venerdì 17 giugno 2016

He-Man and the Masters of the Universe 26

He-Man and the Masters of the Universe 26
di Dan Abnett, Pop Mahn

Contiene He-Man The Eternity War 14

Specifiche
Linea: Lion
Collana: He-Man And The Masters Of The Universe  26
Autore: Dan Abnett, Pop Mahn
ISBN: 9788869719790
ISSN: 9772284343005-60026
16,8x25,6, S, col., 48 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Fantastico
Titolo da: edicola
Prezzo: € 1.95

La Guerra dell'Eternità potrebbe mettere in scena i suoi atti finali. He-Man è riuscito ad arrivare nelle Fucine di Grayskull ed a forgiare una nuova Spada del Potere ed una nuova armatura, dopo aver sconfitto Hsss che minava il suo essere. Il confronto con Skeletor è inevitabile. Zio e nipote all'ultimo sangue; uno per distruggere l'Universo, il suo piano per sconfiggere He-Man, e l'altro per proteggerlo.
Intorno a loro, She-Ra vuole provare a bloccare la fonte da cui tra il suo potere Skeletor, gli Occhi di Grayskull, ma dovrà fare i conti con il suo padre adottivo tornato dalla morte. Teela è in fin di vita. Evil Lynn la sta sconfiggendo su tutta la linea ed anche il suoi uomini serpente stanno subendo perdite ingenti durante la battaglia.
Chi riuscirà a vincere questa ultima sfida?

Non ho ben chiaro il perchè, ma questo mese l'albo dedicato ad He-Man e compagnia contiene una sola storia al presso ridotto di 1.95€. E' un modo per evitare di raggiungere l'edizione americana e restare in stallo per diversi mesi? Un modo per ridurre i costi ed aumentare i ricavi da una serie che vende poco? Non è dato saperlo. Nelle pagine dell'albo non è stato scritto e sul sito di Rw-Lion non sono stato capace di trovare spiegazioni di sorta.

Passando alla storia. Sì, si conclude la Guerra dell'Eternità che tanto ci ha tenuto compagnia in questi mesi. Si conclude in fretta, lasciando aperte molte storie alle sue spalle, riproponendo personaggi che avevamo perso per strada ed altri che potrebbero essere spunto per nuove storie. Quello che è chiaro è che ora comincia il difficile. Saranno da mettere in gioco personaggi sconosciuti allo zoccolo duro, sarà da trovare un cattivo credibile, ma, soprattutto, ci sarà da abbassare i toni della catastrofe ed innalzare un po' quelli della commedia per evitare di finire sempre più nel cupo.

Mahn fluidifica i dialoghi di Abnett con interessanti gabbie di vignette, ma non gli si possono perdonare le due versioni estremamente tamarre dei protagonisti: He-Man e Skeletor son veramente ridicoli. Spero che con il prossimo ciclo di storie ci si fissi su un'iconografia, vicina o lontana da quella classica, a gusto loro, ma stabile. In questi ventisei numeri si son viste almeno tre versioni della Spada del Potere ed almeno altrettante di corazze. Mi piacerebbe un'idea che resti, come era successo con la mitica serie animata degli anni '80 del secolo scorso..

Nessun commento:

Posta un commento