lunedì 6 giugno 2016

Justice League 48

Justice League 48
di Geoff Johns, Daniel H. Wilson, David F. Walker, Jason Fabok, Jorge Jimenez, Ivan Reis, Eduardo Pansica
Contiene Justice League 44, Earth 2: Society 4, Cyborg 3

Specifiche
Titolo: Justice League 48
Linea: Lion
Collana: Justice League  
Autore: Geoff Johns, Daniel H. Wilson, David F. Walker, Jason Fabok, Jorge Jimenez, Ivan Reis, Eduardo Pansica
ISBN: 9788869718762
ISSN: 9772280013001-60048
16,8×25,6, S, col., 72 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Supereroi
Titolo da: edicola
Prezzo: € 3.95

Su Justice League l'affare si ingrossa. Anti-Monitor e Darkseid sono venuti alle mani. Il problema è che il terreno dello scontro è, ancora una volta, la nostra cara Terra. Per gli eroi che la popolano ogni azione è inutile. Sono impotenti spettatori come lo sono i comuni esseri umani. Le trutte guidate da Diana non riescono a contrastare i due giganti, tutto ciò che possono fare è tenere a bada i loro secondi. In giro per l'universo, intato, Batman e Lanterna Verde indagano sui segreti della nascita di Anti-Monitor, su chi sia e su come abbia acquisito tutto il potere. Nello stesso momento, sul pianeta di Darkseid, Superman e Lex Luthor sono alla resa dei conti. La cura a base di puro sole in cui è stato immerso il Kryptoniano l'ha reso invincibile ed irascibile. Completamente consapevole dei suoi poteri è deciso a non perdonare alcun peccato al più recente membro della Justice League.
Forse, con senno del "son passati alcuni giorni da quando l'ho letto", la seppur intensa serie di Johns, nonostante rimanga interessante su ogni linea narrativa, mette un po' troppa carne al fuoco lasciando poco spazio sulla brace per narrare il tutto. Nonostante questo il lavoro grafico di Fabok, che mi piace sempre molto, valorizza ogni singola tavola. Ricco di dettagli in ogni dove, spazia tra i vari fondali senza risentire delle differenti ambientazioni.

Terra-2. Nuove rivelazioni sconvolgeranno i rapporti tra il Superman di questa Terra (che non è Kal-El) e Kara Zor-El. Rivelazioni che troveranno il culmine esplicativo durante il duro confronto tra l'azzurrone di questo mondo, Batman e Flash. Come al solito io mi chiedo perchè questa collana si qui. E', di nuovo, lo scotto degli antologici. E' sempre curioso leggere quelli che io identifico come What if mascherati, ma preferirei poter scegliere di farlo.

Anche Cyborg rientra in questa categoria. Seppure, sia questa che la serie precedente, abbiano disegni molto buoni, le trame non mi coinvolgono. Questa collana specifica inizia un po' troppo ad assomigliare ad un incidente in galleria tra Star Trek: First Contact ed il primo Terminator. Magari fosse stato dotato di maggiore originalità questo spin-off avrebbe potuto essere maggiormente interessante.

Bei disegni , anche se decisamente assemblati a caso, contraddistinguono la copertina di questo numero.

Nessun commento:

Posta un commento