel destino del Crociato Incappucciato le troviamo su Detective Comics. Qui Gordon viene interpellato dalla Justice League per esercitare le dote deduttive da tempo sopite. Non prima però di aver verificato le condizioni di Bruce Wayne.
Su Grayson si muove qualcosa, ma sembra sempre una serie riempitivo. Carina l'idea di reintrodurre la Bat-Famiglia, anche se con poche pagine dedicate a ciascun membro e con delle didascalie decisamente pesanti.
Appuntamento al mese prossimo con, speriamo, sviluppi interessanti.
Nessun commento:
Posta un commento