giovedì 24 gennaio 2013

Man in Black 3

Boris l'Animale, l'ultimo Blogodita dell'universo, fugge dalla prigione di massima LunarMax, situata sulla Luna, e giura di vendicarsi dell'Agente K per avergli impedito, nel 1969, di conquistare la Terra ed averlo menomato di un braccio.
Per raggiungere il suo obiettivo decide di tornare nel 1969, viaggiando nel tempo, ed eliminando il giovane Agente K. Purtroppo per lui a salvare le chiappe di K c'è il suo collega J che accorgendosi che qualcosa non va nel nuovo corso temporale decide di tornare, anche lui, nel 1969 a sistemare le cose.
Ovviamente tutto è più complicato che un semplice viaggio nel tempo. Eventi passati possibili si scontrano con eventi che devono accadere per permettere al presente di esistere. In fondo anche l'universo è all'oscuro di alcuni segreti.

Will Smith e Tommy Lee Jones tornano a vestire i completi Total Black degli unici Uomini in Nero che tengono al sicuro il genere umano da invasioni aliene ed alieni in visita sul nostro pianeta. 
Dopo lo sfortunato e dimenticabile secondo episodio della saga Barry Sonnenfeld torna alla regia di un episodio del franchise. La storia, stavolta, regge ed è divertente. Il viaggio nel tempo, nonostante qualche imprecisione narrativa, funziona e diverte. Rivelazione del film è Josh Brolin che nella parte del giovane K dimostra la sua abnegazione nel ricreare quello che avrebbe potuto essere un vero giovane Tommy Lee Jones. A disposizione degli agenti segreti delle due epoche gadget curiosi ed interessanti che ciascuno di noi vorrebbe a disposizione.

Tutto sommato un film godibile e divertente, sopratutto senza pretese di voler strafare, di voler essere lirico o di essere un film memorabile. Godibile.

Wikipedia ci soccorre col bugiardino

Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti
Anno2012
Durata103 min
Colorecolore
Audiosonoro
Rapporto1,85:1
Generefantascienza, commedia
RegiaBarry Sonnenfeld
SoggettoLowell Cunningham (fumetto)
SceneggiaturaEtan Cohen
ProduttoreWalter F. ParkesLaurie MacDonald
Produttore esecutivoSteven SpielbergG. Mac Brown
Casa diproduzioneAmblin EntertainmentHemisphere Media Capital, Parkes + MacDonald,Imagenation
Distribuzione(Italia)Columbia Pictures
FotografiaBill Pope
MontaggioDon Zimmerman
MusicheDanny Elfman
ScenografiaSusan Bode
CostumiMary E. Vogt
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Nessun commento:

Posta un commento