giovedì 9 giugno 2016

Da giocare ce n'è?

Iniziano a giungere le prime rivelazioni sulle prossime novità  riguardo alla linea di videogame Lego Dimensions.
Sono on-line le immagini dei primi playset e ne sono stati confermati altri. Ad esempio di Sonic non si sa nulla, ma si ha la conferma che entrerà a far parte della famiglia dei mattoncini danesi. Vediamo, però, cosa è stato confermato rispetto alle previsioni del post di qualche giorno fa.
Escono due set. Questo e...
... questo.
Adventure Time. Due set in uscita. Più uno in attesa. Onestamente ho visto ben poco del cartone, ma il design dei personaggi sembra seguire le linee originali dettati dal soggetto televisivo.
Per amatori del genere.
Mission Impossible. Come supposto, trattasi di una riduzione dalla saga cinematografica, forse basata sul primo e sul secondo film. Con il piccolo Tommaso troviamo la moto e la macchina dell'agente segreto.
P.E. Baracus.
A-Team. Il primo set ufficializzato  quello dedicato a Mr.T, P.E. Baracus. Chiave inglese, catenazza, cresta da moicano: cosa vogliamo di più. Ah, sì! L'accessorio: è il mitico furgoncino dell'A-Team! Spettacolo. Aspettiamo Magnum P.I. e Supercar ed il revival anni '80 del secolo scorso è servito.
Il Team Puck di Harry Potter e Voldemort. Che Team!
Harry Potter. Primo set di diversi (contando anche quelli delle bestie fantastiche). Com'è? Carino. Ci sono Harry e Voldemort, Harry con una nuova pettinatura, la macchina di Ron ed la motrice del treno. Direi che è carino, sopratutto per l'idea che saranno aggiunti i livelli dedicati al mondo creato da J.K. Rowling in questo nuovo gioco.

Intrigante, se giocabile anche con i "classici".
Ultimo set, anche per caratteristiche peculiari, è il primo dedicato al reboot dei Ghostbusters. Oggettivamente. Il set è importante, e sicuramente avrà il suo prezzo. Però ci si porta a casa un gioco nuovo completo, si potrà giocare tutto il film, perchè no con il Dott. Venkman, e cambiare il portale originale con il ristorante, sede dei nuovi acchiappa fantasmi. Come veicolo la nuova Ecto-1. Soggettivamente. Puntare così tanto su un film che è inviso molto ai fan, ha il trailer più odiato di sempre su Youtube, è un bel rischio.

Ovvia, ma carina, l'idea di cambiare la base dei personaggi da azzurra della prima edizione all'oro di questa. Questa tendenza si poteva, già, intuire, dalle minifigures in edizione speciale per il Comicon di San Diego, Supergirl e Arrow, che appoggiano su una base azzurra e oro.

A me i set paiono tutti ben realizzati, bisognerà valutarne il prezzo, ma A-Team e Ghostbusters mi sembrano interessanti, sopratutto perchè dal 9/9/2016 Lego Dimensions sarà disponibile anche per il mercato italiano ed i collezionisti potranno, anche, giocare con i loro personaggi.

Ecco il trailer ufficiale dell'E3, in cui si vedono i nuovi personaggi.


Visti i Goonies? E i Gremlins? E.T? Tutto il resto? Si prospetta una bella spesa!

Nessun commento:

Posta un commento